mi sembrano molto simili a quelle della levoHo dato un'occhiata veloce... forse ha geometrie un po' conservative e meno "moderne"?
mi sembrano molto simili a quelle della levoHo dato un'occhiata veloce... forse ha geometrie un po' conservative e meno "moderne"?
...che ammetto di non conoscere. Ho dato una veloce sbirciata ai valori della taglia M, mi pare che abbia un reach non troppo esteso e un angolo sella più aperto rispetto alle ultime tendenze.. no?mi sembrano molto simili a quelle della levo
Mi sarebbe piaciuto sapere la motivazione della scelta di bafang rispetto ad altri … ma mi sembra di capire che la loro collaborazione sia di crescita e aiuto reciproco … cosa che forse rispetto ad altre case avrebbero dovuto accettare delle imposizioni dall’alto (?) … e quanto bafang incida economicamente a loro rispetto ad un bosch per esempio…c’è anche qui un mondo dietro… che in primis non conosco …anzi non me ne intendo,,,, che ultimamente va di moda quiIeri chiacchierata con il uno dei titolari dell'azienda alpek.
Oggi le ho provate. Sia la RUNA che la EVOKE.
Il motore ha una erogazione molto rotonda e corposa. Mai brusco. Non attacca di colpo. E anche nei cambi di assistenza non si sentono strappi. Però è parecchio rumoroso rispetto al brose. Direi come Shimano come livello di rumore. Ma piu acuto per cui leggermente più fastidioso.
In compenso il motore è ben integrato e soprattutto è molto stretto, e quindi le pedivelle sono più vicine della media. La corona infatti ha un offset molto evidente.
L'elettronica di gestione del motore forse andrebbe migliorata un po', ma io sono abituato alla levo...
Comunque si può scegliere fra una configurazione a 3 livelli oppure 5 oppure 9.
Attualmente non è possibile modificare l'assistenza se non tramite il rivenditore. Ma il titolare di Alpek mi ha confermato l'arrivo di una app entro settembre.
La bici invece non è male dal vivo. Sia versione RAW ché verniciata. Certo si vede che è un prodotto artigianale. Gli snodi dell' ammo sono ricavati dal pieno. Nel complesso una bici molto solida e con un carro bello rigido. La componentistica è quella che vedete nel sito e non ha bisogno di molti commenti.
I magura MT7 sono una garanzia. Come la ZEB ultimate che va usata forte per sfruttarla. Ottimo anche il superdeluxe.
Senza assistenza devo dire che si pedala meglio della mia levo.
Nel complesso posso dire che per quel prezzo (si riesce ad avere anche un 5% di sconto sul listino) si porta a casa una gran bella bici.
La batteria da 860 sporge 9 mm dal telaio. Ma quasi non te ne accorgi.
Mi hanno detto che hanno.perso uno dei titolari dopo aver parlato con un veneto....adesso si é buttato a fare palette da ping pon .....dai cazzone che sei stato bravo a raccontarci comé.BrakkyIeri chiacchierata con il uno dei titolari dell'azienda alpek.
Oggi le ho provate. Sia la RUNA che la EVOKE.
Il motore ha una erogazione molto rotonda e corposa. Mai brusco. Non attacca di colpo. E anche nei cambi di assistenza non si sentono strappi. Però è parecchio rumoroso rispetto al brose. Direi come Shimano come livello di rumore. Ma piu acuto per cui leggermente più fastidioso.
In compenso il motore è ben integrato e soprattutto è molto stretto, e quindi le pedivelle sono più vicine della media. La corona infatti ha un offset molto evidente.
L'elettronica di gestione del motore forse andrebbe migliorata un po', ma io sono abituato alla levo...
Comunque si può scegliere fra una configurazione a 3 livelli oppure 5 oppure 9.
Attualmente non è possibile modificare l'assistenza se non tramite il rivenditore. Ma il titolare di Alpek mi ha confermato l'arrivo di una app entro settembre.
La bici invece non è male dal vivo. Sia versione RAW ché verniciata. Certo si vede che è un prodotto artigianale. Gli snodi dell' ammo sono ricavati dal pieno. Nel complesso una bici molto solida e con un carro bello rigido. La componentistica è quella che vedete nel sito e non ha bisogno di molti commenti.
I magura MT7 sono una garanzia. Come la ZEB ultimate che va usata forte per sfruttarla. Ottimo anche il superdeluxe.
Senza assistenza devo dire che si pedala meglio della mia levo.
Nel complesso posso dire che per quel prezzo (si riesce ad avere anche un 5% di sconto sul listino) si porta a casa una gran bella bici.
La batteria da 860 sporge 9 mm dal telaio. Ma quasi non te ne accorgi.
Non sei come me, ieri telefonata e oggi prova, Alpek in Piemonte e te Veneto, ecchecavolo!Ieri chiacchierata telefonica con il uno dei titolari dell'azienda alpek.
Oggi le ho provate. Sia la RUNA che la EVOKE.
Il motore ha una erogazione molto rotonda e corposa. Mai brusco. Non attacca di colpo. E anche nei cambi di assistenza non si sentono strappi. Però è parecchio rumoroso rispetto al brose. Direi come Shimano come livello di rumore. Ma piu acuto per cui leggermente più fastidioso.
In compenso il motore è ben integrato e soprattutto è molto stretto, e quindi le pedivelle sono più vicine della media. La corona infatti ha un offset molto evidente.
L'elettronica di gestione del motore forse andrebbe migliorata un po', ma io sono abituato alla levo...
Comunque si può scegliere fra una configurazione a 3 livelli oppure 5 oppure 9.
Attualmente non è possibile modificare l'assistenza se non tramite il rivenditore. Ma il titolare di Alpek mi ha confermato l'arrivo di una app entro settembre.
La bici invece non è male dal vivo. Sia versione RAW ché verniciata. Certo si vede che è un prodotto artigianale. Gli snodi dell' ammo sono ricavati dal pieno. Nel complesso una bici molto solida e con un carro bello rigido. La componentistica è quella che vedete nel sito e non ha bisogno di molti commenti.
I magura MT7 sono una garanzia. Come la ZEB ultimate che va usata forte per sfruttarla. Ottimo anche il superdeluxe.
Senza assistenza devo dire che si pedala meglio della mia levo.
Nel complesso posso dire che per quel prezzo (si riesce ad avere anche un 5% di sconto sul listino) si porta a casa una gran bella bici.
La batteria da 860 sporge 9 mm dal telaio. Ma quasi non te ne accorgi.
Insomma...facciamola breve. La prendi?Quelli di Alpek sono gentilissimi. E anche il titolare di planet bike di vicenza che è venuto apposta stamattina con il figlio per farci vedere e provare le bici.
No no. Ho portato due amici che devono cambiare bici e non vogliono spendere troppo.Insomma...facciamola breve. La prendi?
Il Bafang te lo puoi comprare anche tu da privato, senza doverne acquistare un lotto consistente (così come un telaio che lo accolga, in allu o in composito e costruirti la tua ebike a prezzo umano…), non ci vuole tanto a capire i costi di questo colosso cinese rispetto ai conosciuti, basta cercare in internet.Mi sarebbe piaciuto sapere la motivazione della scelta di bafang rispetto ad altri … ma mi sembra di capire che la loro collaborazione sia di crescita e aiuto reciproco … cosa che forse rispetto ad altre case avrebbero dovuto accettare delle imposizioni dall’alto (?) … e quanto bafang incida economicamente a loro rispetto ad un bosch per esempio…c’è anche qui un mondo dietro… che in primis non conosco …anzi non me ne intendo,,,, che ultimamente va di moda qui
Scusami, la batteria da 860 sporge di 9mm.... dove? (sopra, sotto, a dx, a sx...) inoltre volevo chiederti se secondo te una ruota da 29" potrebbe starci. (già scritto a loro con la stessa domanda, ma risposte ottenute 0)Ieri chiacchierata telefonica con il uno dei titolari dell'azienda alpek.
Oggi le ho provate. Sia la RUNA che la EVOKE.
Il motore ha una erogazione molto rotonda e corposa. Mai brusco. Non attacca di colpo. E anche nei cambi di assistenza non si sentono strappi. Però è parecchio rumoroso rispetto al brose. Direi come Shimano come livello di rumore. Ma piu acuto per cui leggermente più fastidioso.
In compenso il motore è ben integrato e soprattutto è molto stretto, e quindi le pedivelle sono più vicine della media. La corona infatti ha un offset molto evidente.
L'elettronica di gestione del motore forse andrebbe migliorata un po', ma io sono abituato alla levo...
Comunque si può scegliere fra una configurazione a 3 livelli oppure 5 oppure 9.
Attualmente non è possibile modificare l'assistenza se non tramite il rivenditore. Ma il titolare di Alpek mi ha confermato l'arrivo di una app entro settembre.
La bici invece non è male dal vivo. Sia versione RAW ché verniciata. Certo si vede che è un prodotto artigianale. Gli snodi dell' ammo sono ricavati dal pieno. Nel complesso una bici molto solida e con un carro bello rigido. La componentistica è quella che vedete nel sito e non ha bisogno di molti commenti.
I magura MT7 sono una garanzia. Come la ZEB ultimate che va usata forte per sfruttarla. Ottimo anche il superdeluxe.
Senza assistenza devo dire che si pedala meglio della mia levo.
Nel complesso posso dire che per quel prezzo (si riesce ad avere anche un 5% di sconto sul listino) si porta a casa una gran bella bici.
La batteria da 860 sporge 9 mm dal telaio. Ma quasi non te ne accorgi.
Beh, crediamo alla cartella stampa, sulla fiducia.Anche se loro dichiarano il contrario...