S.S. CANE CEEK angleset su ORBEA WILD FS

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RIMO

Ebiker pedalantibus
13 Gennaio 2017
100
28
28
FEL3
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs custom - Xduro Nduro PRO
Buongiorno a tutti,
vorrei il vostro parere su una scimmia che mi perseguita da un pò:
vorrei montare una serie sterzo ANGLESET sulla mia Orbea WILD FS che di serie monta una zs44/zs56.
Per aprire l'angolo di sterzo di 1° o 1,1/2° ho visto la CANE CREEK ma sembra che per avere più opzioni (ha 4 coppe inferiori diverse) esista solo la s.s. ZS44/EC56 tapered.
Secondo voi è fattibile cmq. ??
Dove la trovo a buon prezzo??
Grazie
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Buongiorno a tutti,
vorrei il vostro parere su una scimmia che mi perseguita da un pò:
vorrei montare una serie sterzo ANGLESET sulla mia Orbea WILD FS che di serie monta una zs44/zs56.
Per aprire l'angolo di sterzo di 1° o 1,1/2° ho visto la CANE CREEK ma sembra che per avere più opzioni (ha 4 coppe inferiori diverse) esista solo la s.s. ZS44/EC56 tapered.
Secondo voi è fattibile cmq. ??
Dove la trovo a buon prezzo??
Grazie
Lascerei perdere le SS AngleSet per cambiare angolo di sterzo.
Prodotti affidabili e con prezzo umano, per esempio, sono quelli di WorkComponents (https://www.workscomponents.co.uk/), con calotte eccentriche e non culle di adattamento.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
602
386
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Purtroppo a me servirebbe una ZS44/ZS56 o al limite un ZS44/EC56 TEPERED -1° o -1 1/2°
Mettere la ec56 ha poco senso xke ti rimarrebbe esterna tra forcella e telaio quindi alzeresti ancora di più lo sterzo.. cmq lo spessore della parte esterna è più di 1 cm, trovo più logico esterna sopra in modo da togliere i distanziali sotto lo stem e rimanete alti uguali con il manubrio
 
Ultima modifica:

RIMO

Ebiker pedalantibus
13 Gennaio 2017
100
28
28
FEL3
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs custom - Xduro Nduro PRO
Mettere la ec56 ha poco senso xke ti rimarrebbe esterna tra forcella e telaio quindi alzeresti ancora di più lo sterzo.. cmq lo spessore della parte esterna è più di 1 cm, trovo più logico esterna sopra in modo da togliere i distanziali sotto lo stem e rimanete alti uguali con il manubrio
Non metto in dubbio la tua idea ma se montassi una EC all'inferiore( aprirei già di un pò l'angolo di sterzo ) e togliendo uno o due spessori sotto l'attacco manubrio manterrei l'altezza manubrio uguale ad ora. Piuttosto la tua serie apre o chiude l'angolo di sterzo di 1°? ( si può montare sia in un senso che in in quello opposto? ). La quota di 110/119 è l'altezza del tubo sterzo del telaio nudo? Perchè l'altezza nel mio telaio a nudo è 110mm., con la serie completa arriva a 125.5mm. e ho 20mm. di spessori. Se secondo te può andare sul mio telaio?
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
602
386
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Non metto in dubbio la tua idea ma se montassi una EC all'inferiore( aprirei già di un pò l'angolo di sterzo ) e togliendo uno o due spessori sotto l'attacco manubrio manterrei l'altezza manubrio uguale ad ora. Piuttosto la tua serie apre o chiude l'angolo di sterzo di 1°? ( si può montare sia in un senso che in in quello opposto? ). La quota di 110/119 è l'altezza del tubo sterzo del telaio nudo? Perchè l'altezza nel mio telaio a nudo è 110mm., con la serie completa arriva a 125.5mm. e ho 20mm. di spessori. Se secondo te può andare sul mio telaio?
In base a come la monti puoi variare l'angolo con + o - 1 grado( in base a come la orienti).. la lunghezza 110/119 è del solo telaio quindi saresti al limite inferiore com'ero io sulla mia giant trance muacolare.. quindi essendo al limite inferiore apri l'angolo di qualcosa in più rispetto al grado dichiarato (poca roba eh)
Capisco il tuo discorso che se metti la calotta esterna sotto apri anche un pò l'angolo ma così facendo scarichi l'anteriore e carichi il post, intendo a livello pesi della bici ed ovviamente se togli gli spessori sarai alla stessa altezza ma il peso sarà cmq più arretrato .. in più alzi il movimento centrale.. dipende da che uso fai della bici ma se ti piacciono un pò le salite tecniche questo è controproducente xke la bici tenderà ad impennare maggiormente
 

RIMO

Ebiker pedalantibus
13 Gennaio 2017
100
28
28
FEL3
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs custom - Xduro Nduro PRO
In base a come la monti puoi variare l'angolo con + o - 1 grado( in base a come la orienti).. la lunghezza 110/119 è del solo telaio quindi saresti al limite inferiore com'ero io sulla mia giant trance muacolare.. quindi essendo al limite inferiore apri l'angolo di qualcosa in più rispetto al grado dichiarato (poca roba eh)
Capisco il tuo discorso che se metti la calotta esterna sotto apri anche un pò l'angolo ma così facendo scarichi l'anteriore e carichi il post.. ed alzi il movimento centrale.. dipende da che uso fai della bici ma se ti piacciono un pò le salite tecniche questo è controproducente xke la bici tenderà ad impennare maggiormente
Bhe a sto punto potrei prendere la tua per prova,( se mi fai un buon prezzo).Se vuoi,mandami la tua idea in MP.