News Sblocco motore per andare oltre i 25km/h: un sondaggio

dennny

Ebiker velocibus
13 Novembre 2019
300
104
43
reggio emilia
Visita Sito
Bici
levo expert
bo...io non sblocco, ma se si usa il buon senso nn capisco il problema legato alla sicurezza, mentre invece la legge parla chiaro.
ho una xc leggera carbon che va ben oltre il limite, potrei causare danni e problemi se usata in ambiti, spazi non idonei. cosi' come le eb in contesto sicuro sono limitate e fastidiose, dovendo sputare l'anima x i 27 km ora
leggo molta ipocrisia nelle discussioni,ma forse siamo proprio cosi
 

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
518
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
@denny

Concordo pienamente su tutta la linea.
Ho la mia 4 EB e non sblocco, mentre , ho avuto una Scott sbloccata e una Specy TL su cui si poteva avere la velocita' che si voleva solamente modificando la circonferenza della ruota.
Ebbene io credo che se tutto viene fatto con TESTA senza esagerare e fare minch....ate le EB possano essere rese un po' piu' performanti.

BUON NATALE a tutti
 
  • Like
Reactions: Stefmen

the tourist

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2019
163
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
cube stereo hibryd 120 exc
Voi mi scuserete
ma io non capisco il fanatico dello sblocco,
e nemmeno quelli che sbloccano con TESTA,
ma neanche gli sbloccati del: tanto se pedalo vado anche più forte ecc. ecc.
Se il legislatore prevede fino a 25 km/h con assistenza elettrica forse, dico forse un motivo ci deve pur essere.
Con le S-pedelec possiamo essere assistiti fino a 45 KM/h ma dobbiamo sottostare a certe regole, casco obbligatorio, assicurazione, luci, campanello, specchietti, targa ed una ragione probabilmente ci sarà.
Se sblocco sono furbo? Bravo? Faccio tutti fessi? Me ne frego e sblocco? La faccio in barba al mio socio? Arrivo prima?
Non ci sarà mai una vera e propria ragione che giustifichi questa scelta, se si sblocca lo si fa e basta magari solo per essere:
"... diversi o sentirsi più vivi o semplicemente per stare davanti..... "
Non voglio fare polemiche e nemmeno fare la predica a nessuno, il mio collega dice:
- SBLOCCA IL CERVELLO NON LA BICI -.
BUONE FESTE A TUTTI (sbloccati o meno)
 

dennny

Ebiker velocibus
13 Novembre 2019
300
104
43
reggio emilia
Visita Sito
Bici
levo expert
discorso morale che va ben oltre la discussione in oggetto.
"fanatico...
ci sara' una ragione...
una ragione ci sara'...
un motivo ci deve essere..."

tutto a comando, senza un pensiero proprio, mi dicono cio ed io eseguo.

poi ancora: "se sblocco sono furbo-tutti fessi-la faccio in barba-per sentirsi diversi " ecc. ecc.

chi lo fa non credo minimamente per le ragioni suppose, ma legate a motivazioni personali: fare qualche kmora in piu, semplicemente.

alla faccia della non polemica,supponente, poi dell'amico cuuuggino
"sblocca il cervello nn la bici"
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
cmq io nn ho ancora letto uno dico UNO che contesti quelli ”bloccati” ... mentre viceversa si continuano a fare polemiche questioni discorsi ( sblocca il cervello ! Addirittura ! ... a me verrebbe da risponderti di sbloccarti al cesso così ti svuoti di tutta sta m... che tieni dentro ) ma farsi i cazzi propri no ? Io vado sbloccato ... pace ... tu vai bloccato ... contento te a me non dai fastidio.
Questo è un sondaggio non un giudizio morale se o se non se ! Ecccheppalle se non trombate più non è colpa di chi sblocca.
 

Donough

Ebiker pedalantibus
15 Marzo 2018
119
78
28
Berghem
Visita Sito
Bici
Thok / Levo
Dopo 12 pagine di discussione non ho capito perché dovrei preoccuparmi se qualcuno sblocca. E nemmeno perché dovrebbero infastidirmi le scuse più o meno fantasiose. Lo vuoi fare? Buon per te, se non ti beccano siamo felici in due, se ti beccano io rimango felice come prima, te...boh, cavoli tuoi.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.236
4.448
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Dopo 12 pagine di discussione non ho capito perché dovrei preoccuparmi se qualcuno sblocca. E nemmeno perché dovrebbero infastidirmi le scuse più o meno fantasiose. Lo vuoi fare? Buon per te, se non ti beccano siamo felici in due, se ti beccano io rimango felice come prima, te...boh, cavoli tuoi.
Forse ti conviene rileggere tutto il thread, perché tutto quello che c'era da dire è stato detto.

 
  • Like
Reactions: Rolly

the tourist

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2019
163
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
cube stereo hibryd 120 exc
cmq io nn ho ancora letto uno dico UNO che contesti quelli ”bloccati” ... mentre viceversa si continuano a fare polemiche questioni discorsi ( sblocca il cervello ! Addirittura ! ... a me verrebbe da risponderti di sbloccarti al cesso così ti svuoti di tutta sta m... che tieni dentro ) ma farsi i cazzi propri no ? Io vado sbloccato ... pace ... tu vai bloccato ... contento te a me non dai fastidio.
Questo è un sondaggio non un giudizio morale se o se non se ! Ecccheppalle se non trombate più non è colpa di chi sblocca.
Mi spiace se involontariamente ho urtato la tua sensibilità, ma all'inizio del mio post avevo scritto: voi mi scuserete ...
ma a quanto sembra non serve dire quello che si pensa e se per caso lo si fa si prendono di ritorno solo ... degli inviti più o meno cortesi per andare al cesso. :no_mouth:
Complimenti, un ottimo esempio di biker sbloccato .... solo nel motore naturalmente. :)
Buone Feste.
 

Donough

Ebiker pedalantibus
15 Marzo 2018
119
78
28
Berghem
Visita Sito
Bici
Thok / Levo
G

ghepüangor

Guest
grazie ho seguito il thread. Solo supposizioni? la mia è che se introdurranno limiti, regole e tasse non sarà per lo sblocco.
no, ma sarà la scusa con la quale li faranno accettare al resto della popolazione a cui non importa un benemerito delle emtb, sfruttando quello che alcuni chiamano la logica di comodo: è quella situazione in cui per togliersi un fastidio, la gente accetta soluzioni malfatte e sbrigative a probelmi (spesso quasi inesistenti) su argomenti che non ledono i propri interessi.

Ci si casca tantissime volte, molte più di quelle che si pensa ogni volta che i mass-media enfatizzano un incidente che crea nella nostra mente una situazione di potenziale pericolo/fastidio: le stragi del sabato sera? soluzione, chiudiamo tutte le discoteche (tanto si vive benissimo anche senza, io non ci vado)...un incidente durante una battuta di caccia? vietiamo la caccia (idem)....un incidente con un'auto veloce? vietiamo le auto che vadano più veloci della mia (idem).

Lo stesso potrebbe succedere con le emtb...un incidente che coinvolge una emtb sbloccata in un contesto dove non poteva starci (esempio su pista ciclabile)? ... disinformatori come le iene potrebbero persino prendere pezzi di discussioni da questo stesso forum per dimostrare quanto semplice sia sbloccare e far passare come pratica diffusissima il trucco di sbloccare le emtb per usarle come motorini abusivi.

E la soluzione, equiparre le emtb ai motorini, per il 99% della popolazione, sarebbe perfettamente logica, corretta ed equa, perchè farebbe questo discorso di comodo: si è sempre pedalato a muscolo..se qualcuno non vuole faticare, che paghi dazio. (lo stesso che fecero all'epoca dell'introduzione del superbollo: vuoi l'auto potente (più della mia), allora paga, tanto a me non interessa.
 

dennny

Ebiker velocibus
13 Novembre 2019
300
104
43
reggio emilia
Visita Sito
Bici
levo expert
no, ma sarà la scusa con la quale li faranno accettare al resto della popolazione a cui non importa un benemerito delle emtb, sfruttando quello che alcuni chiamano la logica di comodo: è quella situazione in cui per togliersi un fastidio, la gente accetta soluzioni malfatte e sbrigative a probelmi (spesso quasi inesistenti) su argomenti che non ledono i propri interessi.

Ci si casca tantissime volte, molte più di quelle che si pensa ogni volta che i mass-media enfatizzano un incidente che crea nella nostra mente una situazione di potenziale pericolo/fastidio: le stragi del sabato sera? soluzione, chiudiamo tutte le discoteche (tanto si vive benissimo anche senza, io non ci vado)...un incidente durante una battuta di caccia? vietiamo la caccia (idem)....un incidente con un'auto veloce? vietiamo le auto che vadano più veloci della mia (idem).

Lo stesso potrebbe succedere con le emtb...un incidente che coinvolge una emtb sbloccata in un contesto dove non poteva starci (esempio su pista ciclabile)? ... disinformatori come le iene potrebbero persino prendere pezzi di discussioni da questo stesso forum per dimostrare quanto semplice sia sbloccare e far passare come pratica diffusissima il trucco di sbloccare le emtb per usarle come motorini abusivi.

E la soluzione, equiparre le emtb ai motorini, per il 99% della popolazione, sarebbe perfettamente logica, corretta ed equa, perchè farebbe questo discorso di comodo: si è sempre pedalato a muscolo..se qualcuno non vuole faticare, che paghi dazio. (lo stesso che fecero all'epoca dell'introduzione del superbollo: vuoi l'auto potente (più della mia), allora paga, tanto a me non interessa.
Questi concetti sono di buon senso, puntualizzando intelligentemente la questione.
Extralike x te