Scelta ammortizzatore 200x57

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Ciao a tutti,ho una cube stereo race 160 del 2019 che si serie monta un fox float DPS Evol .
L'ammo di per sé non va male ma quando gli tiro il collo (soprattutto in Park) noto i limiti.
Ho provato un ammo a molla e ovviamente è un altro pianeta MA sui lunghi tratti pedalati non mi è molto piaciuto e quindi arrivo al dunque....
Quale ammortizzatore secondo voi coniuga meglio bloccaggio e prestazioni in discesa senza spendere un rene?? (Max 400€ anche usato)
Ho guardato un po' in giro ma la misura 200x57 non sembra molto gettona
Grazie a tutti
 

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Si scusa,hai ragione
Dietro casa ho alte colline e montagne quindi può essere che la mia uscita sia di 1700 MT di pedalata e poi giù a tutta,oppure può essere un su e giù sulle colline sul lago (Garda) ,oppure può essere un we in Park .
Ho provato una cube 2020 con ammo a molla Dvo e in discesa mi era piaciuto tantissimo il comportamento del posteriore sempre incollato a terra e mai brusco. Con la mia noto invece che il posteriore è sempre nervoso (peso 70kg vestito e le gomme solitamente le tengo a 1.3 ant e 1.5 post) e per nulla paragonabile al comportamento dell'ammo a molla.
Però di contro ho avuto L'IMPRESSIONE che "ballasse" dietro quando mi mettevo in piedi per spingere. Essendo abituato a usare molto Eco tendo a spingere parecchio con le gambe e non so se potrei essere soddisfatto appieno del comportamento di un ammo a molla in salita. Ho pensato allora di orientarmi verso qualcosa con piggyback esterno tipo il Fox dpx2 o un Monarch Plus...ma non avendoli mai provati non so quanto siano realmente meglio del mio in discesa
In poche parole mi attira l'ammo a molla ma ho paura che in salita mi spacchi le gambe