Scelta ebike

Peissa78

Ebiker novello
22 Maggio 2020
7
2
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Frm
Ciao a Tutti
sono nuovo sul forum :)

Apro questo post perché vorrei riavvicinarmi a questo bellissimo sport...ma con un po' di conformt.
Arrivo da una famiglia di bikers, nonno e papà corsisti io prima corsista ma poi assolutamente amante dei boschi divorati a + non posso con la mia mtk ma ahimè tanti anni fa quando lavoro e figli mi lasciavano un po' "respirare". Con le mie 42 primavere vorrei come scritto riavvicinarmi a questo sport e avevo puntato due prodotti di fascia medio buona (spero).
1) https://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/mountain-bike/mtb-elettriche/rail/rail-9-7/p/30690/
2) https://www.cube.eu/it/2020/e-bikes...ereo-hybrid-120-race-625-29-greynorange-2020/

Quali sono i dubbi:
Per Trek ho la comodità che il negozio dista 500 metri da casa mia quindi per tutti i problemi ho un appoggio comodo, di contro mi par di vedere ha dei componenti un filo + bassi (con incentivi la porterei a casa a circa 4900); per Cube il negozio si trova molto distante (io di Vicenza il negozio in Valtellina) quindi in caso di rogne capite bene il fastidio di doverla spedire di contro mi sembra che i componenti siano migliori (con incentivi la porterei a casa a circa 4350).

Utilizzo che andrei a farne: colline attorno a casa e giri in montagna ovviamente offroad :)

Chiedo un vostro parere.
Grazie fin d'ora per l'aiuto

Enrico
 

Peissa78

Ebiker novello
22 Maggio 2020
7
2
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Frm
1 - che uso farai della bici? trail, bike park, collina e montagna
2 - che budget hai disposizione? non volevo sforare i 5k
3 - hai predilezione per uno specifico motore o che caratteristiche dovrebbe avere il motore ideale x te? mi pareva di capire che l'ultima versione di Bosh con le nuove batterie da 625 fossero molto buoni ma non ho una predilizione
4 - prediligi dei marchi o non è un fattore importante? non ho un marchio preferito
5 - che esperienza hai nel mondo mtb? di lunga data ma mi son fermato ad una mtb della Frm front di quando avevo 19 anni (ore ne ho 42)
6 - sei in grado di effettuare la manutenzione ordinaria della bici o devi affidarti al negozio? una manutenzione di base si ma visto il poco tempo prediligo il negozio...ovviamente dipende da qual'è la manutenzione, mi piace anche imparare
7- Preferiresti l'acquisto in negozio fisico o acquisteresti anche online? indifferente
8 - Hai gia visto o ti è stata proposta qualche bici, scrivi marca e modello esatti e se possibile aggiungi dei link? si vedere il primo post
 

Jimmy The Dog

Ebiker ex novello
23 Maggio 2020
48
18
8
49
Vicenza
Visita Sito
Bici
Olympia P.900
Ciao sono di Vicenza anch'io ma sono fuori città per lavoro mi dici il rivenditore Trek vicino a te o se hai il numero di telefono.. vorrei un informazione sulla batteria grazie