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Testo
<blockquote data-quote="lorenzom" data-source="post: 107371" data-attributes="member: 3417"><p>le batterie sono indipendenti tra loro e non c'è un software che le gestisce in combinazione. quando vuoi cambiare batteria devi fermarti, spegnere la bici, staccare il cavo e poi riaccendere la bici, in questo modo passi dall'esterna all'interna, e puoi fare anche il vice versa ovviamente(operazione da 20 secondi massimo).</p><p></p><p>riguardo mettere la batteria nello zaino la mia opinione è NO. alzi il baricentro e giri con del peso nella schiena (che può anche diventare pericoloso), anzi io ti dirò che quando ho la batteria aggiuntiva montata sento anche il davanti più caricato e questo mi aiuta anche nella guida.</p><p></p><p>io comunque faccio così, giro di 1h e 30 max 2 ore, tengo solo la batteria interna. per giri più lunghi le monto tutte e 2 e uso sempre prima l'esterna ( in modo da "sfruttarla" di più, visto che nel caso si invecchi nel tempo è comunque la più facile da vendere o sostituire). l'esterna la uso finchè non rimane solo 1 tacca, a quel punto attacco già l'interna, in questo modo se finisco completamente la batteria interna ho comunque 1 tacca dell'esterna che mi riporti a casa (d' emergenza).</p><p> che poi ho visto che l'esterna, che avevo tolto con 1 tacca rimasta, lasciandola "riposare" quando la riattacco spesso le tacche ritornano 2.</p><p></p><p>il fatto di lasciare la seconda batteria in auto o al ristorante ci avevo pensato anche io all'inizio, ma poi alla fine per comodità giro sempre con la seconda batteria montata, a meno che tu non voglia fare tempi record in discesa o gare la differenza è poca a mio parere. </p><p>la puoi lasciare in auto o al ristorante giusto se sei in bike park o situazioni simili, dove sei certo che ripasserai spesso dallo stesso punto, ma io lo farei più per avere dietro "meno roba" che si può rompere, in caso di caduta, più che realmente per le prestazioni.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lorenzom, post: 107371, member: 3417"] le batterie sono indipendenti tra loro e non c'è un software che le gestisce in combinazione. quando vuoi cambiare batteria devi fermarti, spegnere la bici, staccare il cavo e poi riaccendere la bici, in questo modo passi dall'esterna all'interna, e puoi fare anche il vice versa ovviamente(operazione da 20 secondi massimo). riguardo mettere la batteria nello zaino la mia opinione è NO. alzi il baricentro e giri con del peso nella schiena (che può anche diventare pericoloso), anzi io ti dirò che quando ho la batteria aggiuntiva montata sento anche il davanti più caricato e questo mi aiuta anche nella guida. io comunque faccio così, giro di 1h e 30 max 2 ore, tengo solo la batteria interna. per giri più lunghi le monto tutte e 2 e uso sempre prima l'esterna ( in modo da "sfruttarla" di più, visto che nel caso si invecchi nel tempo è comunque la più facile da vendere o sostituire). l'esterna la uso finchè non rimane solo 1 tacca, a quel punto attacco già l'interna, in questo modo se finisco completamente la batteria interna ho comunque 1 tacca dell'esterna che mi riporti a casa (d' emergenza). che poi ho visto che l'esterna, che avevo tolto con 1 tacca rimasta, lasciandola "riposare" quando la riattacco spesso le tacche ritornano 2. il fatto di lasciare la seconda batteria in auto o al ristorante ci avevo pensato anche io all'inizio, ma poi alla fine per comodità giro sempre con la seconda batteria montata, a meno che tu non voglia fare tempi record in discesa o gare la differenza è poca a mio parere. la puoi lasciare in auto o al ristorante giusto se sei in bike park o situazioni simili, dove sei certo che ripasserai spesso dallo stesso punto, ma io lo farei più per avere dietro "meno roba" che si può rompere, in caso di caduta, più che realmente per le prestazioni. [/QUOTE]
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