Scelta prima e mtb

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin

Girando ho trovato anche questa. Ha una batteria migliore ed è una 29, ma penso la e+2 pro sia superiore. Il motore e un Bianchi, molto simile al Bosh 2020, almeno a detta del venditore. Cosa ne pensate? Considerate che la Giant la pagherei di meno, anche se di listino viene di più.

io ho preso da poco la trance e+2 secondo me rapporto qualità/prezzo/montaggio senza uguali; bella,rifinita bene, ben montata e si guida molto bene, divertente ci si fa di tutto. Se ti fa un bel prezzo secondo me prendila la bianchi in oggetto è montata peggio.
Se ti piace il formato 27,5 vai di Tramce non ti penti; ottima anche in salita bella trazione è come detto sopra sistema maestro plus non da poco sistema valido in salita ed in discesa anche in fase di frenata rimane stabile preciso. Secondo me per trovare di meglio bisogna alzare di molto il budget.
 
  • Like
Reactions: Lelloide

ang6

Ebiker normalus
5 Maggio 2018
67
19
8
55
L'Aquila
Visita Sito
Bici
MTB cube
io ho preso da poco la trance e+2 secondo me rapporto qualità/prezzo/montaggio senza uguali; bella,rifinita bene, ben montata e si guida molto bene, divertente ci si fa di tutto. Se ti fa un bel prezzo secondo me prendila la bianchi in oggetto è montata peggio.
Se ti piace il formato 27,5 vai di Tramce non ti penti; ottima anche in salita bella trazione è come detto sopra sistema maestro plus non da poco sistema valido in salita ed in discesa anche in fase di frenata rimane stabile preciso. Secondo me per trovare di meglio bisogna alzare di molto il budget.
Ok, grazie
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.774
6.662
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Girando ho trovato anche questa. Ha una batteria migliore ed è una 29, ma penso la e+2 pro sia superiore. Il motore e un Bianchi, molto simile al Bosh 2020, almeno a detta del venditore. Cosa ne pensate? Considerate che la Giant la pagherei di meno, anche se di listino viene di più.
non scherziamo nemmeno...
a parte il montaggio (la Bianchi ha una recon davanti...ho detto tutto), ti vuoi impelagare in un motore venduto ad oggi in pochi esemplari che deve dimostrare ancora tutto...??
Vogliamo paragonare un sistema di sospensioni Maestro di un azienda con anni ed anni di esperienza gravity?
Sono di parte?
Assolutamente SI :p
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Giorda79no

Ebiker pedalantibus
22 Dicembre 2019
203
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e+2 2020
i motivi per il quale uno scegli una emtb o un’altra sono vari, io ad esempio ho scelto trance e2 2020 ( non ancora ritirata mi sto rimettendo da qualche problemino fisico) perché avevo trance 2018 muscolare e mi son trovato benissimo, il sistema maestro è eccellente sia salita che discesa, rapporto qualità prezzo molto buono e non ultimo il conce praticamente sotto casa! Trovo sia una mtb con un ottimo compromesso tra salita e discesa, Sto arrivando! Farti divertire in entrambi!
 

Giorda79no

Ebiker pedalantibus
22 Dicembre 2019
203
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e+2 2020
i motivi per il quale uno scegli una emtb o un’altra sono vari, io ad esempio ho scelto trance e2 2020 ( non ancora ritirata mi sto rimettendo da qualche problemino fisico) perché avevo trance 2018 muscolare e mi son trovato benissimo, il sistema maestro è eccellente sia salita che discesa, rapporto qualità prezzo molto buono e non ultimo il conce praticamente sotto casa! Trovo sia una mtb con un ottimo compromesso tra salita e discesa, Sto arrivando! Farti divertire in entrambi!
Scusate correggo il finale: Sa farti divertire in entrambi i casi
 

ang6

Ebiker normalus
5 Maggio 2018
67
19
8
55
L'Aquila
Visita Sito
Bici
MTB cube
Scusatemi ragazzi, ma oggi ho fatto visita ad un altro rivenditore in zona ed ho visto questa e vi chiedo un ennesimo parere, giuro l'ultimo


Il prezzo (scontato) è più o meno quello della Giant, anzi quest'ultima con lo sconto che mi fanno costerebbe un centinaio di euro in meno.
La Overvolt è molto bella dal vivo ed ha il nuovo Bosch 2020. Forcella buona ma inferiore alla Trance, mi sembra. Non so se il nuovo Bosch è un plus rispetto all'attuale Yamaha.
 

race70

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2019
210
38
28
varese
Visita Sito
Bici
Ghost
Scusatemi ragazzi, ma oggi ho fatto visita ad un altro rivenditore in zona ed ho visto questa e vi chiedo un ennesimo parere, giuro l'ultimo


Il prezzo (scontato) è più o meno quello della Giant, anzi quest'ultima con lo sconto che mi fanno costerebbe un centinaio di euro in meno.
La Overvolt è molto bella dal vivo ed ha il nuovo Bosch 2020. Forcella buona ma inferiore alla Trance, mi sembra. Non so se il nuovo Bosch è un plus rispetto all'attuale Yamaha.
Stesso telaio e mi sembrano montate meglio,più betteria. 29x 27.5 plus , stessi€...guarda le Ghost asx ,io avrei adocchiato la 2.7
 

ang6

Ebiker normalus
5 Maggio 2018
67
19
8
55
L'Aquila
Visita Sito
Bici
MTB cube
Provata oggi una giant stance. Che dire, unico neo il peso rispetto alla muscolare quando si deve trascinare o portare a spalla la bici. Per il resto in 2:53 ho fatto 52 km e 1450 metri di dislivello, consumando 1400 kcal. Le stesse che avrei consumate con la muscolare nello stesso tempo, facendo però la metà dei km e dei metri di dislivello. Alla fine del giro avevo ancora due tacche su 5. Dei 5 livelli di assistenza, la differenza maggiore c'è tra il secondo e terzo livello. Non ho notato particolari vantaggi, rispetto al terzo, con il quarto e quinto livello, che ho comunque usato pochissimo, solo come prova. Che dire, convinto di acquistare una e mtb dopo la prova. Come ho detto nel mio ultimo messaggio ho qualche dubbio tra la trance e+2 pro e la lapierre overvolt AM 6.5
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Provata oggi una giant stance. Che dire, unico neo il peso rispetto alla muscolare quando si deve trascinare o portare a spalla la bici. Per il resto in 2:53 ho fatto 52 km e 1450 metri di dislivello, consumando 1400 kcal. Le stesse che avrei consumate con la muscolare nello stesso tempo, facendo però la metà dei km e dei metri di dislivello. Alla fine del giro avevo ancora due tacche su 5. Dei 5 livelli di assistenza, la differenza maggiore c'è tra il secondo e terzo livello. Non ho notato particolari vantaggi, rispetto al terzo, con il quarto e quinto livello, che ho comunque usato pochissimo, solo come prova. Che dire, convinto di acquistare una e mtb dopo la prova. Come ho detto nel mio ultimo messaggio ho qualche dubbio tra la trance e+2 pro e la lapierre overvolt AM 6.5


se hai gamba riesci a tirare fuori tutti i Watt che il motore può dare già dal 175% di assistenza in su... quindi aumentare assistenza non serve

quando invece "alleggerisci" la pedalata, la differenza si vede eccome... al 360% ti fai salite al 10% pedalando con un piede senza durare fatica
 

ang6

Ebiker normalus
5 Maggio 2018
67
19
8
55
L'Aquila
Visita Sito
Bici
MTB cube
se hai gamba riesci a tirare fuori tutti i Watt che il motore può dare già dal 175% di assistenza in su... quindi aumentare assistenza non serve

quando invece "alleggerisci" la pedalata, la differenza si vede eccome... al 360% ti fai salite al 10% pedalando con un piede senza durare fatica
Si, probabilmente bisogna imparare a sfruttare al meglio la pedalata assistita.
Qualcuno sa darmi un parere sulla Lapierre che ho postato, rispetto alla e+2 pro? Mi rimane solo questo dubbio.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.774
6.662
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusatemi ragazzi, ma oggi ho fatto visita ad un altro rivenditore in zona ed ho visto questa e vi chiedo un ennesimo parere, giuro l'ultimo


Il prezzo (scontato) è più o meno quello della Giant, anzi quest'ultima con lo sconto che mi fanno costerebbe un centinaio di euro in meno.
La Overvolt è molto bella dal vivo ed ha il nuovo Bosch 2020. Forcella buona ma inferiore alla Trance, mi sembra. Non so se il nuovo Bosch è un plus rispetto all'attuale Yamaha.
No, non è un plus, è una versione nuova del vecchio bosch x cui è un plus rispetto a chi montava il vecchio
sono 2 motori abbastanza differenti come erogazione, quindi si va a preferenze, detto questo il bosch non ha le assistenze regolabili, quindi devi vedere quanto conta per te poter abbassare l'eco per fare giri molto più pedalati (consumando meno) o eventualmente per unirti a gruppi di muscolari
Sulla forcella hai già detto tutto te, per me nemmeno paragonabili
Come equilibri delle bici non ne ho idea non avendo mai provato la overvolt
 
  • Like
Reactions: ang6