Scelta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
978
527
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ciao a tutti io sono nuovo. E vorrei dei consigli su 2 ammortizzatori che non so quale prendere. Tra rock shox rt3 o rc3 io la uso sopratutto su strada asfaltata e al massimo su sterrata facile . Grazie a chi mi può aiutare
Perché dovresti cambiarlo allora?
Inoltre credo tu intenda RC2, per giunta non hai specificato il modello preciso
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.933
2.326
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Se la usi su asfalto o sterrato facile prendi semplicemente quello che costa meno, tanto difficilmente troverai differenza tra uno e l'altro se non fai tratti tecnici in cui far lavorare l ammortizzatori in diverse condizioni di uso
 
  • Like
Reactions: skorpion74

skorpion74

Ebiker novello
25 Aprile 2024
5
2
3
49
Ravenna
Visita Sito
Bici
Fai da te
Grazie per le risposte veloci.
Gli ammortizzatori sono rock shox rt3 debonair 190x51 e rc3 plus debonair 190x51 Li ho trovati con tune MM . Per il prezzo c'è poca differenza . Ma volevo qualcosa che vada bene per l'uso sia asfalto che sterrato .
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
978
527
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ok, la cosa più utile per il tuo utilizzo è il blocco del l'ammo e entrambi ce l'hanno.
L'RC3 è migliore come idraulica, anche se ancora non hai specificato il modello, ad esempio: deluxe, monarch, superdeluxe coil ecc.

Se hai già un ammo con blocco io ti consiglio di non buttare soldi così e accontentarti di quello che hai
 
  • Like
Reactions: skorpion74

fermos

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2023
192
129
43
57
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao, scusa non voglio essere impertinente, ma visti i presupposti che ci hai fornito, asfalto e sterrati semplici, mi chiedo perché tu voglia sostituire un ammortizzatore. Son percorsi più adatti a una front, quindi se hai una full, a mio avviso, anche il più scarso degli ammortizzatori va bene. Poi ognuno dei propri soldi fa' ciò che vuole ma a meno che il tuo ammo non sia guasto mi sembra una spesa superflua, li terrei per fare manutenzione alla bici. Imho.
 
  • Like
Reactions: skorpion74

skorpion74

Ebiker novello
25 Aprile 2024
5
2
3
49
Ravenna
Visita Sito
Bici
Fai da te
E rotto per quello che voglio cambiarlo
Ciao, scusa non voglio essere impertinente, ma visti i presupposti che ci hai fornito, asfalto e sterrati semplici, mi chiedo perché tu voglia sostituire un ammortizzatore. Son percorsi più adatti a una front, quindi se hai una full, a mio avviso, anche il più scarso degli ammortizzatori va bene. Poi ognuno dei propri soldi fa' ciò che vuole ma a meno che il tuo ammo non sia guasto mi sembra una spesa superflua, li terrei per fare manutenzione alla bici. Imho.
 
  • Like
Reactions: fermos

skorpion74

Ebiker novello
25 Aprile 2024
5
2
3
49
Ravenna
Visita Sito
Bici
Fai da te
Non ne vale la pena perde olio da rurte le parti possibili. E poi era u. Ammortizzatore dnm economico. E per quello che non voglio più fare la c.... di spendere poco e avere un prodotto scarso. E quello che chiedo d'atto che rock shox monarch fa dei prodotti medio buoni . Valutato se un rt3 o rc3 debonair che li ho trovati con una differenza di 40 euro l'un dall'altro.
 
  • Like
Reactions: ivo

fermos

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2023
192
129
43
57
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Consumava più gomma nelle guarnizioni che nei copertoni. :grinning:
Quella bici è stata un incubo, acquistata per una scimmia indomabile e poi si è rivelata la scelta più sbagliata che potessi fare. Era il 2013, quindi parliamo ancora dello standard da 26, biammortizzata da 8,8 kg, l'unica cosa che non si è rotto su quella bici sono stati il manubrio, la sella e il reggisella, circa ogni 10 uscite si rompeva qualcosa, l'ho odiata. Fine ot.
 
  • Like
Reactions: ivo

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.977
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non ne vale la pena perde olio da rurte le parti possibili. E poi era u. Ammortizzatore dnm economico. E per quello che non voglio più fare la c.... di spendere poco e avere un prodotto scarso. E quello che chiedo d'atto che rock shox monarch fa dei prodotti medio buoni . Valutato se un rt3 o rc3 debonair che li ho trovati con una differenza di 40 euro l'un dall'altro.
Che emtb hai col Monarch dietro? Perché a parte forse qualche modello base base non me ne ricordo