Scor 4060 Z stupenda....ma che va a pezzi!

ValeBG

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2021
137
65
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
A Agosto preso dall'entusiamo di alcune recensioni, il buon rapporto montaggio/costo batteria da 720w e telaio in carbonio mi ho preso la Scor 4060Z
Subito in discesa ho potuto notare la bellissima risposta del telaio e del sistema sospensivo. Con velocità e sicurezza superiori a quelle che ricevevo dalla precedente Orbea Rise (seppur modificata a 170/160)
Ma purtroppo ben presto ho potuto constatare che avevo a che fare con un progetto acerbo e un service inesistente.

Ad oggi a tutti questi problemi dopo 2 mesi dalle segnalazioni ho ricevuto solo carter motore e batteria nuovi e il blocchetto che dovrebbe ridurre l'aria fra batteria e telaio.
Dopo 1000 km posso dire


La catena sfrega nel carro e rovina la vernice, anche con il distanziale che sposta la linea catena

Il cuscinetti del link centrale dopo 700km erano già arrugginiti, manca l'ingrassatore presente sul link simile delle santacruz

Il perno anteriore del link è in alluminio con uno spessore bassissimo e si rompe

La sedi dei cuscinetti del link centrale sono eccentriche (circa 0.10mm), lasciando poco scorrevoli i cuscinetti (penso sia causato dalla saldatura delle due mezze parti con sedi già lavorate)

La batteria ha i distanziali sbagliati e rimane staccata di quasi mezzo centimetro

Lo sgancio del blocco della batteria si sgancia da solo e mi obbliga a girare con del nastro adesivo per non perdere la batteria x strada (problema noto anche in santacruz che però ha fatto una campagna di richiamo https://www.santacruzbicycles.com/en-US/support/recalls-heckler-9-battery-latch)

Il carter del motore è di carta velina e si rompe subito

Problemi secondari
Cavi interni vano batteria bloccati con nastro americano

Pellicole protettive non coprono dagli sfregamenti delle ginocchiere sui rilanci


Ho sentito anche di amici con Specilized con perni rotti. La cosa che pesa di piú sono i tempi assurdi di risposta.

Come dicevo nel titolo è una bici stupenda da guidare e se volessero seriamente investire in una campagna di richiamo (a me basterebbero anche solo i pezzi da sostituire) sarebbe una bici fantastica

Update 11/11/2022 Dopo aver contattato direttamente Scor tramite instagram, con tempi di risposta di 48-72h circa hanno cercato il ticket we hanno spedito subito le parti da sostituire, ora sono curioso di capire in che tempi si muoverà il rivenditore.
 

Allegati

  • 1667675251366_copy_1200x1603.jpg
    1667675251366_copy_1200x1603.jpg
    217,6 KB · Visite: 79
  • 1667675251381_copy_1200x1603.jpg
    1667675251381_copy_1200x1603.jpg
    243 KB · Visite: 74
  • 1667675251431_copy_1200x1603.jpg
    1667675251431_copy_1200x1603.jpg
    214,2 KB · Visite: 74
  • 1667675251447_copy_1603x738.jpg
    1667675251447_copy_1603x738.jpg
    102,3 KB · Visite: 76
  • 1667675251481_copy_1200x1603.jpg
    1667675251481_copy_1200x1603.jpg
    219,8 KB · Visite: 77
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.143
8.575
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
A Agosto preso dall'entusiamo di alcune recensioni, il buon rapporto montaggio/costo batteria da 720w e telaio in carbonio mi ho preso la Scor 4060Z
Subito in discesa ho potuto notare la bellissima risposta del telaio e del sistema sospensivo. Con velocità e sicurezza superiori a quelle che ricevevo dalla precedente Orbea Rise (seppur modificata a 170/160)
Ma purtroppo ben presto ho potuto constatare che avevo a che fare con un progetto acerbo e un service inesistente.

Ad oggi a tutti questi problemi dopo 2 mesi dalle segnalazioni ho ricevuto solo carter motore e batteria nuovi e il blocchetto che dovrebbe ridurre l'aria fra batteria e telaio.
Dopo 1000 km posso dire


La catena sfrega nel carro e rovina la vernice, anche con il distanziale che sposta la linea catena

Il cuscinetti del link centrale dopo 700km erano già arrugginiti, manca l'ingrassatore presente sul link simile delle santacruz

Il perno anteriore del link è in alluminio con uno spessore bassissimo e si rompe

La sedi dei cuscinetti del link centrale sono eccentriche (circa 0.10mm), lasciando poco scorrevoli i cuscinetti (penso sia causato dalla saldatura delle due mezze parti con sedi già lavorate)

La batteria ha i distanziali sbagliati e rimane staccata di quasi mezzo centimetro

Lo sgancio del blocco della batteria si sgancia da solo e mi obbliga a girare con del nastro adesivo per non perdere la batteria x strada

Il carter del motore è di carta velina e si rompe subito

Problemi secondari
Cavi interni vano batteria bloccati con nastro americano

Pellicole protettive non coprono dagli sfregamenti delle ginocchiere sui rilanci
Hai tutto il mio cordoglio..nn dovrebbero succedere ste cose e fai bene a essere coerente dicendole.bravo.Cristian
 

AlberCat

Ebiker pedalantibus
14 Ottobre 2016
138
90
28
63
Santa Maria Hoè - LC
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp M5 black - 2020
L'avevo consigliata ad un mio amico che voleva prendere l'e-bike.... ordinata e per fortuna (a questo punto...) mai arrivata, così ha preso altro.
Mi ha detto che anche il rivenditore è furioso con BMC.
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Anche a me interessavano un po piu' di un paio di e-mtb tra cui questa....il fatto che le puoi avere solo on-line mi ha fatto allontanate....troppi casini .....una muscolare può avere grane ma di meccanica bene o male ce la si cava....con motori, centraline, cablaggi e batterie il problema si moltiplica in maniera esponenziale e chi ti può risolvere non sta' dietro l'angolo......qualcuno dice che questo è il futuro....sicuramente avrà ragione ma siamo un pochino distanti da quello che i tempi odierni si aspettano....ordino oggi è domani mi arriva.....per ora sto' bene dal conce e on-line ci predo quelle quattro cose che mi posso fare da solo.....mio modestissimo modo di vedere
 
  • Like
Reactions: fermos

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
325
174
43
56
Bergamo
Visita Sito
Anche a me interessavano un po piu' di un paio di e-mtb tra cui questa....il fatto che le puoi avere solo on-line mi ha fatto allontanate....troppi casini .....una muscolare può avere grane ma di meccanica bene o male ce la si cava....con motori, centraline, cablaggi e batterie il problema si moltiplica in maniera esponenziale e chi ti può risolvere non sta' dietro l'angolo......qualcuno dice che questo è il futuro....sicuramente avrà ragione ma siamo un pochino distanti da quello che i tempi odierni si aspettano....ordino oggi è domani mi arriva.....per ora sto' bene dal conce e on-line ci predo quelle quattro cose che mi posso fare da solo.....mio modestissimo modo di vedere
Guarda che ti sbagli, in Lombardia la vendono almeno tre negozi fisici, io l’ho presa da cicli Conti.
 

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
325
174
43
56
Bergamo
Visita Sito
@black sheep così for curiosity come ti trovi?
Benissimo, è molto agile e facile da far saltare, ma nel contempo le ruote da 29 la rendono anche stabile sul veloce, ho anche una Norco Sight che ha le medesime caratteristiche ma con ruote da 27,5, per adesso il vero difetto è il rumore degli ingranaggi metallici dell’EP8, veramente ridicolo.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.143
8.575
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Benissimo, è molto agile e facile da far saltare, ma nel contempo le ruote da 29 la rendono anche stabile sul veloce, ho anche una Norco Sight che ha le medesime caratteristiche ma con ruote da 27,5, per adesso il vero difetto è il rumore degli ingranaggi metallici dell’EP8, veramente ridicolo.
É ma a parte la guidabilitâ cosa ci dici delle rogne che diceva l amico sopra?sfigata la sua o son cosi tutte?xvhé se si guida bene ma ogni 3x2 devo correre a aggiustare qlc o perder batteria o peggio ancora sta cacchio di linea catena che dicevano in parecchi e un plauso al vostro coraggio x averla presa,io nn c avrei pensato un attimo,finchê son cacchiatine ok dai,progetto nuovo se và davvero cosi bene si può sopprassedere alle piccolezze,ma vedersi il telaio sfregato dalla catena giâ mi pare una roba che nn esiste...ma pure la batteria che può staccarsi mica sono gli adesivi messi male su...era x capire se sono tutte cosi o no.Brakky
 

ride4fun

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2017
167
184
43
56
Bergamo
Visita Sito
Bici
SCOR 4060 Z LT
Ne abbiamo 2. 4060 Z LT SLX.
La catena quando sul 51 passa radente al carro ma non striscia sulla piastrina in alluminio.
In una effettivamente l'aggancio batteria non da fiducia per cui abbiamo messo una poco estetica fascia in velcro che però trattiene in caso di distacco.
Altri problemi no. Va talmente bene che la ricomprerei senza nemmeno valutare altro.
 

Allegati

  • IMG_20221006_100317.jpg
    IMG_20221006_100317.jpg
    268 KB · Visite: 89
  • Like
Reactions: Margherita7642