Scott Genius Eride 2020

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MrX65

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2019
125
36
28
Lucca
Visita Sito
Bici
Scott Scale XC + Genius eRide 930 my2020
La mia è una genius e-ride 930 my2020.
Nasce con ruote 29" ma la ho appena modificata con ruote 27.5" è questo il motivo di tutto quello spazio tra gomma e parafango che si vede nella foto.
Il desiderio era proteggere un po' da schizzi di acqua e fango, l' ammortizzatore ed il cinematismo della sospensione ed in quest' ottica funziona sufficientemente bene.
Il telescopico, la sella e le real terga, invece restano esposti, per questi servirebbe altro...
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
In attesa di leggere anche la recensione del Duca, vi metto il link delle prova delle 2020 e 2021 della Tuned di VTTAE, leggete e godetevela tutta (usate il traduttore se non conoscete il Francese!! :p)

 
  • Like
Reactions: Lucchio.54

Elbranko

Ebiker velocibus
19 Luglio 2020
250
98
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott genius E-ride 910, Specialized enduro expert carbon 650b
La mia è una genius e-ride 930 my2020.
Nasce con ruote 29" ma la ho appena modificata con ruote 27.5" è questo il motivo di tutto quello spazio tra gomma e parafango che si vede nella foto.
Il desiderio era proteggere un po' da schizzi di acqua e fango, l' ammortizzatore ed il cinematismo della sospensione ed in quest' ottica funziona sufficientemente bene.
Il telescopico, la sella e le real terga, invece restano esposti, per questi servirebbe altro...

ti trovi meglio con le 27.5? Io ho provato la ktm di mia moglie che è mullet e la trovo molto più agile... quindi ci sto pensando...
 

MrX65

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2019
125
36
28
Lucca
Visita Sito
Bici
Scott Scale XC + Genius eRide 930 my2020
Ne parlo qui...

Come spesso accade, ci sono pro e contro... Ancora devo provarla bene e per un po' con le 27.5 poi vedremo se tenerla cosi o tornare alle originali 29".
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Elbranko

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Ne parlo qui...

Letto con interesse.
Non mi stupisco che un fisico "diversamente robusto" :D trovi maggior conforto nelle ruote più piccole; diciamo che la bici è probabilmente più "fit" per il suo fisico, adesso.
Quello che balza immediatamente all'occhio nella foto comparativa delle due configurazioni è quanto si sia abbassato il movimento centrale e il motore: nel caso di arrampicata o scavalcamento di pietroni "importanti" aumenterà il rischio di spanciare col motore, così come il rischio di "zappare" coi pedali
 

MrX65

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2019
125
36
28
Lucca
Visita Sito
Bici
Scott Scale XC + Genius eRide 930 my2020
Per il passaggio da 29" a 27.5" Scott dichiara un abbassamento di 1cm ...millimetro più millimetro meno... Se è cosí niente di drammatico per il mio uso...
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Mi torna.
Quando sostituii il mio 27.5x2.8 con un 29x2.5 alzai il perno ruota di poco più di 8mm
Però a volte mi fa la differenza tra zappare e passare via liscio, ma molto probabilmente dipende anche dal fatto che, essendo un po' cinghiale :D , comprimo di più l'ammo, e si abbassa tutto
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito

In questa prova, ancora una volta, non specificano il fatto che la seconda batteria ha dei limiti nelle taglie S ed M.
Nonostante gli stessi autori, contattati, mi abbiano dato ragione..... insomma, sembra sia un argomento top secret o meglio.....roba che Scott...a
 

MTik

Ebiker ex novello
12 Marzo 2020
24
0
1
TV
Visita Sito
Bici
Spark 910 muscolare per ora
Secondo me è sufficiente, poi dipende dai percorsi alcune volte io ci sbatto ma non e che ci siano altre molto più alte.
Qualcuno saprebbe indicarmi che tipo di pastiglie freno servono per la 920 perché dovrei cambiare ma non so quali prendere
 

giolenza

Ebiker normalus
16 Luglio 2017
72
38
18
Bologna, Emilia-Romagna Italy
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid 140 TM 500 '19, Giant Defy Advanced 1, Specy Stump FSR.
Queste sono le originali, puoi cercare anche le compatibili:
 

MTik

Ebiker ex novello
12 Marzo 2020
24
0
1
TV
Visita Sito
Bici
Spark 910 muscolare per ora
Grazie, sul sito ho visto che e compatibile con i freni 520 ma sulla 920 ci sono i mt420, fa lo stesso ?
Ci sono delle pastiglie anche più performanti delle originali ?
 

MTik

Ebiker ex novello
12 Marzo 2020
24
0
1
TV
Visita Sito
Bici
Spark 910 muscolare per ora
Ma i dischi della 920 sono compatibili solo con quelli originali oppure posso montare anche le semimetalliche ?
Più avanti vorrei cambiare anche i dischi ma per adesso se si può preferivo montare delle pastiglie migliori per vedere se frena meglio