Scott Ransom 910 2021 vs Focus sam2 6.9 2021

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
al brucio, quale e perchè?

caratteristiche simili, allestimenti simili, uso simile e prezzo simile..

su cosa andreste?

esteticamente, che vuole la sua parte, io andrei su Ransom.

voi?
Io sono di parte ho una jam2 è Focus sinceramente mi piace di più della scott anche a livello estetico più filante più pulita; poi si Focus hai forcella e reggisella kashima un bel plus. Visto che hai scelto queste bici credo hai un bel manico in discesa quindi a vantaggio di Focus anche l’ammortizzatore a molla.
Però non è che ci sia un abisso tra le due bici quindi devi ascoltare un attimo il cuore. Tanto credo a livello di prezzo è sconti siamo lì.
 
  • Like
Reactions: sideman

macyck5

Ebiker normalus
24 Giugno 2019
85
30
18
Brindisi
Visita Sito
Bici
in dolce attesa
Io sono di parte ho una jam2 è Focus sinceramente mi piace di più della scott anche a livello estetico più filante più pulita; poi si Focus hai forcella e reggisella kashima un bel plus. Visto che hai scelto queste bici credo hai un bel manico in discesa quindi a vantaggio di Focus anche l’ammortizzatore a molla.
Però non è che ci sia un abisso tra le due bici quindi devi ascoltare un attimo il cuore. Tanto credo a livello di prezzo è sconti siamo lì.
grazie per il tuo parere, effettivamente le tue considerazioni sono molto utili ...
ho sentito parlare bene di entrambe quindi la scelta è complicata e non ho modo di provarle perché non ce ne sono in giro...
 
  • Like
Reactions: lucafam

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
Sul giornale tedesco emtb 05/2020 c'è il test sia della focus sam che della Randson, da quello che ho capito la Randson è leggermente migliore in salita.. Per il re sto si equivalgono, la Sam2 esce con il punteggio di 350 e la Randson con 355. Entrambi ottimo come voto complessivo
 
  • Like
Reactions: macyck5

scausacan

Ebiker normalus
19 Novembre 2020
77
51
18
51
guarene (cuneo)
Visita Sito
Bici
scott ransom
ottima scelta sto confrontando anche io le 2 come allestimenti e credo prenderò anche io la scott.
Cosa ti ha portato alla scelta?
beh intanto mi piace,monta motore bosch ( e bosch un po' di esperienza sui motori penso ce l'abbia) con i suoi 180 mm di escursione ant e post ha ancora un peso "contenuto",in discesa deve essere tanta roba, infine per la 910 (la più ben montata) un rivenditore mi ha fatto un ottimo prezzo e dovrebbe arrivare a dicembre (sono introvabili) mi piacerebbe sapere se qualcuno qui l'ha provata ...
 
  • Like
Reactions: macyck5 and lucafam

Enry978

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2020
110
35
28
46
bologna
Visita Sito
Bici
Nomad
beh intanto mi piace,monta motore bosch ( e bosch un po' di esperienza sui motori penso ce l'abbia) con i suoi 180 mm di escursione ant e post ha ancora un peso "contenuto",in discesa deve essere tanta roba, infine per la 910 (la più ben montata) un rivenditore mi ha fatto un ottimo prezzo e dovrebbe arrivare a dicembre (sono introvabili) mi piacerebbe sapere se qualcuno qui l'ha provata ...
"(sono introvabili)" bene ma non benissimo...
io sinceramente più ci guardo più comincio ad avere qualche remora sul bosh...poco personalizzabile, poco bilanciato nei vari profili e abbastanza rumoroso.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.746
6.628
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sul giornale tedesco emtb 05/2020 c'è il test sia della focus sam che della Randson, da quello che ho capito la Randson è leggermente migliore in salita.. Per il re sto si equivalgono, la Sam2 esce con il punteggio di 350 e la Randson con 355. Entrambi ottimo come voto complessivo
Lascia stare i test sui giornali, soprattutto quelli con i punteggi lasciano ceramente il temp che trovano.
I giornali tedeschi poi sono gli ultimi che guarderei, dopo le cazzate scritte sulla Hekler e sulla Tk Ducati