Scott Strike eRide

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
dimenticavo:
ieri ho provato la navigazione col kiox (sfruttando integrazione komoot), secondo me può andare, almeno su strada si va di sicuro, su sentiero dovrebbe funzionare (ho fatto un percorso di prova su strada, poi siamo andati senza navigazione perché conosciamo la zona), mi rimane il dubbio se un percorso prevede di tornare su quel sentiero più volte, ovvero per esempio: sali dal sentiero X, fai la discesa A, risali dal sentiero X per prendere la discesa B, ma il sentiero B si trova più avanti del sentiero A, quindi cosa succede alla prima salita? ti dice di girare verso A oppure tu vedi la linea e continui dritto e per lui sei comunque sul percorso? questo incrocio col Garmin veniva visto bene perché appariva la freccia che ti faceva capire in che senso prendere un sentiero e dove girare, valuterò in un'altra prova su percorso conosciuto per vedere come indica questa cosa che ritengo sia la più difficile da gestire sui sentieri. Per il resto credo che col kiox si faccia abbondantemente a meno di un Garmin, ha tutto, tutto sott'occhio e consuma poco la batteria del telefono. Avendo un Apple Watch riesco a vedere anche il cardio con l'app kiox su watch, peccato però che Bosch non abbia previsto di registrare questo dato, quindi alla fine giro viene riportato tutto: velocità, cadenza, persino la potenza ma manca il cardio... peccato, se lo integrassero sarebbe davvero completo.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.272
8.796
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
buonasera, dopo un giro ieri sulla costa, quindi con fondo scogli, scogli e ancora scogli più pineta con fondo morbido e secco sopra ma scendendo verso la costa di nuovo rocce, ho di proposito lasciato l'ammo alla pressione precedente per vedere se arrivavo a fine corsa. Non mi è sembrato, nonostante sia stato praticamente tutto il tempo a lavorare parecchio al posteriore, con cose di questo tipo

come vedete il carro lavora bene. Fatto tutto per poter vedere come sfruttavo l'ammo. Non sono arrivato a fine corsa e il risultato è questo (essendo integrato il massimo che riesco a vedere è questo, per vedere al millimetro dovrei smontarlo)

Vedi l'allegato 63981

Vedo che non sono arrivato a fine corsa e avrei anche un altro pò di margine, al massimo invece di gonfiare a 300psi come avevo detto aggiungo giusto 10 psi ai 260 e sto bene, anche perché nella posizione traction control è effettivamente a corsa ridotta e si sente più duro, mentre nella posizione tutto aperto è proprio morbido.

Fermo restando che è di sicuro un ammortizzatore non di livello, su questo non ci piove, forse il suo comportamento con la cartuccia nude di Scott è fatto proprio per lavorare in questo modo, per avere un ammortizzatore tanto morbido nella parte iniziale da tutto aperto, sostenuto nella modalità intermedia e bloccato nella modalità salita (effettivamente si blocca molto bene, come anche la forcella).

La forcella nulla da dire, va benone, come avevo scritto la pecca è il peso, non ha le 3 posizioni, ma 2 (come riportato anche sulla scheda della bici) ovvero aperta e chiusa, nella posizione intermedia rimane sempre aperta, a differenza dell'ammo.
Osti..ma la devi pompare prima del sasso socio...se no vai in picchiata come si vede al.posto che sparare in alto.Brakky
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
Osti..ma la devi pompare prima del sasso socio...se no vai in picchiata come si vede al.posto che sparare in alto.Brakky
giustissimo, rimedierò all'errore... ho paura a pompare nei salti perché una volta mi si girò il manubrio in alto e caddi brutto... da allora cerco sempre di copiare il più possibile... ma sbaglio sapendo di sbagliare!
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.272
8.796
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
giustissimo, rimedierò all'errore... ho paura a pompare nei salti perché una volta mi si girò il manubrio in alto e caddi brutto... da allora cerco sempre di copiare il più possibile... ma sbaglio sapendo di sbagliare!
Bella l ultima o_O o_O o_O sbaglio sapendo di sbagliare:Dnumero uno...chiaramente fallo per gradi..Brakky
 
  • Haha
Reactions: squier79

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.997
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
buonasera, dopo un giro ieri sulla costa, quindi con fondo scogli, scogli e ancora scogli più pineta con fondo morbido e secco sopra ma scendendo verso la costa di nuovo rocce, ho di proposito lasciato l'ammo alla pressione precedente per vedere se arrivavo a fine corsa. Non mi è sembrato, nonostante sia stato praticamente tutto il tempo a lavorare parecchio al posteriore, con cose di questo tipo

come vedete il carro lavora bene. Fatto tutto per poter vedere come sfruttavo l'ammo. Non sono arrivato a fine corsa e il risultato è questo (essendo integrato il massimo che riesco a vedere è questo, per vedere al millimetro dovrei smontarlo)

Vedi l'allegato 63981

Vedo che non sono arrivato a fine corsa e avrei anche un altro pò di margine, al massimo invece di gonfiare a 300psi come avevo detto aggiungo giusto 10 psi ai 260 e sto bene, anche perché nella posizione traction control è effettivamente a corsa ridotta e si sente più duro, mentre nella posizione tutto aperto è proprio morbido.

Fermo restando che è di sicuro un ammortizzatore non di livello, su questo non ci piove, forse il suo comportamento con la cartuccia nude di Scott è fatto proprio per lavorare in questo modo, per avere un ammortizzatore tanto morbido nella parte iniziale da tutto aperto, sostenuto nella modalità intermedia e bloccato nella modalità salita (effettivamente si blocca molto bene, come anche la forcella).

La forcella nulla da dire, va benone, come avevo scritto la pecca è il peso, non ha le 3 posizioni, ma 2 (come riportato anche sulla scheda della bici) ovvero aperta e chiusa, nella posizione intermedia rimane sempre aperta, a differenza dell'ammo.
Perdonami. In bici sono una schiappa ma in moto no. L'ostacolo secondo me poteva essere affrontato meglio. All'attacco sarei arrivato dando un colpo di pedale e tirando su il davanti per far infossare meno la forka, decollare un minimo in modo da atterrare il più possibile su 2 ruote. Così se vedi la posteriore ti ha dato un "colpo" e ti ha fatto puntare in basso l'anteriore. Non è una critica eh. Solo come farei io. P. S ho visto sopra mi sa che ci siamo accavallati ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: squier79

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
buondì gente... scusate una domanda forse fessa:
il connettore del caricabatterie sulla bici secondo voi è impermeabile? sulla rise si chiudeva a scatto e aveva una guarnizione in gomma intorno, questo si chiude a molla e non ha nessuna guarnizione... ho paura che prendendo acqua (lavaggio o pioggia/pozzanghere) quest'ultima possa entrare e far danni... il connettore è questo
Schermata 2023-08-07 alle 11.24.20.png