Scott Strike eRide

squier79

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Scott Strike eRide 920 EVO
Allora secondo me è una bella forcella, se non si hanno grosse pretese cercando di superarne i limiti che pone secondo me può andare benissimo per un utilizzo spensierato!
L'ho avuta un paio di mesi su una genius eride e non posso lamentarmene! Poi fa sapere come ti trovi!
Io anche l’ho avuta sulla stumpjumper e mi ci trovavo bene, era solo pesante. Certo rispetto alla fox 36 sicuramente c’è parecchia differenza… cercherò di fare un raffronto rise/strike appena ci giro spero nel weekend
 

Treppy

Ebiker grandissimus
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Io anche l’ho avuta sulla stumpjumper e mi ci trovavo bene, era solo pesante. Certo rispetto alla fox 36 sicuramente c’è parecchia differenza… cercherò di fare un raffronto rise/strike appena ci giro spero nel weekend
Se la Fox 36 è una Rhythm non penso che ci sia questa grossa differenza.
Sicuramente la pesantezza è un neo, ma è certo che su una ebike in percentuale al peso complessivo è un'inezia!
Io ora ho una forka da 2 kg e non trovo questa grande differenza di peso all'anteriore provando la trance X di un amico con 35 gold.

Vabè, a scanso di conti su carta... poi facci sapere!
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
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Scott Strike eRide 920 EVO
Se la Fox 36 è una Rhythm non penso che ci sia questa grossa differenza.
Sicuramente la pesantezza è un neo, ma è certo che su una ebike in percentuale al peso complessivo è un'inezia!
Io ora ho una forka da 2 kg e non trovo questa grande differenza di peso all'anteriore provando la trance X di un amico con 35 gold.

Vabè, a scanso di conti su carta... poi facci sapere!
Da scheda tecnica è una float performance… comunque si, vediamo dopo qualche prova… ma se da le stesse sensazioni della stumpjumper sono a cavallo!
 
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squier79

Big Gino Chiede Cose!
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Scott Strike eRide 920 EVO
buonasera a tutti, scusate se non ho scritto prima, ma ho avuto impegni!

Allora:
@GIUIO10 no la sella era a 70,4 , la mia altezza sella precisa!

provata sabato scorso sul mio solito percorso quello con la salita con i gradoni famosi di cui ho parlato più volte sul thread della rise (mia precedente bici), ho fatto quasi tutte le discese della zona che potevo fare in due ore e mezza (quello il tempo che avevo, prima troppo caldo!).
Che motorone che ha... mamma mia, è assurdo, anche confrontato con il motore della thok mig-r del mio amico compagno di uscite fisso... ce ne siamo accorti entrambi (ci siamo scambiati la bici per qualche passaggio in salita). Praticamente vado in eco nello spostamento e già sembra spingere tanto, nel tratto sterrato tecnico in salita ho messo il tour+ e non ho più toccato nulla e andavo alla grandissima. Nel tratto con i gradoni ho messo eMTB perché temevo di non riuscire a farlo, memore dello sforzo che impiegavo con la rise, alleggerendo il rapporto al 10' pignone. Risultato ho fatto il gradone con una facilità assurda, avrei potuto scalare meno e farlo più velocemente, oppure farlo in tour+. Insomma un motore FENOMENALE come spinta e assistenze (non ho toccato nulla ovviamente perché vorrei prima capire in qualche uscita come e cosa fa di preciso per poi andare a personalizzare, come ho fatto anche con la rise). Come telaio/geometria/peso comunque promuovo la Scott rispetto alla rise, il carro copia tutto, le discese sulle rocce mi sembrava di stare sul ghiaino, insomma mi sono divertito come un bimbo. Non vedo l'ora di provarla ancora e ancora, e ancora e ancora!!!

Ho provato il turbo in una salita ghiaiosa (nulla di tecnico, era solo al 10% circa, la faccio anche in Gravel non motorizzata) solo per provarlo, non per esigenza... ragazzi praticamente avevo una moto, avevo il fiatone per una discesa appena fatta e mi sono riposato risalendo.

Sono tornato col 57% di batteria, fatti 49km per 500 di dislivello. La parte sterrata inizia dopo 10km circa e per sterrato si intende roccioso, ghiaia e scassato al 95%, la zona ha quel fondo, ed è davvero divertente. Sono sicuro che su fondo meno sconnesso consumerei di meno. Così come sono sicuro che se volessi fare un giro impegnativo rimarrei su eco e tour+, lasciando emtb solo agli strappi grossi e su scassato, però per pronunciarmi bene dovrei fare qualche altra uscita, anche considerando che ho caricato solo una volta la batteria e se funziona come per gli smartphone avrà bisogno di qualche ciclo per arrivare alla massime prestazioni.

Difetti: ammortizzatore, davvero tanto morbido, sono quasi al massimo dei PSI, ok che sono pesante però ho avuto tante bici e tanti ammo e mai sono andato oltre i 250/260 psi. Ho già parlato con il venditore perché è davvero strana come cosa e vedremo se sarà il caso di sostituirlo. E' un X Fusion e l'ho avuto sulla stumpjumper (non elettrica) e ci giravo a 250psi (ho il notes con i settari delle bici che mi segno sempre), forse è questo che ha qualche difetto, o come mi hanno detto da x-fusion (mandata mail) ha bisogno di un pò di utilizzo e poi le camere si compensano bene e dovrebbe diventare più sostenuto.

Il vero casino sarà se si dovrà sostituire, perché non basta prendere un ammo qualsiasi, ma deve avere un controllo remoto essendo integrato. Vedremo come evolverà, comunque non perde aria o olio, è solo morbido nella posizione tutta aperta, già nella modalità "traction control" è più sostenuto. Al massimo lo porto a 300 psi (il massimo possibile) e bon, lo lascio così.

Spero di essere stato esaustivo, per qualsiasi cosa chiedete pure.

P.S.: non ho fatto foto, mi divertivo troppo per fermarmi! :joy:
 

bracchetto scout

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specy turbolevo comp m5 rossa
buonasera a tutti, scusate se non ho scritto prima, ma ho avuto impegni!

Allora:
@GIUIO10 no la sella era a 70,4 , la mia altezza sella precisa!

provata sabato scorso sul mio solito percorso quello con la salita con i gradoni famosi di cui ho parlato più volte sul thread della rise (mia precedente bici), ho fatto quasi tutte le discese della zona che potevo fare in due ore e mezza (quello il tempo che avevo, prima troppo caldo!).
Che motorone che ha... mamma mia, è assurdo, anche confrontato con il motore della thok mig-r del mio amico compagno di uscite fisso... ce ne siamo accorti entrambi (ci siamo scambiati la bici per qualche passaggio in salita). Praticamente vado in eco nello spostamento e già sembra spingere tanto, nel tratto sterrato tecnico in salita ho messo il tour+ e non ho più toccato nulla e andavo alla grandissima. Nel tratto con i gradoni ho messo eMTB perché temevo di non riuscire a farlo, memore dello sforzo che impiegavo con la rise, alleggerendo il rapporto al 10' pignone. Risultato ho fatto il gradone con una facilità assurda, avrei potuto scalare meno e farlo più velocemente, oppure farlo in tour+. Insomma un motore FENOMENALE come spinta e assistenze (non ho toccato nulla ovviamente perché vorrei prima capire in qualche uscita come e cosa fa di preciso per poi andare a personalizzare, come ho fatto anche con la rise). Come telaio/geometria/peso comunque promuovo la Scott rispetto alla rise, il carro copia tutto, le discese sulle rocce mi sembrava di stare sul ghiaino, insomma mi sono divertito come un bimbo. Non vedo l'ora di provarla ancora e ancora, e ancora e ancora!!!

Ho provato il turbo in una salita ghiaiosa (nulla di tecnico, era solo al 10% circa, la faccio anche in Gravel non motorizzata) solo per provarlo, non per esigenza... ragazzi praticamente avevo una moto, avevo il fiatone per una discesa appena fatta e mi sono riposato risalendo.

Sono tornato col 57% di batteria, fatti 49km per 500 di dislivello. La parte sterrata inizia dopo 10km circa e per sterrato si intende roccioso, ghiaia e scassato al 95%, la zona ha quel fondo, ed è davvero divertente. Sono sicuro che su fondo meno sconnesso consumerei di meno. Così come sono sicuro che se volessi fare un giro impegnativo rimarrei su eco e tour+, lasciando emtb solo agli strappi grossi e su scassato, però per pronunciarmi bene dovrei fare qualche altra uscita, anche considerando che ho caricato solo una volta la batteria e se funziona come per gli smartphone avrà bisogno di qualche ciclo per arrivare alla massime prestazioni.

Difetti: ammortizzatore, davvero tanto morbido, sono quasi al massimo dei PSI, ok che sono pesante però ho avuto tante bici e tanti ammo e mai sono andato oltre i 250/260 psi. Ho già parlato con il venditore perché è davvero strana come cosa e vedremo se sarà il caso di sostituirlo. E' un X Fusion e l'ho avuto sulla stumpjumper (non elettrica) e ci giravo a 250psi (ho il notes con i settari delle bici che mi segno sempre), forse è questo che ha qualche difetto, o come mi hanno detto da x-fusion (mandata mail) ha bisogno di un pò di utilizzo e poi le camere si compensano bene e dovrebbe diventare più sostenuto.

Il vero casino sarà se si dovrà sostituire, perché non basta prendere un ammo qualsiasi, ma deve avere un controllo remoto essendo integrato. Vedremo come evolverà, comunque non perde aria o olio, è solo morbido nella posizione tutta aperta, già nella modalità "traction control" è più sostenuto. Al massimo lo porto a 300 psi (il massimo possibile) e bon, lo lascio così.

Spero di essere stato esaustivo, per qualsiasi cosa chiedete pure.

P.S.: non ho fatto foto, mi divertivo troppo per fermarmi! :joy:
Scolta...io mi nasconderei.....l @albertoalp Ti viene a cercare...poi son cazzi o_O o_O o_O o_O o_O .Brakky
 
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squier79

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buonasera, dopo un giro ieri sulla costa, quindi con fondo scogli, scogli e ancora scogli più pineta con fondo morbido e secco sopra ma scendendo verso la costa di nuovo rocce, ho di proposito lasciato l'ammo alla pressione precedente per vedere se arrivavo a fine corsa. Non mi è sembrato, nonostante sia stato praticamente tutto il tempo a lavorare parecchio al posteriore, con cose di questo tipo

come vedete il carro lavora bene. Fatto tutto per poter vedere come sfruttavo l'ammo. Non sono arrivato a fine corsa e il risultato è questo (essendo integrato il massimo che riesco a vedere è questo, per vedere al millimetro dovrei smontarlo)

tempImagejKCwvO.jpg

Vedo che non sono arrivato a fine corsa e avrei anche un altro pò di margine, al massimo invece di gonfiare a 300psi come avevo detto aggiungo giusto 10 psi ai 260 e sto bene, anche perché nella posizione traction control è effettivamente a corsa ridotta e si sente più duro, mentre nella posizione tutto aperto è proprio morbido.

Fermo restando che è di sicuro un ammortizzatore non di livello, su questo non ci piove, forse il suo comportamento con la cartuccia nude di Scott è fatto proprio per lavorare in questo modo, per avere un ammortizzatore tanto morbido nella parte iniziale da tutto aperto, sostenuto nella modalità intermedia e bloccato nella modalità salita (effettivamente si blocca molto bene, come anche la forcella).

La forcella nulla da dire, va benone, come avevo scritto la pecca è il peso, non ha le 3 posizioni, ma 2 (come riportato anche sulla scheda della bici) ovvero aperta e chiusa, nella posizione intermedia rimane sempre aperta, a differenza dell'ammo.
 

squier79

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Scrivo un post a parte per il motore:

ho già spiegato le differenze, ma ieri ho usato solo eco e tour+ per fare tutto, 40km circa e 300 di dislivello (sulla costa quello è) tutto su scogli, rocce e fondo di pineta come da video sopra. Tutto bello tecnico per divertirsi (non è certo allenante oppure un giro epico, avevamo 2 orette e siamo andati la per far girare le gambe e staccare un pò il cervello) ho consumato il 25% di batteria... ma il motore ragazzi... mamma mia che motore sto Bosch... bellissimo
 

Treppy

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buonasera, dopo un giro ieri sulla costa, quindi con fondo scogli, scogli e ancora scogli più pineta con fondo morbido e secco sopra ma scendendo verso la costa di nuovo rocce, ho di proposito lasciato l'ammo alla pressione precedente per vedere se arrivavo a fine corsa. Non mi è sembrato, nonostante sia stato praticamente tutto il tempo a lavorare parecchio al posteriore, con cose di questo tipo

come vedete il carro lavora bene. Fatto tutto per poter vedere come sfruttavo l'ammo. Non sono arrivato a fine corsa e il risultato è questo (essendo integrato il massimo che riesco a vedere è questo, per vedere al millimetro dovrei smontarlo)

Vedi l'allegato 63981

Vedo che non sono arrivato a fine corsa e avrei anche un altro pò di margine, al massimo invece di gonfiare a 300psi come avevo detto aggiungo giusto 10 psi ai 260 e sto bene, anche perché nella posizione traction control è effettivamente a corsa ridotta e si sente più duro, mentre nella posizione tutto aperto è proprio morbido.

Fermo restando che è di sicuro un ammortizzatore non di livello, su questo non ci piove, forse il suo comportamento con la cartuccia nude di Scott è fatto proprio per lavorare in questo modo, per avere un ammortizzatore tanto morbido nella parte iniziale da tutto aperto, sostenuto nella modalità intermedia e bloccato nella modalità salita (effettivamente si blocca molto bene, come anche la forcella).

La forcella nulla da dire, va benone, come avevo scritto la pecca è il peso, non ha le 3 posizioni, ma 2 (come riportato anche sulla scheda della bici) ovvero aperta e chiusa, nella posizione intermedia rimane sempre aperta, a differenza dell'ammo.
Potrebbe essere che sulla stumpy era più lineare invece per questa è stato utilizzato un tuning più progressivo.
 

squier79

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Potrebbe essere che sulla stumpy era più lineare invece per questa è stato utilizzato un tuning più progressivo.
si probabilmente è così... considerando che qui c'è la posizione intermedia e chiusa che con la stumpy non c'erano. La stumpjumper aveva un blocco che blocco non era, irrigidiva un pò l'ammo, ma già questo in posizione intermedia è diverso, ha proprio la corsa ridotta a 100mm (leggo dalla scheda) e si sente, e da bloccato è effettivamente bloccato. Deduco che sia proprio la cartuccia che ha un tuning diverso come dici tu.
 

Treppy

Ebiker grandissimus
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si probabilmente è così... considerando che qui c'è la posizione intermedia e chiusa che con la stumpy non c'erano. La stumpjumper aveva un blocco che blocco non era, irrigidiva un pò l'ammo, ma già questo in posizione intermedia è diverso, ha proprio la corsa ridotta a 100mm (leggo dalla scheda) e si sente, e da bloccato è effettivamente bloccato. Deduco che sia proprio la cartuccia che ha un tuning diverso come dici tu.
Non è la cartuccia ma la camera pneumatica, vabé sottigliezze alla fine...
 
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Comunque dipende dal cinematismo del carro e dalla linearità/progressività di quest'ultimo.
Se il carro è lineare va montato un ammo progressivo e al contrario l'inverso.
Nonostante si cerca di portare entrambi i casi allo stesso risultato il feeling restituito può essere molto diverso da bici a bici. Se non vai a pacco è tutto ok!
 
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