SDURO Trekking S 8.0 Fino a 45km/h va’ immatricolata?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Madecris

Ebiker ex novello
26 Agosto 2018
18
0
1
Milano
Visita Sito
Bici
mtb
salve , ho notato questa haiBike con motore da 500w e assistita fino a 45km/h , mi pareva di aver letto che le Bike con queste caratteristiche erano assimilabili ai ciclomotori, quindi vanno immatricolate? Oppure uno la compra , e può andare in giro come fosse un ebike con motore da 250W . Mi spiego se vado da un concessionario ed acquisto un ciclomotore 50cc , questo non esce dalla sua sede se prima non è immatricolato con targa intestata a me . Questa ebike la vendono on line , come fossero ebike da 250w , senza richiesta di immatricolazione. Dopodiché una volta che uno è per strada non penso ci sia scritto 500w in bella vista . Scusate l’ingnoranza
 

ghostrider78

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2018
233
75
28
Piemonte
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
salve , ho notato questa haiBike con motore da 500w e assistita fino a 45km/h , mi pareva di aver letto che le Bike con queste caratteristiche erano assimilabili ai ciclomotori, quindi vanno immatricolate? Oppure uno la compra , e può andare in giro come fosse un ebike con motore da 250W . Mi spiego se vado da un concessionario ed acquisto un ciclomotore 50cc , questo non esce dalla sua sede se prima non è immatricolato con targa intestata a me . Questa ebike la vendono on line , come fossero ebike da 250w , senza richiesta di immatricolazione. Dopodiché una volta che uno è per strada non penso ci sia scritto 500w in bella vista . Scusate l’ingnoranza
Non penso tu abbia problemi perché fanno anche ebike con una batteria da 500w che fanno solo i 25 orari [emoji56]
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
La batteria è 500 Wh, e non c'entra con la potenza del motore, così come su una moto la capacità del serbatoio della benzina non ha niente a che vedere con la potenza del motore.
Riguardo all'OP, si in Italia andrebbe immatricolata come ciclomotore, e ne subirebbe le relative limitazioni alla circolazione, niente ciclabili, niente sentieri ecc ecc.
Usandola come se fosse una ebike i rischi sono quelli noti, alla fine si tratta di una ebike sbloccata di fabbrica.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk