Service motore e libera Mahle 1.1 turbo Levo Sl

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ValeBG

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2021
147
70
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Ho smontato completamente il motore della Levo sl. Rifatto grasso e ruota libera.
Mi sembra assurdo ma non riesco a rimontare il guidacatena!
Era montato con una vite nel foro della vite che regge il motore T30 ma quella vite ha un foro tondo inserendo una vite da M4 entra a vuoto, M5 è piú grante della T30.
O l'orario mi tira brutti scherzi o era arrabattata in qualche modo e la vite da T30 non era la sua !
Qualcuno che ha smontato il guidacatena dal telaio saprebbe come è montato?

Edit: risolto, avevo invertito due viti.

Ora devo capire come mai la ruota libera innesta male. Pedalando sul piano innesta ma caricando sul pedale scatta avanti per poi scattare indietroquando rilascio la forza. La ruota è nuova fra ruota e pedivelle non c'è nulla che possa fare questo difetto, o ho sbagliato qualcosa nel montaggio o è difettosa.
Lunedi sento il fornitore, altrimenti soatituisco i pirolini della vecchia nella nuova gabbia
Qui il video


 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.183
8.642
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ho smontato completamente il motore della Levo sl. Rifatto grasso e ruota libera.
Mi sembra assurdo ma non riesco a rimontare il guidacatena!
Era montato con una vite nel foro della vite che regge il motore T30 ma quella vite ha un foro tondo inserendo una vite da M4 entra a vuoto, M5 è piú grante della T30.
O l'orario mi tira brutti scherzi o era arrabattata in qualche modo e la vite da T30 non era la sua !
Qualcuno che ha smontato il guidacatena dal telaio saprebbe come è montato?
Bho..io nn ho la sl ma ne ho rotti 2 sempre smontati con la sua vite e cmq ê un sistema di merda che stâ insieme a far ciclabili...x il resto poi rientrava con la sua vite e prendeva cmq.Brakky
 

ValeBG

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2021
147
70
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Risolto! Avevo invertito la vite anteriore con la centrale, l'ho notato guardando questo video


ho fatto il video del service dentro il motore, lo condivideró sul tubo
 

ValeBG

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2021
147
70
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Ora devo capire come mai la ruota libera innesta male. Pedalando sul piano innesta ma caricando sul pedale scatta avanti per poi scattare indietroquando rilascio la forza. La ruota è nuova fra ruota e pedivelle non c'è nulla che possa fare questo difetto, o ho sbagliato qualcosa nel montaggio o è difettosa.
Lunedi sento il fornitore, altrimenti soatituisco i pirolini della vecchia nella nuova gabbia



Qui il video

 
Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.204
13.378
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ora devo capire come mai la ruota libera innesta male. Pedalando sul piano innesta ma caricando sul pedale scatta avanti per poi scattare indietroquando rilascio la forza. La ruota è nuova fra ruota e pedivelle non c'è nulla che possa fare questo difetto, o ho sbagliato qualcosa nel montaggio o è difettosa.
Lunedi sento il fornitore, altrimenti soatituisco i pirolini della vecchia nella nuova gabbia



Qui il video

Viviamo in una generazione di fenomeni, in grado di mettere sul tubo qualsiasi cosa per esporci, poco importa se quel che postiamo alla fine non funziona, mica perderemo tempo a verificarlo, l'importante è "condividere"...
Com’era il finale della yuotubata “service motore...”? Ah già: ”Perfetto, motore finito!” :joy::joy: :joy:

Con quale cognizione hai deciso di usare un grasso al teflon per cuscinetti classe NLGI 2 sui biscottini del roller clutch, Pur specificando la giusta (!) quantità "non bisogna esagerare ma neanche lesinare"? : unamused:
 
  • Like
Reactions: ginotrial

ValeBG

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2021
147
70
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Viviamo in una generazione di fenomeni, in grado di mettere sul tubo qualsiasi cosa per esporci, poco importa se quel che postiamo alla fine non funziona, mica perderemo tempo a verificarlo, l'importante è "condividere"...
Com’era il finale della yuotubata “service motore...”? Ah già: ”Perfetto, motore finito!” :joy::joy: :joy:

Con quale cognizione hai deciso di usare un grasso al teflon per cuscinetti classe NLGI 2 sui biscottini del roller clutch, Pur specificando la giusta (!) quantità "non bisogna esagerare ma neanche lesinare"? : unamused:
Non esiste un video che sia uno su internet per fare il service di questo motore quindi se permetti, ho messo il video per aiutare chi volesse farlo.
Come metto le traccie su training camp. Perché se nessuno mettesse nulla resteremmo tutti nella nostra ignoranza e continueremmo a fare i 4 sentieri sotto casa.
E ti dirò per le traccie ad oggi ho ricevuto più lamentele di gente incapace che è finita a fare discese S3, rispetto ai ringraziamenti.

Ho sbagliato il grasso? Amen, mi sembra che me ne sia accorto subito, ma non mi sembra il caso di mettere alla gogna le persone. Piuttosto potresti semplicemente consigliare il tipo di grasso da utilizzare. Non mancherò di correggere il video.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Fx Type

ValeBG

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2021
147
70
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Ho riaperto il motore sgrassato completamente la ruota e messo un filo di olio, non cambia nulla.
Ho l'impressione che i biscottini della ruota libera abbiamo una camma non troppo precisa e nel momento in cui vanno in pressione si mettono piú incidenti, per poi tornare alla posizione naturale di lavoro con meno pressione


In questo video ci mettono lonstesso grasso bosch.
In altre discussioni c'è chi dice di mettere del olio 5w-30.
 
Ultima modifica: