SHIMANO EP8 ( motore 2021 )

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Considerato che a brevissimo sarà presentato questo nuovo motore di casa Shimano, molto atteso, ho pensato di aprire una discussione dedicata, chi è già in possesso di informazioni, indiscrezioni o altro, può condividerle con tutti.
intanto consiglio di andarvi a vedere un video su Youtube uscito da pochissimo dal titolo ( SCHIMANO EP8 )
 

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Considerato che a brevissimo sarà presentato questo nuovo motore di casa Shimano, molto atteso, ho pensato di aprire una discussione dedicata, chi è già in possesso di informazioni, indiscrezioni o altro, può condividerle con tutti.
intanto consiglio di andarvi a vedere un video su Youtube uscito da pochissimo dal titolo ( SCHIMANO EP8 )
Ciao, mi sa che a parte i video non ci siamo ancora info/dettagli/indiscrezioni purtroppo. Siamo in tanti " ai blocchi di partenza " mi sa. Se non sbaglio, il direttore ha scritto pochi giorni fa che l'uscita del motore, prevista a settembre, sia stata rimandata. Direi che è l'unica informazione attendibile per ora.. stai bene!
 

Carcarinus

Ebiker pedalantibus
29 Ottobre 2018
145
37
28
Potenza
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8
Ciao, mi sa che a parte i video non ci siamo ancora info/dettagli/indiscrezioni purtroppo. Siamo in tanti " ai blocchi di partenza " mi sa. Se non sbaglio, il direttore ha scritto pochi giorni fa che l'uscita del motore, prevista a settembre, sia stata rimandata. Direi che è l'unica informazione attendibile per ora.. stai bene!
Già... chissà se le motivazioni sono di natura commerciale o tecnica... chissà...
 
  • Like
Reactions: Torakiki

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Io mi sarei accontentato pure della compatibilità della nuova betteria con i " vecchi telai", ma Canyon glissa : " stiamo verificando ma forse ci sono 2/3mm di differenza...." si son lasciati scappare a denti stretti... mmmh.. che peccato se è così!
 
  • Like
Reactions: Giocody

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Quindi dovrebbe avere i canonici tre livelli di cui quello intermedio ( trail ) “variabile” ma con la possibilità di avere due mappe selezionabili dal manubrio !
mmm .... interessante , è il primo a proporre questo , anche Specy lo fa addirittura con tre profili ma selezionabili esclusivamente dall’app
 
  • Haha
Reactions: Giocody