shimano errore E010 appena scaduta la garanzia qualcuno lo ha risolto grazie

Migno

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2018
247
50
28
Perugia
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Ciao alessandr da un anno circa che il mio motore ogni tanto (non sempre) staccava assistenza per un attimo per poi riprendere senza resettare e non mi segnalava nessun codice di errore solo ogni tanto faceva 3 bip. Da qualche mese oltre a questo problema si è presentato anche l'errore E010. Ho fatto varie prove ma senza risultati fino a quando non mi sono accorto che la batteria aveva un leggero gioco. Da quando ho regolato l'attacco della batteria in modo che non avesse più gioco non ho avuto più problemi ne di stacco e di codice errore. Sono già una 20ina di uscite dopo la regolazione sembra tutto bene.
 
  • Like
Reactions: jack76 and ivo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ciao alessandr da un anno circa che il mio motore ogni tanto (non sempre) staccava assistenza per un attimo per poi riprendere senza resettare e non mi segnalava nessun codice di errore solo ogni tanto faceva 3 bip. Da qualche mese oltre a questo problema si è presentato anche l'errore E010. Ho fatto varie prove ma senza risultati fino a quando non mi sono accorto che la batteria aveva un leggero gioco. Da quando ho regolato l'attacco della batteria in modo che non avesse più gioco non ho avuto più problemi ne di stacco e di codice errore. Sono già una 20ina di uscite dopo la regolazione sembra tutto bene.
Interessante!
 

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
Ciao alessandr da un anno circa che il mio motore ogni tanto (non sempre) staccava assistenza per un attimo per poi riprendere senza resettare e non mi segnalava nessun codice di errore solo ogni tanto faceva 3 bip. Da qualche mese oltre a questo problema si è presentato anche l'errore E010. Ho fatto varie prove ma senza risultati fino a quando non mi sono accorto che la batteria aveva un leggero gioco. Da quando ho regolato l'attacco della batteria in modo che non avesse più gioco non ho avuto più problemi ne di stacco e di codice errore. Sono già una 20ina di uscite dopo la regolazione sembra tutto bene.
ciao Migno, problemi anch'io di errore e010 ovviamente ormai fuori garanzia.
Ora bici dal meccanico ma mi ha prospettato cambio cavo motore e cambio batteria.
Puoi spiegare meglio quale regolazione all'attacco della batteria hai fatto e in che modo?
grazie in anticipo
 

Migno

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2018
247
50
28
Perugia
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
ciao Migno, problemi anch'io di errore e010 ovviamente ormai fuori garanzia.
Ora bici dal meccanico ma mi ha prospettato cambio cavo motore e cambio batteria.
Puoi spiegare meglio quale regolazione all'attacco della batteria hai fatto e in che modo?
grazie in anticipo
Regola gli attacchi in modo che la batteria non abbia gioco deve essere ben salda al telaio. Ultimamente anche il socio di pedalata improvvisamente si spenge a tutto il sistema senza errori, regolato bene l'attacco batteria per un leggero gioco non ha avuto più problemi
 

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
Regola gli attacchi in modo che la batteria non abbia gioco deve essere ben salda al telaio. Ultimamente anche il socio di pedalata improvvisamente si spenge a tutto il sistema senza errori, regolato bene l'attacco batteria per un leggero gioco non ha avuto più problemi
probabilmente dipende dalla bici, la mia non sembra proprio consenta regolazione degli attacchi. grz comunque.
 

Migno

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2018
247
50
28
Perugia
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Comunque senti shimano in questo periodo fa un'offerta per chi da indietro un motore usato fuori garanzia per uno nuovo fa un notevole sconto.
 

luca67vi

Ebiker normalus
26 Febbraio 2019
65
39
18
vicenza
Visita Sito
Bici
Sants e-sf 27.5 plus pro
a me e capitato una volta faceva 3 bip errore e010 e si e spenta lasciandomi a piedi , dopo 10 minuti mi sono accorto che prendendo una bella pozzanghera era entrata un pò di acqua nella presa di ricarica batteria ( la mia e-bike cè l'ha in un posto un pò sfigato) asciugato con carta e messa al sole 10 min. e ripartata senza problemi