Shimano STEPS 8000 - user experience

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
3-4 ore non mi bastano ;) potessi andare tutti i giorni 10 ore lo farei
mi piace spaccarmi di fatica sempre e comunque
l'elettrica mi fa andare su salite dove con la muscolare non vado, mi fa fare più cose, vedere più posti, divertire di più...ecc...
non sono uno da caffettino, pisciatina, birretta, jo jo, 20km su trail rastrellati e giù a postar foto da pro ;) fosse per me parto e non torno più.
se torno con 3 tacche è solo colpa di mia moglie che a volte mi vuole a casa nel primo pomeriggio, se no colcazzo che torno con la batteria carica :joy:

ah.... dimenticavo una cosa importante riguardo all'autonomia:
uso le Magic Mary DH 2.6 ultrasoft anteriore e posteriore, quindi non proprio leggere e scorrevoli.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
3-4 ore non mi bastano ;) potessi andare tutti i giorni 10 ore lo farei
mi piace spaccarmi di fatica sempre e comunque
l'elettrica mi fa andare su salite dove con la muscolare non vado, mi fa fare più cose, vedere più posti, divertire di più...ecc...
non sono uno da caffettino, pisciatina, birretta, jo jo, 20km su trail rastrellati e giù a postar foto da pro ;) fosse per me parto e non torno più.
se torno con 3 tacche è solo colpa di mia moglie che a volte mi vuole a casa nel primo pomeriggio, se no colcazzo che torno con la batteria carica :joy:

ah.... dimenticavo una cosa importante riguardo all'autonomia:
uso le Magic Mary DH 2.6 ultrasoft anteriore e posteriore, quindi non proprio leggere e scorrevoli.
Uazzzzzz, sei und duro! :eek:
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Oggi per la prima volta ho fatto 40 km di pianura, misto asfalto/sterrato, mio giretto tipico autunnale quando non ho voglia di spostarmi in auto..

Difetto riscontrato, l'attacco e stacco dei 25kmh nun me piace.. o_O

Aldilà di questo, silenzio assoluto e pedalata gradevole :cool:, utilizzo solo boost medium per cazzeggiare, e ho fatto fuori 2 tacche ( probabilmente 2.5)..

Sarebbe comodo arrivare sui 30.. :innocent:
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
3-4 ore non mi bastano ;) potessi andare tutti i giorni 10 ore lo farei
mi piace spaccarmi di fatica sempre e comunque
l'elettrica mi fa andare su salite dove con la muscolare non vado, mi fa fare più cose, vedere più posti, divertire di più...ecc...
non sono uno da caffettino, pisciatina, birretta, jo jo, 20km su trail rastrellati e giù a postar foto da pro ;) fosse per me parto e non torno più.
se torno con 3 tacche è solo colpa di mia moglie che a volte mi vuole a casa nel primo pomeriggio, se no colcazzo che torno con la batteria carica :joy:

ah.... dimenticavo una cosa importante riguardo all'autonomia:
uso le Magic Mary DH 2.6 ultrasoft anteriore e posteriore, quindi non proprio leggere e scorrevoli.
ultrasoft posteriore ? Le cambi ogni tre uscite ?
 

giolenza

Ebiker normalus
16 Luglio 2017
72
38
18
Bologna, Emilia-Romagna Italy
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid 140 TM 500 '19, Giant Defy Advanced 1, Specy Stump FSR.
Buongiorno a tutti; stamattina ho provato per la prima volta con l'app FreeMax a modificare i valori di assistenza dell'eco ma non sono certo di avere fatto bene perché mi è sembrato tutto molto semplice.... ho dovuto chiudere e-tube per liberare la porta di pce-1, ho lanciato FreeMax, premuto get information, poi ho corretto i valori di eco in 35% e 25Nm. A quel punto ho premuto set ed una finestra avverte che tutto è andato a buon fine: scusate, ma è veramente tutto qui?
Grazie Giorgio
 
  • Like
Reactions: eagerly

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Buongiorno a tutti; stamattina ho provato per la prima volta con l'app FreeMax a modificare i valori di assistenza dell'eco ma non sono certo di avere fatto bene perché mi è sembrato tutto molto semplice.... ho dovuto chiudere e-tube per liberare la porta di pce-1, ho lanciato FreeMax, premuto get information, poi ho corretto i valori di eco in 35% e 25Nm. A quel punto ho premuto set ed una finestra avverte che tutto è andato a buon fine: scusate, ma è veramente tutto qui?
Grazie Giorgio

si cosa ti aspettavi?
 

giolenza

Ebiker normalus
16 Luglio 2017
72
38
18
Bologna, Emilia-Romagna Italy
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid 140 TM 500 '19, Giant Defy Advanced 1, Specy Stump FSR.
Una roba molto più complessa, in verità....
Cavolo, se è così semplice e a prova di scimmia :joy: , è davvero un'ottima app, oltretutto Free....
Cosa pensate dei valori che ho inserito, hanno un senso ? (Fermo restando la mia volontà di ridurre l'assistenza in Eco)..
Grazie....
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Una roba molto più complessa, in verità....
Cavolo, se è così semplice e a prova di scimmia :joy: , è davvero un'ottima app, oltretutto Free....
Cosa pensate dei valori che ho inserito, hanno un senso ? (Fermo restando la mia volontà di ridurre l'assistenza in Eco)..
Grazie....

io posso solo dirti che con 40% facevo una fatica boia...secondo me devi farti il tuning che più ti si addice: setti, provi, modifichi finchè non trovi il valore giusto...io l'ho trovato ma è ben superiore al 60%:)
 

giolenza

Ebiker normalus
16 Luglio 2017
72
38
18
Bologna, Emilia-Romagna Italy
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid 140 TM 500 '19, Giant Defy Advanced 1, Specy Stump FSR.
Innanzitutto grazie della tua/vostra pazienza e cortesia....
Come prima prova, ho settato la % a 40 lasciando inalterata la coppia ma l'impressione è che spingesse ancora troppo e che la differenza con trial fosse minima; da qui la ragione di modificare entrambi i parametri. Credo che la % giusta per me sia 30, mentre la coppia non saprei, quindi dovrò provare...
Giorgio