Shimano STEPS 8000 - user experience

Paso

Ebiker ex novello
17 Agosto 2017
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Valle San Bartolomeo (AL)
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Turbo levo comp. 2018
Aggiornamento : ieri uscita tosta condita da salite di ogni livello e difficoltà, 1550 d+. Confermo la bellissima modalità trail che ti assiste fin dove ti serve (coppia massima compresa) ma a questo punto mi chiedo a cosa serva la modfica dei livelli di assistenza. La trail va bene così e si gestisce da 0 a 70 la coppia, la boost la terrei così per quando proprio non ce la fai più con polmoni e cuore e vuoi fare un passaggio con picco di pendenza tosta lasciando che il motore di porti su...... rimane la eco che invece sarebbe quella che più potrebbe avere bisogno di modifica per risparmiare batteria e purtroppo non è stata presa in considerazione dall'aggiornamento.....va bè speriamo nei prossimi aggiornamenti.
Bravo sberla, tutto quello che vorrei dallo shimano è nel tuo post.:)
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
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KTM exc-e 250 - C'dale
È uscito l'aggiornamento. È quello giusto??
Dato che lo devo installare ad un amico prima di fare casini!
L'aggiornamento è con tutta probabilità quello tanto atteso, ma non sono ancora disponibili le app per tablet e smartphone in grado di scaricarlo e installarlo.
Se invece hai la versione PC 3.3.0 e il cavo di collegamento, allora installa!
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Parma
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Orbea Wild Team
per non parlare del fatto che lo stacco " inizia a 25 km/h e termina in prossimita' dei 27 km/h "
Questo temo non sia vero; in realtà penso che cominci attorno ai 23 km/h e a 25 stacca proprio!! è che non sempre il computerino Bosch è settato bene come velocità (diametro ruota, che però non va ad influire sulla reale velocità di stacco motore), infatti confrontandolo col mio computerino gps vedo che c'è una certa diversità di velocità rilevata. Dovrei regolare meglio il Purion, ma la cosa non mi pesa per cui lo lascio cosi.
 
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Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
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KTM exc-e 250 - C'dale
Vedi l'allegato 5222

Sul sito Shimano da ieri si trova questo ma app smartphone non rileva niente..... ancora siamo solo per window ?
Stanno facendo una figura da cioccolatai.
"Regola le assistenze sui trail"...
Si, con un piccì portatile con winzozz e uno scatolozzo da oltre 100 euro per collegare il laptop da usb a presa proprietaria?
E fate uscire contemporaneamente le app e il firmware, no?
P.S.: le note che commentano la versione mi fanno anche venire il dubbio che il firmware non sia ancora quello che stanno tanto pubblicizzando.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Parma
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Orbea Wild Team
A questo punto non ho più dubbi che abbiano copiato la modalità EMTB di Bosch per fare la Trail, visto che ancora non è uscita mentre Bosch ce l'ha da metà luglio.
 
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SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
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ARCO
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Questo temo non sia vero; in realtà penso che cominci attorno ai 23 km/h e a 25 stacca proprio!! è che non sempre il computerino Bosch è settato bene come velocità (diametro ruota, che però non va ad influire sulla reale velocità di stacco motore), infatti confrontandolo col mio computerino gps vedo che c'è una certa diversità di velocità rilevata. Dovrei regolare meglio il Purion, ma la cosa non mi pesa per cui lo lascio cosi.

.......ok per quanto riguarda la velocita' ti diro' che non l'ho mai controllata.....quello che volevo evidenziare che lo stacco del motore Bosch non e' un effetto ON -- OFF ma ti lascia quei due km per staccarsi o riattaccarsi in modo graduale......:)
 
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RadamanZero

Ebiker pedalantibus
10 Luglio 2017
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Pontedera
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Focus Bold2 PRO 29"
Io ho avuto un brutto feeling per lo stacco anche in ECO quando sei su un falso piano in salita hai motore in ECO e viaggi borderline tra 25 e 26km/h allora in quel caso hai una risposta fastidiosa dallo stacco attacco...risolto spegnendo il motore e pedalando di gamba oltre i 25, mentre per chi sente lo stacco brutale in Boost...ma chi usa il boost per fare 25km/h?? Io che sono un peso super massimo non lo uso praticamente mai neanche sulle salite oltre 20% ed in ogni caso andrebbe usato solo per superare ostacoli normalmente insormontabili...se usi boost in piano...oltre a durare pochissimo la batteria o si hanno problemi fisici, in quel caso ok, oppure si usa la bici in modo scorretto, mio parere...se poi si vuole fare 25 in salita al 20% beh direi caso limite...per cui imho non vedo il problema, per quanto riguarda l'aggiornamento, secondo me si sta facendo troppo rumore per nulla...quando esce, esce..il motore funziona ottimamente anche ora...l'update aggiungerà alcune features interessanti, ma non porterà nessun cambio epocale...chi ci fa 1000 D+ continuerà a farne sempre 1000 D+ il giorno dopo l'update, la vera differenza la farà la gamba si spera nel tempo più allenata e magari qualche kg di meno :), la bici quella è e quella rimane in definitiva, sempre imho
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
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Orbea Wild Team
Io ho avuto un brutto feeling per lo stacco anche in ECO quando sei su un falso piano in salita hai motore in ECO e viaggi borderline tra 25 e 26km/h allora in quel caso hai una risposta fastidiosa dallo stacco attacco...risolto spegnendo il motore e pedalando di gamba oltre i 25, mentre per chi sente lo stacco brutale in Boost...ma chi usa il boost per fare 25km/h?? Io che sono un peso super massimo non lo uso praticamente mai neanche sulle salite oltre 20% ed in ogni caso andrebbe usato solo per superare ostacoli normalmente insormontabili...se usi boost in piano...oltre a durare pochissimo la batteria o si hanno problemi fisici, in quel caso ok, oppure si usa la bici in modo scorretto, mio parere...se poi si vuole fare 25 in salita al 20% beh direi caso limite...per cui imho non vedo il problema, per quanto riguarda l'aggiornamento, secondo me si sta facendo troppo rumore per nulla...quando esce, esce..il motore funziona ottimamente anche ora...l'update aggiungerà alcune features interessanti, ma non porterà nessun cambio epocale...chi ci fa 1000 D+ continuerà a farne sempre 1000 D+ il giorno dopo l'update, la vera differenza la farà la gamba si spera nel tempo più allenata e magari qualche kg di meno :), la bici quella è e quella rimane in definitiva, sempre imho

Mah, con questo aggiornamento in teoria dovrebbero migliorare alcune cose, come appunto la modalità Trail "adattiva", che aiuterà soprattutto nelle salite tecniche cattive (per lo meno col Bosch io ho trovato questo miglioramento, veramente notevole), mentre purtroppo si sono persi l'occasione di rendere settabile anche Eco, perché guardando amici con lo Shimano, è palesemente più potente che il primo livello degli altri motori, e questo influisce negativamente sull'autonomia di chi ha un po' di allenamento e a cui piace fare giri lunghi e impegnativi.
 
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