Shimano STEPS 8000 - user experience

Francesco

Ebiker ex novello
3 Settembre 2017
26
9
3
Viterbo
Visita Sito
Bici
Specialized TL
Ciao a tutti, ho preso l'interfaccia Shimano SM-PCE1 (ringrazio eagerly) ho regolato la ECO al 40% di 30 NM, ho fatto già diverse uscite e devo dire che sono molto soddisfatto, non è più una Turbo Eco, spinge, secondo me, nella maniera giusta, paragonabile alla Turbo levo regolata a 10% e come d'incantesimo i consumi sono scesi al pari delle Specialized, il mio gruppo di uscita è formato da 5 turbo levo e il mio Shimano, ora facciamo a gara a chi rientra con più autonomia residua...tengo la Trail e il boost in posizione low, ma tengo a precisare che specialmente il boost non lo uso mai. (sabato ho fatto 49 km con dislivello di 1200 mt e sono rientrato con 3 tacche) IMG_20181027_172442.jpg
 
  • Like
Reactions: eagerly

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ciao a tutti, ho preso l'interfaccia Shimano SM-PCE1 (ringrazio eagerly) ho regolato la ECO al 40% di 30 NM, ho fatto già diverse uscite e devo dire che sono molto soddisfatto, non è più una Turbo Eco, spinge, secondo me, nella maniera giusta, paragonabile alla Turbo levo regolata a 10% e come d'incantesimo i consumi sono scesi al pari delle Specialized, il mio gruppo di uscita è formato da 5 turbo levo e il mio Shimano, ora facciamo a gara a chi rientra con più autonomia residua...tengo la Trail e il boost in posizione low, ma tengo a precisare che specialmente il boost non lo uso mai. (sabato ho fatto 49 km con dislivello di 1200 mt e sono rientrato con 3 tacche) Vedi l'allegato 14353
Divertentissimo direi.. o_O
 

Francesco

Ebiker ex novello
3 Settembre 2017
26
9
3
Viterbo
Visita Sito
Bici
Specialized TL
Divertentissimo direi.. o_O
il divertimento è personale....io mi diverto con la e-bike, fatico meno della muscolare con l'assistenza minima, poi ognuno è libero di usarla come vuole, ho un altro gruppo di amici che usano soltanto il boost, salgono in quota e scendono a razzo...il mio commento era rivolto ai biker che hanno problemi con la eco troppo potente e consumi alti....un saluto
 

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
202
79
28
68
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Concordo che si fatica di meno ma se uno la usa bene non è poi cosi scontato di tornare a casa meno stanchi,dato che ho cominciato a 59 anni a pedalare non o quella agilità di gambe per salire a cadenze alte diciamo verso 75-80 che non sono male per la salita, normalmente arrivo 55-60 con la muscolare,con l'E-bike adesso vado verso le 70 di media e le senti nelle gambe,per me è un allenamento ne o sentito i benefici con la bici da corsa che automaticamente aumentato la cadenza.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Concordo che si fatica di meno ma se uno la usa bene non è poi cosi scontato di tornare a casa meno stanchi,dato che ho cominciato a 59 anni a pedalare non o quella agilità di gambe per salire a cadenze alte diciamo verso 75-80 che non sono male per la salita, normalmente arrivo 55-60 con la muscolare,con l'E-bike adesso vado verso le 70 di media e le senti nelle gambe,per me è un allenamento ne o sentito i benefici con la bici da corsa che automaticamente aumentato la cadenza.
...e adesso chi glielo va a dire di là che con l'emtb hai migliorato la gamba per la bdc :p
 

Francesco

Ebiker ex novello
3 Settembre 2017
26
9
3
Viterbo
Visita Sito
Bici
Specialized TL
Concordo che si fatica di meno ma se uno la usa bene non è poi cosi scontato di tornare a casa meno stanchi,dato che ho cominciato a 59 anni a pedalare non o quella agilità di gambe per salire a cadenze alte diciamo verso 75-80 che non sono male per la salita, normalmente arrivo 55-60 con la muscolare,con l'E-bike adesso vado verso le 70 di media e le senti nelle gambe,per me è un allenamento ne o sentito i benefici con la bici da corsa che automaticamente aumentato la cadenza.
Sono d'accordo, anche io ho cominciato tardi a 54 anni, con la e-bike riesco a tenere la cadenza piu' alta per cui faccio un buon lavoro aerobico, ho avuto miglioramenti fisici e di forma, mentre con la muscolare non riuscivo ad essere agile e arrivavo a casa sempre sfinito. Ho provato per caso la E-bike e mi sono innamorato... il discorso di abbassare l'assistenza è perchè allenandomi ho percepito che potevo pedalare con un po' meno aiuto, così è stato..... buone pedalate......
 
  • Like
Reactions: Dr. Ergal