Shimano STEPS 8000 - user experience

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
46
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Ma per app intendi e tube di stimano oppure quella di emax?
Comunque mi ha detto che l’aggiornamento me lo fa lui con il po’,inoltre mi ha detto che nella modalità trail ti trova lui in automatico il setting migliore mentre lo stai usando,settimana prossima porto la bici e poi provo

Mi sa che il tuo venditore ne sa di Ebike come io ne so di magia...
Trail Non trova nulla, semplicemente in base ai parametri che gli imposti come limiti anzi che avere una erogazione proporzionale come Eco e Boost ha dietro un algoritmo che lo rende dinamico, ma nel senso che reagisce in modo differentw in base al variare dello sforzo, non che si auto adatta.
 
Ultima modifica:

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.408
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ma le assistenze in trail e boost sui 3 livelli come sono?

Sent from my LLD-L31 using EMTB MAG mobile app
 

Grissino68

Ebiker ex novello
2 Maggio 2019
42
9
8
55
Manerba d/g
Visita Sito
Bici
Focus sam2 6.7
Ricapitolando un po’ tutto,seguo questa discussione con interesse ma negli ultimi giorni sono andato in confusione,adesso shimano fa modificare la modalità Eco con la sua app E-TUBE ma se qualcuno volesse può usare anche app di terzi senza dover modificare nulla sulla bici almeno così mi è sembrato di leggere,correggetemi se non ho capito bene.L’unica cosa è per IOS quale si può usare?grazie e scusate
 

arupacupa

Ebiker ex novello
22 Dicembre 2018
43
23
8
Udine
Visita Sito
Bici
Wilier triestina e803-trb
Non devi tornare a nulla, nel senso che le App per smartphone o per PC le puoi avere tutte, E-Tbue, eMax, freeMax, Shimano Steps Unlocker, sono appunto applicazioni che risiedono sui tuoi device o PC e con le quali ti puoi interfacciare alla bici, ma loro non fanno altro che trasferire dati e impostazioni o al limite nel caso di E-Tube scaricare un firmware.
Quindi in base a con cosa ti colleghi trasferisci singoli parametri come per le App terze o set completi nel caso di E-Tube che volontariamente annulla tutte le eventuali impostazioni fatte con gli altri.
Unica cosa, se decidi di aggiornare il firmware, secondo me del tutto inutile, fallo solo con interfaccia cablata o fallo fare da un concessionario se non ce l'hai, via bluetooth è molto rischioso.

Domanda: quando scrivi che aggiornare E-Tube via bluetooth è rischioso lo dici in generale (con riferimento alle problematiche segnalate da molto tempo, che personalmente io non ho mai avuto e che comunque dovrebbero essere scongiurate effettuando il collegamento telefono/bici in assenza di collegamento alla rete internet) oppure specificamente in relazione al sistema una volta modificato con STEPS Unlocker?
Grazie