Shimano STEPS 8000 - user experience

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.313
3.003
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
io con shimano con batteria da 630w al massimo riesco fare 50km. e 1600mtd al 99% in ECO medium che già spinge bene e arrivo a secco prevalentemente sentieri scassati con salite a volte belle ripide ! però io peso a pieno carico ( casco zainetto ecc. ecc.) sui 105 kg. e uso gomme da 280 ben tassellate con pressioni basse ( 0.9 anteriore 1.2 posteriore) se prevedo giri lunghi mi porto il carica barreria e con 1 ora di ricarica mi da latri 500-600 di dislivello in più( ormai punti ricarica li trovi facilmente )

Ma hai l'ultimo aggiornamento? Perché io in prova su bici a noleggio (Scott E-asspect vecchia) ho verificato un'ottima autonomia. Circa 25km con una tacca e usando quasi sempre trail e boost. Peso 67kg più lo zaino....gomme 2.8. Però non penso incida così tanto.
 
  • Like
Reactions: Motoruzza

luca67vi

Ebiker normalus
26 Febbraio 2019
65
39
18
vicenza
Visita Sito
Bici
Sants e-sf 27.5 plus pro
Ma hai l'ultimo aggiornamento? Perché io in prova su bici a noleggio (Scott E-asspect vecchia) ho verificato un'ottima autonomia. Circa 25km con una tacca e usando quasi sempre trail e boost. Peso 67kg più lo zaino....gomme 2.8. Però non penso incida così tanto.
ci sono 30kg. di differenza il peso del ciclista (e della bici) influisce in modo significativo e direttamente proporzionale sull'autonomia della betteria. motore 2020 e ultimo aggiornamento
 
  • Like
Reactions: vicma56 and ivo

Migno

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2018
247
50
28
Perugia
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Ciao a tutti. Ho una merida e-one con batteria 504Wh esterna e stavo valutando la sostituzione con una da 630Wh. La mia domanda è dove poterla acquistare e se devo sostituire il portabatteria? Altrimenti un extender potrebbe fare al caso mio? Cosa consigliate rapporto resa/prezzo? Casomai un extender compatibile che non crea problemi. Grazie
 

gofrank

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2018
33
17
8
61
palermo
Visita Sito
Bici
cannondale moterra lt1, canyon spectral on 8
Ciao a tutti. Ho una merida e-one con batteria 504Wh esterna e stavo valutando la sostituzione con una da 630Wh. La mia domanda è dove poterla acquistare e se devo sostituire il portabatteria? Altrimenti un extender potrebbe fare al caso mio? Cosa consigliate rapporto resa/prezzo? Casomai un extender compatibile che non crea problemi. Grazie
ciao, anch'io avrei voluto fare cio' ma ecco la risposta di da shimano italia :
Buongiorno Francesco, le batterie da 630wh sono compatibili con le nostre drive unit, ma ovviamente le compatibilità con il telaio riguardano i costruttori, di conseguenza deve contattare Canyon per capire se è possibile eseguire o meno l’upgrade. Saluti, Team Shimano.
Successivamente contattato la Canyon che mi risponde che la batteria esterna da 630 non si puo' installare nella spectral on 8 ........fine di un sogno , sono passato all'extender
 
  • Like
Reactions: vicma56

Migno

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2018
247
50
28
Perugia
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
ciao, anch'io avrei voluto fare cio' ma ecco la risposta di da shimano italia :
Buongiorno Francesco, le batterie da 630wh sono compatibili con le nostre drive unit, ma ovviamente le compatibilità con il telaio riguardano i costruttori, di conseguenza deve contattare Canyon per capire se è possibile eseguire o meno l’upgrade. Saluti, Team Shimano.
Successivamente contattato la Canyon che mi risponde che la batteria esterna da 630 non si puo' installare nella spectral on 8 ........fine di un sogno , sono passato all'extender
Quale extender hai preso? Hai avuto problemi? Dove si prende?
 

gofrank

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2018
33
17
8
61
palermo
Visita Sito
Bici
cannondale moterra lt1, canyon spectral on 8
Disponibili 3 formati!



5ah 950grammi

180w

Altezza Ingombro massimo : 14 cm

Diametro ovale : 7.68 x 9.12 cm





10ah 1,7kg

360w

Altezza Ingombro massimo : 21.5 cm

Diametro ovale: 7.61 x 9.12cm







15ah 2,5kg

540w

Altezza Ingombro massimo : 26.5 cm

Diametro ovale : 7.5 x 9.0 cm






**Compreso carica bat

**Compreso cavi

**Compreso porta borraccia
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Disponibili 3 formati!



5ah 950grammi

180w

Altezza Ingombro massimo : 14 cm

Diametro ovale : 7.68 x 9.12 cm





10ah 1,7kg

360w

Altezza Ingombro massimo : 21.5 cm

Diametro ovale: 7.61 x 9.12cm







15ah 2,5kg

540w

Altezza Ingombro massimo : 26.5 cm

Diametro ovale : 7.5 x 9.0 cm






**Compreso carica bat

**Compreso cavi

**Compreso porta borraccia

Sai anche i prezzi....per un mio amico
 

gofrank

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2018
33
17
8
61
palermo
Visita Sito
Bici
cannondale moterra lt1, canyon spectral on 8
Sai anche i prezzi....per un mio amico
ciao il tizio si chiama Daniele Furia vive a Verona lo trovi pure su facebook persona molto seria mi ha pure fatto la fattura lo puoi contattare +39 349 280 6818 puoi dire che sei un mio amico io mi chiamo francesco di salvo vivo a palermo
 
  • Like
Reactions: vicma56