Shimano STEPS 8000 - user experience

Piermarco

Ebiker novello
17 Dicembre 2018
9
1
3
59
Roma
Visita Sito
Bici
Scott E-Spark 730
Il mio ha problemi analoghi già dalla seconda uscita.
Durante salite lunghe, il motore ha delle improvvise interruzioni singole o multiple dell'assistenza, per frazioni di secondi, talvolta segnalate con un bip, altre volta no.
Dopo queste interruzioni, ho anche notato un calo di potenza, ovvero devo aumentare la forza sulle gambe, per poter compensare. Quest'ultimo problema viene risolto spegnendo e quindi riaccendendo il motore.
Sono in attesa di capire se mi verrà sostituito il motore.
Comunque e’ incredibile il numero di motori che non vanno,non ce li hanno regalati!! Li abbiamo pagati profumatamente!!!
 

Bell54

Ebiker ex novello
19 Luglio 2017
39
8
8
69
Roma
Visita Sito
Bici
Pivot Shuttle
Il mio ha problemi analoghi già dalla seconda uscita.
Durante salite lunghe, il motore ha delle improvvise interruzioni singole o multiple dell'assistenza, per frazioni di secondi, talvolta segnalate con un bip, altre volta no.
Dopo queste interruzioni, ho anche notato un calo di potenza, ovvero devo aumentare la forza sulle gambe, per poter compensare. Quest'ultimo problema viene risolto spegnendo e quindi riaccendendo il motore.
Sono in attesa di capire se mi verrà sostituito il motore.

Credo che qualcisa sia cambiato nello Shimano 8000.
Da agosto 2018, fino a luglio 2019, ho avuto una Mondraker E-Crusher, appunto dotata dell'8000. Mai avuto alcun problema. Poi ho notato una netta differenza nel livello trail, settata su medium, che sulla Mondraker mi ha assicurato un assistenza più che sufficiente, mentre adesso la differenza fra eco settato su high, e trail settato su medium, è appena percettibile.
 

riki68

Ebiker ex novello
10 Febbraio 2019
19
10
3
Biella
Visita Sito
Bici
Focus Sam2
Il mio ha problemi analoghi già dalla seconda uscita.
Durante salite lunghe, il motore ha delle improvvise interruzioni singole o multiple dell'assistenza, per frazioni di secondi, talvolta segnalate con un bip, altre volta no.
Dopo queste interruzioni, ho anche notato un calo di potenza, ovvero devo aumentare la forza sulle gambe, per poter compensare. Quest'ultimo problema viene risolto spegnendo e quindi riaccendendo il motore.
Sono in attesa di capire se mi verrà sostituito il motore.

Questo succedeva anche a me con il nuovo, soprattutto con la batteria esterna non originale (ho una Sam2). Ho pulito i contatti, ottimizzato il passaggio del cavo e soprattutto ho avvicinato un po' il sensore della velocità e da diverse uscite nessun problema. Non so se a te possa servire ma dare un'occhiata al sensore e pulire i contatti male non fa.
 

Babi

Ebiker pedalantibus
21 Agosto 2019
210
145
43
54
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Thok Mig, RR XC100
Il mio ha problemi analoghi già dalla seconda uscita.
Durante salite lunghe, il motore ha delle improvvise interruzioni singole o multiple dell'assistenza, per frazioni di secondi, talvolta segnalate con un bip, altre volta no.
Dopo queste interruzioni, ho anche notato un calo di potenza, ovvero devo aumentare la forza sulle gambe, per poter compensare. Quest'ultimo problema viene risolto spegnendo e quindi riaccendendo il motore.
Sono in attesa di capire se mi verrà sostituito il motore.
Succedeva anche a me su salite lunghe e costanti, al punto che dovevo per forza fermarmi perché l'assistenza si interrompeva. Per ovviare al problema, appena sento che il motore mi sta mollando, dò una botta secca al pedale (ebbene si, un pestone deciso in avanti) e il motore si risveglia e ricomincia a spingere. Provare per credere, farà ridere ma facendo così ho completato senza problemi giri anche molto lunghi.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ciao,
acquistare una e-bike usata motorizzata con lo Steps 8000 sostituito da poco ma ormai fuori garanzia....
visti i commenti precedenti, c'è da fidarsi o è un azzardo?!!

A leggere tutti i commenti negativi su tutti i motori ...non ce da fidarsi nemmeno a comprarli sulle bici nuove...sono troppo delicati . Comunque meglio comprare una bici usata con motore sostituito nuovo che una usata con motore usato.
 

Fabio77

Ebiker normalus
6 Maggio 2020
94
10
8
genova
Visita Sito
Bici
lapierre overvolt 527i
ciao il tizio si chiama Daniele Furia vive a Verona lo trovi pure su facebook persona molto seria mi ha pure fatto la fattura lo puoi contattare +39 349 280 6818 puoi dire che sei un mio amico io mi chiamo francesco di salvo vivo a palermo
ciao, anche io sto pensando ad una batteria extender e questo modello mi piace.... immagino venga venduta con il supporto apposito, ma come si comporta su trails scassati? sta ferma nell'alloggiamento? mi sembra che l'involucro sia in ABS o plastica, confermate?
grazie mille
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
Riporto la mia personalissima esperienza:
-Thok Mig, 06/2017-12/2018, km 5000
-Devinci AC, 12/2018-oggi, km 8000+
preso botte da orbi nei carter (mi piaccono i sentieri complicati), lavate con l'idropress(orrore!!!), mai nessun problema di motore, in compenso la qualità delle celle fà c..are: se prendono un colpo di freddo, ciao! A giorni faccio ricellare.
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
ciao, anche io sto pensando ad una batteria extender e questo modello mi piace.... immagino venga venduta con il supporto apposito, ma come si comporta su trails scassati? sta ferma nell'alloggiamento? mi sembra che l'involucro sia in ABS o plastica, confermate?
grazie mille
Ho fatto montare il Levorex da Massimo di Vicenza, ne sono soddisfatto.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Riporto la mia personalissima esperienza:
-Thok Mig, 06/2017-12/2018, km 5000
-Devinci AC, 12/2018-oggi, km 8000+
preso botte da orbi nei carter (mi piaccono i sentieri complicati), lavate con l'idropress(orrore!!!), mai nessun problema di motore, in compenso la qualità delle celle fà c..are: se prendono un colpo di freddo, ciao! A giorni faccio ricellare.
Poi raccontaci l`esperienza che interesserà tanti, in futuro.
 
  • Like
Reactions: Max Power