In fondo anche l'ufficiale E-Tube ha funzioni differenti a seconda che si colleghi con l'E8000 o con il nuovo SP8.Cosa vorrebbe dire? Le funzioni cambiano in base al firmware Vedi l'allegato 38698
Buonaseraper consumare poco l'unica e' usare spesso eco e non salire di assistenza finche' il rapporto piu' corto ti consente di salire. la cosa peggiore per il consumo e' usare l'assistenza a seconda della pendenza e non il cambio (non sembra il tuo caso)
potresti anche valutare quanto tempo passi in trail, se lo usi frequentemente perche' in eco non ce la fai di pochissimo potresti alzare un goccio eco, evitando di andare a consumare il doppio in trail per lunghi periodi.
Senz'altro ma non so se ne vale la pena, io una volta per sbaglio l'ho impostata con tutte le assistenze a max power 300w, la differenza la senti quando spingi forte e la spinta del motore è fiacca, non supporta adeguatamente dove ne hai più bisogno mentre ad andatura medio/bassa non lo senti, credo perciò che se vuoi risparmiare conviene lavorare sugli altri due valori.Buonasera
Sono un po' zuccone e non capisco completamente questi dati.....
Non ho capito se modificare il max Power, impostato a 500W, ha qualche vantaggio a livello di risparmio batteria.....
Ok grazie!Senz'altro ma non so se ne vale la pena, io una volta per sbaglio l'ho impostata con tutte le assistenze a max power 300w, la differenza la senti quando spingi forte e la spinta del motore è fiacca, non supporta adeguatamente dove ne hai più bisogno mentre ad andatura medio/bassa non lo senti, credo perciò che se vuoi risparmiare conviene lavorare sugli altri due valori.
X tornare ad usare e tube devi reimpostare tramite SU i parametri originali.. Così facendo poi te lo riconosce.. Almeno sulla mia merida one sixty 8000 fa così.. Variando i parametri penso che Shimano non riconosca piùBuonasera a tutti, dopo la presentazione questo è il mio primo post nel sito....con la mia Merida E-One Sixty (Step E-7000), dopo una serie di uscite (circa 600km) e varie modifiche alle tarature con E-tube, non soddisfatto dell'autonomia (nonostante il rivenditore mi abbia confermato che è nella normalità) ho iniziato a cercare sul forum ed ho trovato grazie a voi SU. Sabato l'ho installato e sono uscito domenica....cavolo oltre ad aver notato subito un'aumento dell'autonomia (testata in un percorso che faccio spesso) ho notato molta più fluidità ed anche che il poter regolare la coppia ed il livello di assistenza rende la bici più pedalabile.....posso alzarmi sui pedali, prima mi scappava via....devo dire che sono molto soddisfatto. Purtroppo devo dire che arrivato a casa ho mosso la bici (con assistenza accesa), messo su ECO e tac....E10....andata bene che con spegnimento della bici si è cancellato e non me lo ha più dato....il telefono era scollegato e l'app chiusa....
Confermo anche io che dopo aver ricevuto il msg di errore ho tentato di aprire E-tube e non mi si collega più (sempre funzionato fino al giorno prima e mai dato errore).....immaginavo anche io fosse necessario resettare SU riportando ai valori di fabbrica ma non ho provato...per ora viaggio con SU, troppo bello poter fare questo fine tuning che adatti ogni volta in base al percorso che andrai a fare...vediamo se E10 arriva ancora o no....speriamo di no....
E' tanta tanta roba complimentiIeri ho fatto un'uscita con una Kawasaki 8.4, batteria da 630w.
Impostando l'ECO (unico usato, NO Trail e NO Turbo) con:
- Assist 40% (invece che 60)
- Nm 25 (invece che 30 )
- Max power 300w (invece che 500)
sono riuscito a fare 102km e quasi 3.000 metri di dislivello
Ieri ho fatto un'uscita con una Kawasaki 8.4, batteria da 630w.
Impostando l'ECO (unico usato, NO Trail e NO Turbo) con:
- Assist 40% (invece che 60)
- Nm 25 (invece che 30 )
- Max power 300w (invece che 500)
sono riuscito a fare 102km e quasi 3.000 metri di dislivello
Complimenti ma sarai pure un peso piuma.Ieri ho fatto un'uscita con una Kawasaki 8.4, batteria da 630w.
Impostando l'ECO (unico usato, NO Trail e NO Turbo) con:
- Assist 40% (invece che 60)
- Nm 25 (invece che 30 )
- Max power 300w (invece che 500)
sono riuscito a fare 102km e quasi 3.000 metri di dislivello
Allenato è una parola grossa....diciamo che mi tengo in forma...faccio qualche km di corsa e qualche uscita in eMTB ma di solito per molti meno chilometri....ieri è stato un unicum....E' tanta tanta roba complimenti
Sei ben allenato penso giusto?
Ma su asfalto?
in effetti può essere è un'impostazione che uso sempre cmq.... con un po' di gamba vai via bene secondo me.... ti da il giusto....Complimenti...ma con quelle impostazioni penso che facevi meno fatica con una muscolare...per me è sadomasochismo....preferisco sempre il mio Eco a 130
73KgComplimenti ma sarai pure un peso piuma.
P.s.
Non l'ho scritto per vantarmi o cose simili...... ma solo per dare un'indicazione di quello che si può fare, soprattutto come dislivello, con quelle impostazioni visto che se ne sta discutendo nel thread.....