Mah.. In teoria se ho capito giusto il ragionamento ridurre i watt soprattutto nelle assistenze più basse serve poco o nulla.. Con 40% di assistenza x arrivare a far erogare al motore i suoi 500w dovresti buttarne 1100 circa di gamba.. X i 300 impostati da te vuol dire un pò più di 700 che possono starci in 3o4 colpi di pedale.. Ma un ciclista buono può erogare sui 300w medi in un giro quindi se il motore ti dà il 40% di quei 300w vuol dire che ne aggiunge circa 120...Ieri ho fatto un'uscita con una Kawasaki 8.4, batteria da 630w.
Impostando l'ECO (unico usato, NO Trail e NO Turbo) con:
- Assist 40% (invece che 60)
- Nm 25 (invece che 30 )
- Max power 300w (invece che 500)
sono riuscito a fare 102km e quasi 3.000 metri di dislivello
Forse non hai provato ma ti posso garantire che ridurre le assistenze aiuta eccome ad aumentare l'autonomia, nel caso del test esposto sopra ha ridotto anche la coppia da 30 a 25 nm, in questo modo se anche spingi forte, il motore oltre a quella coppia non sale per cui il risparmio c'è eccome.Mah.. In teoria se ho capito giusto il ragionamento ridurre i watt soprattutto nelle assistenze più basse serve poco o nulla.. Con 40% di assistenza x arrivare a far erogare al motore i suoi 500w dovresti buttarne 1100 circa di gamba.. X i 300 impostati da te vuol dire un pò più di 700 che possono starci in 3o4 colpi di pedale.. Ma un ciclista buono può erogare sui 300w medi in un giro quindi se il motore ti dà il 40% di quei 300w vuol dire che ne aggiunge circa 120...
Poi magari sbaglio eh! Xo dai vari discorsi di @30x26 mi sembra di aver capito così
Poi concordo anche sul fatto che dal grafco non sembrano 3000d+ ma circa 2000/2200 x quanto cmq i 100km sono un bel traguardo con quel dislivello
102 km in bici non li faccio nemmeno in discesa..Ieri ho fatto un'uscita con una Kawasaki 8.4, batteria da 630w.
Impostando l'ECO (unico usato, NO Trail e NO Turbo) con:
- Assist 40% (invece che 60)
- Nm 25 (invece che 30 )
- Max power 300w (invece che 500)
sono riuscito a fare 102km e quasi 3.000 metri di dislivello
Mah.. In teoria se no capito giusto il ragionamento ridurre i watt soprattutto nelle assistenze più basse serve poco o nulla.. Con 40% di assistenza x arrivare a far erogare al motore i suoi 500w dovresti buttarne 1100 circa di gamba.. X i 300 impostati da te vuol dire un pò più di 700 che possono starci in 3o4 colpi di pedale.. Ma un ciclista buono può erogare sui 300w medi in un giro quindi se il motore ti dà il 40% di quei 300w vuol dire che ne aggiunge circa 120...Ieri ho fatto un'uscita con una Kawasaki 8.4, batteria da 630w.
Impostando l'ECO (unico usato, NO Trail e NO Turbo) con:
- Assist 40% (invece che 60)
- Nm 25 (invece che 30 )
- Max power 300w (invece che 500)
sono riuscito a fare 102km e quasi 3.000 metri di dislivello
Certo ridurre la coppia si.. Quello l'ho già fatto sulla mia.. Ma l'assistenza su percentuali così basse non so...attendo lumi dai più espertiForse non hai provato ma ti posso garantire che ridurre le assistenze aiuta eccome ad aumentare l'autonomia, nel caso del test esposto sopra ha ridotto anche la coppia da 30 a 25 nm, in questo modo se anche spingi forte, il motore oltre a quella coppia non sale per cui il risparmio c'è eccome.
Ne ho fatti 135 con batteria da 504wh ma tutti in piano e su asfalto102 km in bici non li faccio nemmeno in discesa..
Hai verificato sul cellulare se nell'elenco dei bluetooth la bici è presente?Un informazione: qualcuno sta usando STUnloker su Shimano EP8? perchè io proprio non riesco a connettere la bici... mi dice eventualmente di provare a settare manualmente il PIN dell'ebike, ma sinceramente non so come trovarlo!
Solitamente è 0000 oppure 1234 di default, ma se magari la bici è usata è qualcuno ha modificato il codice , mi sa che c'è da, far resettare in un centro Shimano Altrimenti non si può collegarsiUn informazione: qualcuno sta usando STUnloker su Shimano EP8? perchè io proprio non riesco a connettere la bici... mi dice eventualmente di provare a settare manualmente il PIN dell'ebike, ma sinceramente non so come trovarlo!
Si è presenteHai verificato sul cellulare se nell'elenco dei bluetooth la bici è presente?
Il grafico in questione è preso da Strava con registrazione dati fatta con un Forerunner 635 (buon device....).dal grafico non sembrerebbero 3000+. con quale strumento li hai misurati?
Come ho scritto è un'uscita una tantum....che faccio 1 o 2 volte all'anno perchè 100km su MTB (seppur elettrica) sono tanti....102 km in bici non li faccio nemmeno in discesa..
Con l'E8000 è capitato a tanti che il primo collegamento sia stata una impresa me compreso poi dopo 20-30 tentativi ad un certo punto senza capire il perchè si è collegato. Speravo che l'EP8 avesse superato la questione ma a quanto pare...Si è presente
Allora provo ad insistere, grazieCon l'E8000 è capitato a tanti che il primo collegamento sia stata una impresa me compreso poi dopo 20-30 tentativi ad un certo punto senza capire il perchè si è collegato. Speravo che l'EP8 avesse superato la questione ma a quanto pare...