Siete monoHobby ?

paolos

Ebiker normalus
16 Novembre 2017
90
23
8
68
san severino
Visita Sito
Bici
autocostruita
quindi la cara e vecchia FAIGA non fa parte degli hobby di nessuno???
Ripropongo parte del mio post:
P.S.: tra le passioni ce ne sarebbe pure un'altra, ma non so se in questi tempi di becero femminismo si può dire... comunque per gli appassionati di enigmistica: comincia per "c" e finisce col femminile di "occhio" :cool::cool:
:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:
 
  • Like
Reactions: Oldale

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
ah beh meno male .... mi consolo leggendo i vostri post....
purtroppo anche io da tempo memore sono un multipassioni, ma in questi anni fatico a seguirle tutte, sarà l'età...e spesso mi arrabbio, penso di mollare qualcosa..ma poi non ci riesco...
anzi me ne vengono in mente altre.....
oltre alla Mtb pratico fuoristrada con il quad, ne ho due...sportivo ed utility... modellismo, ciaspole, sci, camminate, simulatore di guida con postazione fissa per pc, aquilone, lettura...
dulcis in fundo lavoro e famiglia..........
beh....spesso invidio i monohobby... ma credo che poi alla lunga mi annoierei....
ah...proprio per non farsi mancare nulla ultimamente in casa è pure arrivato un Kart 100 monomarcia.............................
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Vedi l'allegato 8840
Come vedi la cara e vecchia faiga nn manca nel motorsport
Vedi l'allegato 8841
L ultimo mezzo col quale ho corso
Vedi l'allegato 8843
Questa è la mia facciona da culo, qualche volta sono ancora in pista se ci incontriamo fatti risconoscere.


complimenti!!

per ora è tutto una novità...è stato mio figlio che ha voluto prenderlo, trovato usato ma ben messo...
è un PCR 100 trasmissione diretta a liquido, assale da 50 ... con un paccone di ricambi...e carrello...
preso da un meccanico che lo aveva in vendita e sembra in ordine, lo abbiamo acceso un paio di volte da fermo sul carrello per qualche lavoretto...
io ero contrario solo per il fatto che ho più hobby che tempo libero......bah...vediamo come finisce.... per fortuna mio figlio è adulto e ha qualche amico appassionato...
voglio evitare di farmi tirare dentro......solo per via del tempo...non per altro...perchè la cosa intriga anche a me....:joy::joy:

purtroppo ogni hobby non finisce solo dopo l'uso/pratica dello stesso, ma richiedono tutti del tempo per preparazioni, manutenzioni, pulizia e quant'altro... ed è li che
ormai sono saturo... in genere poi i miei hobby son tutti legati all'off road o quanto meno al bosco aria aperta.... bello si...ma il fango dove lo mettiamo?! e ripulire sempre il
tutto?!... bastaaaa son stanco e vecchio.....:D:blush:;)
 

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
io ho cominciato come te, un giorno andai ad asti a prendere un vecchio pcr/pcr 100 ad aria...
poi il primo 100 a liquido tibikart/maxter, cominciarono le prime gare
poi sempre 100 con maranello/tm e un bel vortex testa oro
un altro maranello per gli anni trascorsi a fare 2 trofei monomarca
poi venne il tempo dei motori kf e li ci scapparono 2 telai zanardi e 2 motori lame parilla
dulcis infundo arrivò la kz un bell intrepid/tm all esordio e poi tonykart/tm e qualche volta vortex

se deciderai di intraprendere questo sport agonisticamente non avrai più tempo x altro, cè sempre da fare, trasferte lunghe, si arriva in pista il venerdì, in alcune occasioni anche il giovedì, e torni a casa domenica sera col deambulatore, è fantastico!!!

poi se hai la fortuna di farlo con tuo figlio ti accorgerai di quanto sia speso bene questo tempo, io avevo sempre mio papà con me, tra litigate e bestemmie per i paddock eravamo leggenda, però poi si gioiva assieme x le vittorie o anche solo x le belle gare e la lacrimuccia anche se nascosta era sempre in agguato.

ah, e preparati a dissanguare il tuo conto, non conosco sport più costoso
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
io ho cominciato come te, un giorno andai ad asti a prendere un vecchio pcr/pcr 100 ad aria...
poi il primo 100 a liquido tibikart/maxter, cominciarono le prime gare
poi sempre 100 con maranello/tm e un bel vortex testa oro
un altro maranello per gli anni trascorsi a fare 2 trofei monomarca
poi venne il tempo dei motori kf e li ci scapparono 2 telai zanardi e 2 motori lame parilla
dulcis infundo arrivò la kz un bell intrepid/tm all esordio e poi tonykart/tm e qualche volta vortex

se deciderai di intraprendere questo sport agonisticamente non avrai più tempo x altro, cè sempre da fare, trasferte lunghe, si arriva in pista il venerdì, in alcune occasioni anche il giovedì, e torni a casa domenica sera col deambulatore, è fantastico!!!

poi se hai la fortuna di farlo con tuo figlio ti accorgerai di quanto sia speso bene questo tempo, io avevo sempre mio papà con me, tra litigate e bestemmie per i paddock eravamo leggenda, però poi si gioiva assieme x le vittorie o anche solo x le belle gare e la lacrimuccia anche se nascosta era sempre in agguato.

ah, e preparati a dissanguare il tuo conto, non conosco sport più costoso


mi fai venire i brividi......:blush:
per ora e spero per sempre....dovrebbe restare una cosa a livello amatoriale mooolto soft.... come dicevo ho troppi hobby in ballo e a parte il problema tempo vi è anche il problema money....
già i due quad costano tempo e soldi... per non parlare del resto...ma in fono i soldi a cosa servono se non a divertirsi? chiaro con i propri limiti eh..
cmq per ora il kart è li al calduccio.. vediamo dai...appena si sistema il tempo proveremo a fare qualche giretto... mio figlio che è grandicello (25 anni e ingegnere meccanico..) spero si arrangi un pò...ma per quello abbiam sempre condiviso molte cose...(ecco perchè due quad....:joy: 5 macchinine...:joy: + bla bla bla..........:joy::joy:)
quando iniziamo ad usarlo se avremo ( eh li avremo....:sob:) dei dubbi ti smaroneremo un pò...;)
 
  • Like
Reactions: takuma

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Ricordati che i 100 frullano a 20000 giri e grippare è un secondo, quindi appena puoi fa revisionare il carburatore dato che a star fermi le.membrane si seccao

iniziamo bene....
ce lo hanno dato pronto all'uso e preso in un negozio/officina e il ragazzo che lo ha preparato tempo fa seguiva il mondo dei Kart.... spero che per ora si a posto....
certo che girando a quei ritmi comprendo che è un attimo restare a piedi... ma per membrane intendi tutto quello che vi è nel carburatore tra O-ring e varie...? vaschetta etc?
si riesce ad avere una avvisaglia solo accendendolo sul carrello e farlo girare un po a regime basso?

ascpita...non vorrei abusare del 3d....primo son un novello del forum, secondo stiam parlando solo io e te del Kart.......:blush:

scusate.........:relieved: