Sistema tubeless con anaconda 3.0 Run Flat senza sigillante

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.038
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Puoi pendere anche le camere migliore del mondo la prima o poi si bucheranno comunque.
Piuttosto prendi una buona gomma con spalle rinforzate e doppia carcassa che garantiscono un minimo di protezione in più

Corretto, con le gomme leggerine di primo equipaggiamento ho bucato 3 volte in poche settimane, da quando ho messo su gomme robuste 1 sola volta nel successivo anno e mezzo, e dalle mie parti rovi e robinie ce n'è a profusione. L'esito è stato così favorevole che ho potuto continuare con le camere ed evitare di passare al lattice, se vado a forare una volta a stagione posso risparmiarmi senza problemi quella schifezza. Da dire però che giro a pressioni "corrette" per il mio peso ed uso, non pretendo di buttarmi in discese scassate assassine con pressioni zero virgola zero e qualcosa.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.038
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io invece le "forature" Che ho avuto sono generalmente per pizzucatura in percorsi scassati, quindi ho dovuto x forza trovare un alternativa alla Camera

Infatti ho precisato che giro con pressioni adeguate al mio peso e tipo d'uso, percorsi scassati in discesa ne faccio spesso e forse perdo un filino in trazione a causa delle pressioni un poco più alte (comunque inferiori a quelle raccomandate dal produttore degli pneumatici) ma pazienza, non mi sto giocando il podio in gara, al limite vado di mescola un po' più morbida.
 

Alexl.76

Ebiker novello
18 Aprile 2021
13
1
3
47
Lucca
Visita Sito
Bici
Bottecchia FX 530
Ho parlato con un negozio/officina di bici dalle mie parti e mi ha detto che per l'uso che ne vorrei fare io il sistema tubeless me lo ha sconsigliato anche utilizzando un sigillante tipo il Muc-Off (che poi tra l'altro mi ha detto che c'è ne sono di migliori ) in quanto lasciare la bici completa ferma anche per 1 mese crea inevitabilmente dei grumi.
Lui mi avrebbe consi di utilizzare gli Armour tube con came d'aria.
 

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
197
65
28
55
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
Mah, con sistema tubeless ready e lattice non ho mai forato negli ultimi due anni (sgrat sgrat) non pulisco il cerchio se non quando cambio gomma, quando vedo che perde aria rabbocco il lattice e quando finisco la gomma (generalmente mi dura una stagione) pulisco tutto e monto quella nuova con lattice. Anch'io uso pressioni adeguate (1.80 circa) ma solo perchè se vado con pressioni più basse cede il fianco della gomma nelle curve in velocità e non è una sensazione piacevole. Uso un lattice per moto che trovo in rete ad un prezzo abbordabile. Sono anni che uso il tubeless, anche in BDC quando ci andavo e il 99% delle volte ti salva, poi è vero la volta che ci devi mettere le mani è una gran rottura (infatti una volta mi portavo anche un paio di guanti in nitrile).
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.931
2.326
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Buona soluzione alternativa, a patto di digerire il peso maggiore e di ricordarti di sgonfiare le gomme dopo ogni uscita.
Io l'ho usata su 2 bici,
Su una la sgonfiavo dopo ogni uscita, sull altra la lasciavo gonfia.
Dopo un anno, quella che lasciavi gonfia si era ridotta dai circa 2.5 cm iniziali al centro, a poco più di un cm.
Mentre l'altra che sgonfiavo sempre era diventata poco più di1.5cm.
Quindi un minimo di protezione contro le spine lo offriva comunque, ma riguardo all uso run flat faceva poco o niente