Smartphonehub Bosch - Cobi.bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Axel75

Ebiker normalus
3 Aprile 2018
75
21
8
como
Visita Sito
Bici
YT Decoy Elite 2020
Ciao a tutti,
Ho installato oggi il sistema con app della cobi bike.
La bici è un Orbea wild nuova nuova, quindi con Bosch 2021 e potenza da 85nm.
Con il kiox che avevo prima spingeva veramente scorrevole e piacevole.
Ora ho installato lo smartphone hub e da subito sento meno potenza e meno naturalezza nell' erogazione. Come se i benefici della ultimo aggiornamento e l' aumento a 85 nm non fossero presenti.
Qualcuno ha maggiori informazioni in merito??
Cacchio ho speso per la acquisto ma mi sembra che girava molto meglio con il kiox....
 
  • Like
Reactions: balda

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
457
160
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Io ho provato entrambi e pure il nion adesso non mi è mai cambiato niente. Ti hanno fatto anche L”aggiornamento nell”istallarlo? Se non avevi L”ultimo ad alcuni come me spinge di meno.
 

Axel75

Ebiker normalus
3 Aprile 2018
75
21
8
como
Visita Sito
Bici
YT Decoy Elite 2020
Io ho provato entrambi e pure il nion adesso non mi è mai cambiato niente. Ti hanno fatto anche L”aggiornamento nell”istallarlo? Se non avevi L”ultimo ad alcuni come me spinge di meno.
L' ho installato da solo. Poi tramite app mi ha detto che ci era un aggiornamento e l' ho fatto. Ma mi sembra meno bello e giocoso il motore.
 

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
457
160
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Mi sembra strano perché non influiscono niente sulle mappe del motore io L”ho smontato e rimesso il vecchio kiox perché un anno fa era troppo acerbo. Magari adesso va meglio ma non in italiano ancora
 

Axel75

Ebiker normalus
3 Aprile 2018
75
21
8
como
Visita Sito
Bici
YT Decoy Elite 2020
Esatto non in italiano. Le tracce però le indica in italiano. Sai se si può zittire le indicazioni? Perché ne indica troppe e rompe un po' tutto sto rumore. Penso che però influisce sulla potenza e regolazione a dipendenza del "computer" che lo gestisce.... Kiox o telefono
 

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
457
160
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Esatto non in italiano. Le tracce però le indica in italiano. Sai se si può zittire le indicazioni? Perché ne indica troppe e rompe un po' tutto sto rumore. Penso che però influisce sulla potenza e regolazione a dipendenza del "computer" che lo gestisce.... Kiox o telefono
Dava fastidio anche a me ma non penso si possa se no devi abbassare il volum del tutto
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
L' ho installato da solo. Poi tramite app mi ha detto che ci era un aggiornamento e l' ho fatto. Ma mi sembra meno bello e giocoso il motore.
Puoi far controllare la Drive Unit da un Centro Bosch: teoricamente (anche se molto strano) l'aggiornamento tramite l'App COBI.Bike potrebbe non leggere l'ultimo aggiornamento BOSCH del motore.
Per le indicazioni troppo "invasive" forse basta spegnere l'Hub Sound sulle impostazioni
 

Axel75

Ebiker normalus
3 Aprile 2018
75
21
8
como
Visita Sito
Bici
YT Decoy Elite 2020
Puoi far controllare la Drive Unit da un Centro Bosch: teoricamente (anche se molto strano) l'aggiornamento tramite l'App COBI.Bike potrebbe non leggere l'ultimo aggiornamento BOSCH del motore.
Per le indicazioni troppo "invasive" forse basta spegnere l'Hub Sound sulle impostazioni
Ho provato a mettere la X sulla faccina che parla ma non zittisce le indicazioni ma solo le informazioni sulle modalità di assistenza.
 

balda

Ebiker normalus
12 Giugno 2020
83
16
8
trecastelli
Visita Sito
Bici
Cornea Wild Fs M 10
Ciao a tutti,
Ho installato oggi il sistema con app della cobi bike.
La bici è un Orbea wild nuova nuova, quindi con Bosch 2021 e potenza da 85nm.
Con il kiox che avevo prima spingeva veramente scorrevole e piacevole.
Ora ho installato lo smartphone hub e da subito sento meno potenza e meno naturalezza nell' erogazione. Come se i benefici della ultimo aggiornamento e l' aumento a 85 nm non fossero presenti.
Qualcuno ha maggiori informazioni in merito??
Cacchio ho speso per la acquisto ma mi sembra che girava molto meglio con il kiox....
CIao scusami nchio ho una wild m10 gran bici... ero intenzionato a montare il kit cobi come va in generale?