Smartway m1 si spegne dopo un po'

bikertorino

Ebiker novello
16 Maggio 2023
3
0
1
48
Torino
Visita Sito
Bici
Smartway m1
Salve a tutti, grazie per avermi accettato nel forum.
Ho un problema, posseggono una Smart bike del 2020 M1, dopo qualche mese di inutilizzo, oggi dopo un breve tragitto si spegne, tiro fuori la batteria la rimetto nel suo alloggiamento, si riaccende, riparto e si spegne nuovamente, in particolare quando inserisco la velocità maggiore e cioè la numero 3, aggiungo che la bici è sempre andata bene, la batteria era carica.
Ringrazio per l'attenzione e a presto
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
A bassa assistenza nn si stacca vero? Probabile sia la batteria..ci sarà qualche cella che nn va e quando chiedi max assistenza,il bms stacca
 

bikertorino

Ebiker novello
16 Maggio 2023
3
0
1
48
Torino
Visita Sito
Bici
Smartway m1
Ringrazio ancora per la risposta dunque, ho inserito il messaggio prima di usare l'ultima volta la bici, le ultime novità sono queste: si spegne anche se inserisco la seconda velocità, invece con la velocità 1, sono riuscito a tornare a casa. Pensate che possa essere quindi la batteria da sostituire? Mi spingo oltre, quanto potrebbe costare? La batteria è 36v 10ah /360wh. Considerando ovviamente che una Smart way M1. Sono costretto secondo voi a portarla in manutenzione?
 
Ultima modifica:

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1

bikertorino

Ebiker novello
16 Maggio 2023
3
0
1
48
Torino
Visita Sito
Bici
Smartway m1
Ok grazie per la risposta, presumo che il problema sia dovuto quindi alla batteria? Sono dei difetti classici che riguardano appunto la batteria immagino, potete darmi conferma? Volevo chiedere inoltre nel caso in cui decidessi di sostituirla, se esistono ad esempio su Amazon delle alternative ad un costo decisamente minore. Ringrazia ancora tutti quanti
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Io non posso darti la certezza al 100% che sia la batteria. bisognerebbe farla controllare in laboratorio.la bici di un amico avevo stessi sintomi.cambiata, ora è perfetta.potresti chiedere al venditore se te ne presta una x fare prova.altrimenti puoi rivolgerti a chi esegue il ricellaggio
 

Karmeloc70

Ebiker novello
5 Luglio 2023
1
0
1
54
Agrigento
Visita Sito
Bici
Smartway M1
Ciao,ho letto i tuoi messaggi e visto che ho il tuo stesso identico problema,stessa Ebike Smartway M1,volevo sapere se hai risolto,visto che la batteria ha un costo elevato e non conosco nessuno che potrebbe farmi provare se in effetti e guasta.Grazie in anticipo.