Ciao a tutti,
ho la ruota posteriore che si muove lateralmente.
Ho verificato che il problema, inizialmente, non fosse il corpetto ruota libera.
Non è lui.
Il problema è ,un cuscinetto dell'asse del mozzo .
Sto provando in tutti i modi ad estrarlo , ma niente da fare.
Sto usando un martello di gomma , che sembra sia l'unico modo ,per estrarre questo tipo di perno ,dal mozzo.
E' inchiodato e non si muove di un millimetro.
Ho lasciato agire sia il WD40 e Svitol, ma per adesso, senza risultati.
Tra l'altro , si tratta del modello Bontrager 54T Rapid Drive , che "sfiga vuole", bisogna batterlo con il martello di gomma, perché non ha nessun dado o fermo filettato, da rimuovere.
Il perno ha tue bordi interni , dove appoggiano i due cuscinetti .
Praticamente, devi battere il perno, per fare uscire sia l'asse che il cuscinetto ,insieme.
Allego foto del particolare.
Volevo sapere ,chi ha avuto a che fare con questo tipo di mozzo , come è riuscito a rimuovere il perno e il cuscinetto.
Grazie .
ho la ruota posteriore che si muove lateralmente.
Ho verificato che il problema, inizialmente, non fosse il corpetto ruota libera.
Non è lui.
Il problema è ,un cuscinetto dell'asse del mozzo .
Sto provando in tutti i modi ad estrarlo , ma niente da fare.
Sto usando un martello di gomma , che sembra sia l'unico modo ,per estrarre questo tipo di perno ,dal mozzo.
E' inchiodato e non si muove di un millimetro.
Ho lasciato agire sia il WD40 e Svitol, ma per adesso, senza risultati.
Tra l'altro , si tratta del modello Bontrager 54T Rapid Drive , che "sfiga vuole", bisogna batterlo con il martello di gomma, perché non ha nessun dado o fermo filettato, da rimuovere.
Il perno ha tue bordi interni , dove appoggiano i due cuscinetti .
Praticamente, devi battere il perno, per fare uscire sia l'asse che il cuscinetto ,insieme.
Allego foto del particolare.
Volevo sapere ,chi ha avuto a che fare con questo tipo di mozzo , come è riuscito a rimuovere il perno e il cuscinetto.
Grazie .