Smontaggio e manutenzione del motore Brose (anche Levo)

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.416
4.588
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Salve a tutti. Sapreste dirmi se nel motore Brose T, quando si smette di pedalare e si girano i pedali in senso contrario, si sente uno scatto (come se fosse il rilascio dell'assistenza motore), più accentuato se l'assistenza è maggiore. Se si smette di pedalare senza girare all'indietro i pedali invece, non si avverte nessuno scatto. La ebike ha percorso 120 Km, e sinceramente non ho prestato attenzione se anche nelle prime uscite ci fosse tale scatto. Grazie.
facile che sia il corpetto ruota libero più che il motore.
 

dinosauro

Ebiker ex novello
14 Febbraio 2019
25
4
3
genova
Visita Sito
Bici
turbo lervo comp 2018
Oggi ho fuso il motore, turbo levo 2018, in salita asfaltata temperatura 75 gradi il motore si è bloccato e non dava più assistenza fatto tutte le prove compreso cambio batteria, cambiava tutte le impostazioni turbo, trial, eco ma non andava, neanche il wolk. Il motore ha circa 13000 km 6 mesi fa e' stato revisionato completamente 400E. Arrivato in box cambiato motore, tutto funziona, quindi la parte sensori bici tutto a posto, è il motore che non sente lo sforzo sui pedali. Sentito un tecnico ha detto che è la scheda elettronica ma non ci sono ricambi, ma se il motore veniva rilevato da app controll specialized come è avvenuto c'erano speranze. È successo qualcosa di analogo a qualcuno? C'è chi mette mano alle schede? Si trovano schede usate o nuove? Grazie a chi mi aiuta
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.416
4.588
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Oggi ho fuso il motore, turbo levo 2018, in salita asfaltata temperatura 75 gradi il motore si è bloccato e non dava più assistenza fatto tutte le prove compreso cambio batteria, cambiava tutte le impostazioni turbo, trial, eco ma non andava, neanche il wolk. Il motore ha circa 13000 km 6 mesi fa e' stato revisionato completamente 400E. Arrivato in box cambiato motore, tutto funziona, quindi la parte sensori bici tutto a posto, è il motore che non sente lo sforzo sui pedali. Sentito un tecnico ha detto che è la scheda elettronica ma non ci sono ricambi, ma se il motore veniva rilevato da app controll specialized come è avvenuto c'erano speranze. È successo qualcosa di analogo a qualcuno? C'è chi mette mano alle schede? Si trovano schede usate o nuove? Grazie a chi mi aiuta
75°. eri in turbo? a che velocità?
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Il motore é bloccato nel senso che non ti da assistenza ma riesci a pedalare lo stesso (magari con più fatica) oppure é proprio inchiodato?
é da escludersi che sia la cinghia andata?
 

dinosauro

Ebiker ex novello
14 Febbraio 2019
25
4
3
genova
Visita Sito
Bici
turbo lervo comp 2018
Il motore é bloccato nel senso che non ti da assistenza ma riesci a pedalare lo stesso (magari con più fatica) oppure é proprio inchiodato?
é da escludersi che sia la cinghia andata?
Si può pedalare,ed è silenzioso e scorrevole, ma non da assistenza ma cambia i livelli eco trial, turbo, ma tutto è come se fosse spenta. Io penso sia il sensore di sforzo, qualcuno sa dove è?
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Nel disco posteriore c'è la calamita, prendi le misure e trovi il sensore sul forcellone, ma potrebbe essere anche il cavo
 

dinosauro

Ebiker ex novello
14 Febbraio 2019
25
4
3
genova
Visita Sito
Bici
turbo lervo comp 2018
La revisione totale cuscinetti e Cingia è stata fatta 1000 km fa. Il sensore di coppia pensi si possa cambiare? Nel disco posteriore c'è la calamita, prendi le misure e trovi il sensore sul forcellone.........non e' possibilesia questo, con un altro motore va normalmente
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Si può pedalare,ed è silenzioso e scorrevole, ma non da assistenza ma cambia i livelli eco trial, turbo, ma tutto è come se fosse spenta. Io penso sia il sensore di sforzo, qualcuno sa dove è?
Ok quindi potrebbe esser da escludere cinghia e concentrarsi sul resto.
Non so se sul forum ci sia qualcuno che monta e smonta i brose, potrebbe esserti d’aiuto. Penso ti convenga rivolgerti a un meccanico che é accreditato per assistenza brose (anche tanti rivenditori Fantic lo sono) dal fatto che il software continua a vederlo mi fa pensare sia qualcosa di poco conto, spero pertanto che sia anche di poca spesa.