Solito.....consiglio?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nick65

Ebiker novello
31 Marzo 2019
4
0
1
Bari
Visita Sito
Bici
Nessuna
Buonasera,vorrei acquistare una bici elettrica "trekking".Non ho alcuna esperienza in merito,le uniche info sono quelle lette su vari forum.Calcolando che l'utilizzo che dovrei fare è di circa 40km,la mia scelta è rivolta a questi tre modelli per l'assistenza in zona.
-Montana R7480-CTB BI-HILL
-Specialized TUBO VADO 3.0
-Atala B-TOUR SLS
Grazie a quanti mi aiuteranno nella scelta :)
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
41
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Buonasera,vorrei acquistare una bici elettrica "trekking".Non ho alcuna esperienza in merito,le uniche info sono quelle lette su vari forum.Calcolando che l'utilizzo che dovrei fare è di circa 40km,la mia scelta è rivolta a questi tre modelli per l'assistenza in zona.
-Montana R7480-CTB BI-HILL
-Specialized TUBO VADO 3.0
-Atala B-TOUR SLS
Grazie a quanti mi aiuteranno nella scelta :)
Ciao! Io a occhi chiusi, andrei di specialized
..come qualità rispetto alle altre 2, mi sembra superiore..

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

Nick65

Ebiker novello
31 Marzo 2019
4
0
1
Bari
Visita Sito
Bici
Nessuna
Per i km che dovrei percorrere,una e-bike trekking con una batteria da 460 wh può essere sufficiente?Mi rivolgo a quanti posseggono questo tipo di bici,grazie.
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Per i km che dovrei percorrere,una e-bike trekking con una batteria da 460 wh può essere sufficiente?Mi rivolgo a quanti posseggono questo tipo di bici,grazie.
Dipende molto dal percorso.
40 km di pianura ci stai tranquillamente, se invece hai molto dislivello i consumi aumentano in modo marcato.
Diciamo che in ECO 40 km e 800 / 900 d+ si possono fare con una 460.
Se invece si usano assistenze più corpose puoi essere al limite o addirittura non arrivarci.
Quindi, oltre ai wh della batteria, devi considerare km, dislivello e assistenza usata.

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

Nick65

Ebiker novello
31 Marzo 2019
4
0
1
Bari
Visita Sito
Bici
Nessuna
Dipende molto dal percorso.
40 km di pianura ci stai tranquillamente, se invece hai molto dislivello i consumi aumentano in modo marcato.
Diciamo che in ECO 40 km e 800 / 900 d+ si possono fare con una 460.
Se invece si usano assistenze più corpose puoi essere al limite o addirittura non arrivarci.
Quindi, oltre ai wh della batteria, devi considerare km, dislivello e assistenza usata.

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
Ciao Teo66,scusa la mia ignoranza,cosa vuoi dire con "ECO 40 km e 800 / 900 d+ ".Grazie per la risposta :)