Sondaggio: freno anteriore a destra?

Freno anteriore a destra?


  • Votanti
    57

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
Sullo sterrato la frenata con la ruota dietro è meno problematica, richede meno attenzione ed è di più facile gestione.
Comandare il freno posteriore con la sinistra è un indubbio vantaggio in quanto, anche frenando, si può avere libera la mano destra per le mille operazioni che solitamente compiamo in sella come prendere un fazzoletto, maneggiare una zip, armeggiare sul telefonino, sul navigatore, ecc..
Ma non solo, la regolazione della forcella solitamente è sul suo braccio destro, ma anche i comandi del cambio e del telescopico è facile trovarli a destra.
In definitiva, indipendentemente da eventuali tracorsi motociclistici, penso che il freno dietro a sinista possa essere un vantaggio per tutti e soprattutto per i destrimani.
io son mancino...e appunto il posteriore come ho già detto è a sinistra x una questione di modulabilità e sensibilità di una mano in confronto dell'altra ! quindi la tua teoria x quanto mi riguarda... lascia il tempo che trova!!!
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.951
6.244
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Venendo da 40 anni di moto ho tenuto la bici standard anche per paura di trovarmi cappottato. Però voglio provare: mi sa che al prox tagliando mi faccio mettere l'ant a dx
 

Tubeless

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2018
40
21
8
Ticino
Visita Sito
Bici
Moustache Race 8
Anch'io, (anzi a calcoli fatti 45 anni :D) ma un certo problema ce l'ho con la moto... i teteski proprio non sanno cosa sia l'ergonomia! Il mio pollice sinistro non trova mai in tempo utile il clacson.
Per compensare, quello destro farfuglia con i comandi dello Sram, essendo abituato all'XT della muscolare! Sarà l'età :mad:. Dunque lascerò tutto come di serie.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
Anch'io, (anzi a calcoli fatti 45 anni :D) ma un certo problema ce l'ho con la moto... i teteski proprio non sanno cosa sia l'ergonomia! Il mio pollice sinistro non trova mai in tempo utile il clacson.
Per compensare, quello destro farfuglia con i comandi dello Sram, essendo abituato all'XT della muscolare! Sarà l'età :mad:. Dunque lascerò tutto come di serie.
oppure con l'età si saran atrofizzati i pollici opponibili!:D