Sondaggio manubrio Carbon-alluminio per e-bike

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Buonasera a tutti...ho da tempo un tarlo....volevo sostituire il manubrio della mia e-bike ....quanti di voi utilizzano con e-bike manubri in carbonio e quanti in alluminio?...e poi questi manubri in carbonio sono veramente sicuri?…grazie a chi risponderà....
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Io ho il manubrio in carbonio, unica accortezza è serrare le viti di tutta la componentistica con una dinamometrica rispettando la coppia segnata dal manubrio
 
  • Like
Reactions: Fil838

signodh

Ebiker pedalantibus
9 Giugno 2019
120
57
28
57
Prato
Visita Sito
Bici
YT Decoy
Buonasera a tutti...ho da tempo un tarlo....volevo sostituire il manubrio della mia e-bike ....quanti di voi utilizzano con e-bike manubri in carbonio e quanti in alluminio?...e poi questi manubri in carbonio sono veramente sicuri?…grazie a chi risponderà....
Sono quasi 10 anni che uso i manubri in carbonio, mai un problema li ho usati anche su le bici da DH che ho avuto.
L’importante è comprare prodotti di marca, dove sicuramente sono usate fibre di qualità e incroci/sovrapposizione studiati a Hoc
 
  • Like
Reactions: Fil838

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Buonasera a tutti...ho da tempo un tarlo....volevo sostituire il manubrio della mia e-bike ....quanti di voi utilizzano con e-bike manubri in carbonio e quanti in alluminio?...e poi questi manubri in carbonio sono veramente sicuri?…grazie a chi risponderà....

io ho iniziato ad utilizzare il manubrio in carbonio per ridurre le sollecitazioni a mani ed avambracci mi ha aiutato un pelo ma non risolto.
problemi non me ne ha dati......
tu xche’ hai questo tarlo e in cosa pensi il manubrio in carbonio possa agevolarti rispetto all’alluminio?
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Io ho questo tarlo perché ho notato che il manubrio in alluminio da 35 è molto rigido,penso che quello in carbonio lo sia meno,ma ho paura delle eventuali rotture
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
il carbonio restituisce meno sollecitazioni dell’allu.......non le fa sparire.
per romperlo penso ci voglia un bell’impegno.
forse, se senti tutta questa rigidità anche gomme e forka sono un pelo troppo pompate?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
1,9/1,5 vuol dire tutto e nulla.... tuo peso, tipo di percorsi, tipo di gomme, come scendi, con o senza camera, inserti.......
io peso 64kg vestito e con zaino leggero, tubeless, senza inserti e vado piano. schwalbe mm e hd. tengo pressione tendenzialmente tra 0,9 e 1,3 bar.
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
certamente ma siccome nel tuo post precedente parlavi di rigidità, che lego io magari impropriamente a vibrazioni, allora ecco xche’ ho suggerito un controllo a pressione gomme e forka.
cmqe vedi tu, buona scelta del manubrio.
No io parlavo proprio di rigidità più che vibrazioni...con il manubrio da 35 in alu mi accorgo che le buche le sento più secche rispetto a quello da 31,8....per questo stavo pensando al carbonio