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DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Se pensi che il pwx allunghi più del pw scordatelo, puro marketing!! L'unico vantaggio sono le 5 assistenze invece che 3 ma per la cadenza max fa veramente pena!!!

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Dici?non so su che bici lo hai provato/avuto,ma per quel che mi riguarda ci sono differenze tra il vecchio pw a 3 livelli,quello a 4(dove eco+ è veramente poco invasivo )ma oltre 85/90 rpm non conviene insistere,nel pwse e il pwx si sale oltre i 100 rpm solo che non è progressivo,il picco lo ha sui 90 poi scende ma senza murare all improvviso come il pw.
Gli ho provati tutti i motori Yamaha sulle haibike e la differenza c’è eccome,(che poi non so voi ma a cadenze veramente alte 100/110 non ho mai avuto bisogno di andarci)mi manca lo Yamaha su giant ,quello sincerante non so come vada.


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camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
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Dici?non so su che bici lo hai provato/avuto,ma per quel che mi riguarda ci sono differenze tra il vecchio pw a 3 livelli,quello a 4(dove eco+ è veramente poco invasivo )ma oltre 85/90 rpm non conviene insistere,nel pwse e il pwx si sale oltre i 100 rpm solo che non è progressivo,il picco lo ha sui 90 poi scende ma senza murare all improvviso come il pw.
Gli ho provati tutti i motori Yamaha sulle haibike e la differenza c’è eccome,(che poi non so voi ma a cadenze veramente alte 100/110 non ho mai avuto bisogno di andarci)mi manca lo Yamaha su giant ,quello sincerante non so come vada.


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Io ho avuto pw su Haibike e ora pwx su giant e sono molto deluso dalla cadenza massima, ammetto che pedalo sempre abbastanza agile, però a volte basta davvero una pedalata in più per piantarsi

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Vr297

Ebiker pedalantibus
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Dici?non so su che bici lo hai provato/avuto,ma per quel che mi riguarda ci sono differenze tra il vecchio pw a 3 livelli,quello a 4(dove eco+ è veramente poco invasivo )ma oltre 85/90 rpm non conviene insistere,nel pwse e il pwx si sale oltre i 100 rpm solo che non è progressivo,il picco lo ha sui 90 poi scende ma senza murare all improvviso come il pw.
Gli ho provati tutti i motori Yamaha sulle haibike e la differenza c’è eccome,(che poi non so voi ma a cadenze veramente alte 100/110 non ho mai avuto bisogno di andarci)mi manca lo Yamaha su giant ,quello sincerante non so come vada.


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Ciao DIRT non avevo letto questo tuo intervento
Io ho il motore Yamaha a 4 assistenze, ripeto mi piace abbastanza perche mi aiuta li dove mi serve, ovvero alle cadenze basse che sul tecnico scassato che faccio io sono quelle che vanno x la maggiore.
Il problema é che a 90rpm mi pare 'stacchi' proprio in maniera netta ed abbastanza invasiva e che cmq i 90 rpm sono pochini in certe situazioni dove ti lascia proprio appiedato.

Vorrei maggiori delucidazioni su quando dici che il nuovo yamaha non é piu progressivo come il vecchio perche, a sto punto, potrei anche valutare l acquisto di un bosch...
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
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Ciao DIRT non avevo letto questo tuo intervento
Io ho il motore Yamaha a 4 assistenze, ripeto mi piace abbastanza perche mi aiuta li dove mi serve, ovvero alle cadenze basse che sul tecnico scassato che faccio io sono quelle che vanno x la maggiore.
Il problema é che a 90rpm mi pare 'stacchi' proprio in maniera netta ed abbastanza invasiva e che cmq i 90 rpm sono pochini in certe situazioni dove ti lascia proprio appiedato.

Vorrei maggiori delucidazioni su quando dici che il nuovo yamaha non é piu progressivo come il vecchio perche, a sto punto, potrei anche valutare l acquisto di un bosch...

Ciao!
I miei sono pareri personali,dati dalle prove che ho fatto,non esiste un motore migliore di un altro ,ma solo differenze che meglio si adattano alle nostre esigenze.
Detto questo,le caratteristiche del pwx sono le stesse del pw 4 livelli,eco+ ottimo per chi ha già della gamba e vuole sfruttare al massimo la batteria come autonomia(non ha bisogno di menate con applicazioni per settare i livelli),eco spinge bene ma senza mai consumare troppo(il livello che uso di più ) standard ti da la botta ,high molto simile a standard ma un po’ di più (non lo uso quasi mai) expwr invece è per le situazioni difficili ha più coppia e ti aiuta fino ad oltre i 100 rpm ma
Il massimo dell aiuto arriva sui 90/95 (che è un bel mulinare con i pedali) se insisti oltre ai 100 NON MURA come il PW ma cala lentamente.
È come la l erogazione di una moto,a 95rpm in extra pwr sei a coppia massima poi la spinta cala un po’ ,con il pw è come il taglio del limitatore!!
Ti consiglio poi,se hai intenzione di rimanere in haibike di leggerti bene le differenze tra i modelli,in 3 anni hanno fatto un casino esagerato nel nominare le varie bici!!
Ti consiglio se vuoi rimanere sull usato una x duro nduro dalla 7.0 in su questo dal 2017(hanno il pwx o il bosch perfcx con la mappatura emtb).
Prima le x duro erano solo con bosch,dal 2017 x duro è la categoria con i telai più aperti e delle geometrie più discesistiche,con motori bosch o Yamaha in base alla numerazione.
Se parliamo di nuovo meglio una x duro n duro 2.0 (180 di escursione) che una x duro allmtn 2.0 (160/150 di escursione ).


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Vr297

Ebiker pedalantibus
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Ciao!
I miei sono pareri personali,dati dalle prove che ho fatto,non esiste un motore migliore di un altro ,ma solo differenze che meglio si adattano alle nostre esigenze.
Detto questo,le caratteristiche del pwx sono le stesse del pw 4 livelli,eco+ ottimo per chi ha già della gamba e vuole sfruttare al massimo la batteria come autonomia(non ha bisogno di menate con applicazioni per settare i livelli),eco spinge bene ma senza mai consumare troppo(il livello che uso di più ) standard ti da la botta ,high molto simile a standard ma un po’ di più (non lo uso quasi mai) expwr invece è per le situazioni difficili ha più coppia e ti aiuta fino ad oltre i 100 rpm ma
Il massimo dell aiuto arriva sui 90/95 (che è un bel mulinare con i pedali) se insisti oltre ai 100 NON MURA come il PW ma cala lentamente.
È come la l erogazione di una moto,a 95rpm in extra pwr sei a coppia massima poi la spinta cala un po’ ,con il pw è come il taglio del limitatore!!
Ti consiglio poi,se hai intenzione di rimanere in haibike di leggerti bene le differenze tra i modelli,in 3 anni hanno fatto un casino esagerato nel nominare le varie bici!!
Ti consiglio se vuoi rimanere sull usato una x duro nduro dalla 7.0 in su questo dal 2017(hanno il pwx o il bosch perfcx con la mappatura emtb).
Prima le x duro erano solo con bosch,dal 2017 x duro è la categoria con i telai più aperti e delle geometrie più discesistiche,con motori bosch o Yamaha in base alla numerazione.
Se parliamo di nuovo meglio una x duro n duro 2.0 (180 di escursione) che una x duro allmtn 2.0 (160/150 di escursione ).


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Grazie DIRT, mi hai chiarito non poco la situazione.
Da come dici questo nuovo yamaha potrebbe probabilmente essere 'il mio motore' nel senso che gia quello precedente che ho mi piaceva, ma questo dovrebbe essere meglio proprio in quelle parti per me carenti (quindi qualche rpm in piu) e inoltre non brusco nello staccare di netto a 90 rpm ma invece che continua a lavorare anche dopo (seppur con meno forza)

La cosa che non avevo notato (ed in questo ti ringrazio) é nella differenza tra haibike 2.0 xduro nduro ed haibike 2.0 xduro allmtn delle quali ignoravo l esistenza e le differenze che mi hai accennato!!
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
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Arieccomi
Avrei trovato un'usato specialized turbo levo comp del 2017
La biga ha doppia batteria, dischi hope 203 e freni SAINT, gommata, circa 1000 km. a vederla in foto sta benone ma mi riservo di vederla/provarla prima.

Secondo voi per le mie esigenze puo essere un buon acquisto? Come prezzo sui 2800 secondo voi é troppo?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Arieccomi
Avrei trovato un'usato specialized turbo levo comp del 2017
La biga ha doppia batteria, dischi hope 203 e freni SAINT, gommata, circa 1000 km. a vederla in foto sta benone ma mi riservo di vederla/provarla prima.

Secondo voi per le mie esigenze puo essere un buon acquisto? Come prezzo sui 2800 secondo voi é troppo?

la Turbo Levo è una bici che va sempre bene, poi chiaro dipende cosa ci devi fare...
se rileggo i tuoi post iniziali mi pareva volessi una bici più da discesa allora nel caso gli dovresti almeno adeguare le sospensioni, poi mio parere personale, se non si è fissi in bike park biciclette Am come la Levo e quindi di questo segmento per me sono il meglio: le pedali molto bene, ti permettono giri lunghi, vanno bene dappertutto, ti diverti in salita e se la metti giù bene di freni e sospensioni ed hai manico ti diverti anche in discesa.

Riguardo al modello 2017 e al prezzo non ne ho idea, dovresti chiedere nel topic Levo

sid
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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in progress
I miei sono pareri personali,dati dalle prove che ho fatto,non esiste un motore migliore di un altro ,ma solo differenze che meglio si adattano alle nostre esigenze. Detto questo,le caratteristiche del pwx sono le stesse del pw 4 livelli,eco+ ottimo per chi ha già della gamba e vuole sfruttare al massimo la batteria come autonomia(non ha bisogno di menate con applicazioni per settare i livelli),eco spinge bene ma senza mai consumare troppo(il livello che uso di più ) standard ti da la botta ,high molto simile a standard ma un po’ di più (non lo uso quasi mai) expwr invece è per le situazioni difficili ha più coppia e ti aiuta fino ad oltre i 100 rpm ma
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È come la l erogazione di una moto,a 95rpm in extra pwr sei a coppia massima poi la spinta cala un po’ ,con il pw è come il taglio del limitatore!!
..........

Beh insomma, le sensazioni personali possono essere soggettive, ma quello che viene indicato da Yamaha e personalmente verificato con tutti e tre i modelli (PW 3ass, PW 4ass, PW-X) è ben diverso, anche se resta comunque un ottimo motore ma comunque più adatto a chi non ama salire con alte cadenze.

La massima assistenza la si ottiene a 80rpm; raggiunto questo limite, la coppia diminuisce inesorabilmente e questo avviene anche nel nuovissimo PW-X2 anche se in maniera più progressiva rispetto al PW-X e ovviamente al primo PW.

20618
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
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la Turbo Levo è una bici che va sempre bene, poi chiaro dipende cosa ci devi fare...
se rileggo i tuoi post iniziali mi pareva volessi una bici più da discesa allora nel caso gli dovresti almeno adeguare le sospensioni, poi mio parere personale, se non si è fissi in bike park biciclette Am come la Levo e quindi di questo segmento per me sono il meglio: le pedali molto bene, ti permettono giri lunghi, vanno bene dappertutto, ti diverti in salita e se la metti giù bene di freni e sospensioni ed hai manico ti diverti anche in discesa.

Riguardo al modello 2017 e al prezzo non ne ho idea, dovresti chiedere nel topic Levo

sid


Grazie @sideman !

La bici mi serve proprio x quell uso li, ho sempre avuto freeride e DH...certo non sono un assiduo frequentatore di BPark ma non vorrei precludermi la possibilita...magari in futuro potro upGradare il comparto sospensioni se dovessi sentirne l esigenza per questa finalita.
A livello di durata della batteria qualcuno sa nulla? Mi pare di aver letto che la bici spinge 'poco' rispetto ad haibike con bosch/yamaha e che comunque l autonomia non dovrebbe essere granche. Il mio percorso tipo é sui 25/30km tra andata e ritorno, con i primi 15km tutta saluta/salitona dura dove con haibike usavo le assistenze piu alte (standard ed high) ed il piu delle volte rimanevo a zero batt...

Per il prezzo ho gia scritto anche sul topic dedicato, comunque vedendo altri annunci in rete pare che il prezzo medio sia attorno ai 2500 euro senza upgrade e per bici con su circa 2/3000km...
Questa qui tra saint, doppia batteria e garmin credo abbia su almeno 6/700 euro di upgrade quindi il prezzo dovrebbe essere ok
 

sideman

Ebiker celestialis
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Grazie @sideman !

La bici mi serve proprio x quell uso li, ho sempre avuto freeride e DH...certo non sono un assiduo frequentatore di BPark ma non vorrei precludermi la possibilita...magari in futuro potro upGradare il comparto sospensioni se dovessi sentirne l esigenza per questa finalita.
A livello di durata della batteria qualcuno sa nulla? Mi pare di aver letto che la bici spinge 'poco' rispetto ad haibike con bosch/yamaha e che comunque l autonomia non dovrebbe essere granche. Il mio percorso tipo é sui 25/30km tra andata e ritorno, con i primi 15km tutta saluta/salitona dura dove con haibike usavo le assistenze piu alte (standard ed high) ed il piu delle volte rimanevo a zero batt...

Per il prezzo ho gia scritto anche sul topic dedicato, comunque vedendo altri annunci in rete pare che il prezzo medio sia attorno ai 2500 euro senza upgrade e per bici con su circa 2/3000km...
Questa qui tra saint, doppia batteria e garmin credo abbia su almeno 6/700 euro di upgrade quindi il prezzo dovrebbe essere ok

io giro spesso con un ragazzo con la comp 2019 e i suoi consumi sono molto simili ai miei, quindi direi molto buoni, forse quelli di specy leggermente meglio dei miei, ma la turbo levo è anche leggermente più pedalabile della mia SX0. A livello di peso di bici e rider siamo molto simili.
Io ti sto parlando di modalità Eco, sulle altre modalita' di assistenza non so che dirti...non le consco :p (se vuoi dei dati, nell'ultimo giro, pedalando quasi tutto in eco tranne per entrambi gli ultimi 150 mt di dislivello che li abbiamo fatti con la assistenza successiva, a 1400 di dislivello complessivo su 24 km misurata con la app la sua batteria residua (da 500) era del 37% la mia del 35%)