Sostituzione cerchio ant da 27,5 a 29

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
359
61
28
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale LT2
Buongiorno

Vorrei sostituire il cerchio anteriore della mia Raymon 10.0 da 27,5 a 29 , consigli per acquistare tutto il cerchio completo o eventuali consigli

Quella in foto è la mia bici

Grazie
 

Allegati

  • 20210916_192940.jpg
    20210916_192940.jpg
    313,2 KB · Visite: 48

greywall

Ebiker pedalantibus
31 Maggio 2018
168
120
43
61
Foggia
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 9
Buongiorno

Vorrei sostituire il cerchio anteriore della mia Raymon 10.0 da 27,5 a 29 , consigli per acquistare tutto il cerchio completo o eventuali consigli

Quella in foto è la mia bici

Grazie
Per me sarebbe meglio venderla, per poi prendere direttamente una mullet progettata ad hoc...questo il mio modesto consiglio.
 
  • Like
Reactions: valium64

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.777
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Dubito che quella forcella sia una 29...
Effettivamente dalla foto l'archetto sembra molto vicino alla gomma, cosa che non lascerebbe grosse speranze di compatibilità con una 29" ... è anche vero che, causa prospettiva, dalla foto quella bici sembra una mullet al contrario. Credo l'unica sia di andare sul sito di RockShox e togliersi il dubbio:

 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.404
2.037
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Guardando in foto (per quello che si riesce a vedere) pare che tra i tasselli e il parafanghino ci sia veramente poco spazio, conviene provare con una ruota 29" del meccanico o di un amico prima di lanciarsi.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Effettivamente dalla foto l'archetto sembra molto vicino alla gomma, cosa che non lascerebbe grosse speranze di compatibilità con una 29" ... è anche vero che, causa prospettiva, dalla foto quella bici sembra una mullet al contrario. Credo l'unica sia di andare sul sito di RockShox e togliersi il dubbio:


infatto,
lo avevo scritto tenendo conto della foto, dove veramente ci passa poco spazio ed anche dell'età della bici...

cmq va almeno verificato sul sito RS come dite giustamente voi, prima di comprare inutilmente un cerchio
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Ho guardato pero' mi dice 27,5 , ho letto che molti hanno fatto questo cambio senza problemi
Non ci credo che lo hanno fatto senza problemi.
Una forcella da 29" consente il passaggio di ruote da 27.5" plus. Ma solo quelle boost.
Una forcella da 27.5" consente solo il passaggio di ruote da 27.5".

Nel caso di forcelle Fox l'archetto ha una forma che consente una leggermente maggiore flessibilità.
Ma nel caso di Rock Shox ciò che dice il loro sito è ciò che puoi fare.
Se monti una ruota da 29" mi sa che ci passa solo se ha una gommina minima.
E nemmeno sarei sicuro.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho guardato pero' mi dice 27,5 , ho letto che molti hanno fatto questo cambio senza problemi
quindi avevamo ragione
non so perchè avevi affermato che era predisposta per la 29, oltretutto una bici di quegli anni la cosa è veramente difficile

detto questo, non penso ti convenga cambiare forcella e ruota completa per avere una bici di cui i vantaggi potrebbero cmq essere discutibili, anzi ci sono buone probabilità che tu possa avere solo svantaggi

sid
 
  • Like
Reactions: Hot

Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
359
61
28
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale LT2
quindi avevamo ragione
non so perchè avevi affermato che era predisposta per la 29, oltretutto una bici di quegli anni la cosa è veramente difficile

detto questo, non penso ti convenga cambiare forcella e ruota completa per avere una bici di cui i vantaggi potrebbero cmq essere discutibili, anzi ci sono buone probabilità che tu possa avere solo svantaggi

sid
Questa bici è del 2021 non mi sembra cosi vecchia
 
  • Like
Reactions: GIUIO10