Sostituzione comando freno Magura MT4: come si fa?

Tubeless

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2018
40
21
8
Ticino
Visita Sito
Bici
Moustache Race 8
Buongiorno a tutti. Prima di postare ho fatto una ricerca senza esito, spero di non essere ridondante.
A seguito di una caduta, la leva del freno (posteriore) ha forzato la sede (dove fa perno), rompendola e dunque il comando non è riparabile. Mi chiedo se la sostituzione sia alla portata di tutti o se sia meglio far fare dal meccanico, pensando soprattutto alla parte idraulica (come si innesta il cavo sul comando ad es.?).

Grazie.
 

Motosandro

Ebiker ex novello
6 Gennaio 2018
25
39
13
55
Bologna
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hybrid 120 pro 500
Buongiorno a tutti. Prima di postare ho fatto una ricerca senza esito, spero di non essere ridondante.
A seguito di una caduta, la leva del freno (posteriore) ha forzato la sede (dove fa perno), rompendola e dunque il comando non è riparabile. Mi chiedo se la sostituzione sia alla portata di tutti o se sia meglio far fare dal meccanico, pensando soprattutto alla parte idraulica (come si innesta il cavo sul comando ad es.?).

Grazie.
Ho avuto lo stesso problema, ho recuperato la leva che era rimasta intatta, ovviamente il perno l ho perso, visto le misure. Ho acquistato la nuova pompa completa che monta la leva a 2 dita.
Quando è arrivata ho tolto la leva nuova sfilando il perno, e l ho sostituita con quella originale ad 1 dito.
Ho fatto lo spurgo con l apposito kit, 20 minuti di lavoro facile facile[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] veramente alla portata di tutti.

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
 

Tubeless

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2018
40
21
8
Ticino
Visita Sito
Bici
Moustache Race 8
Ho avuto lo stesso problema, ho recuperato la leva che era rimasta intatta, ovviamente il perno l ho perso, visto le misure. Ho acquistato la nuova pompa completa che monta la leva a 2 dita.
Quando è arrivata ho tolto la leva nuova sfilando il perno, e l ho sostituita con quella originale ad 1 dito.
Ho fatto lo spurgo con l apposito kit, 20 minuti di lavoro facile facile[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] veramente alla portata di tutti.

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
Grazie, incoraggiante. Tra l'altro vedo che su B......ster vendono il set completo (pompa, cavo e freno, con il liquido idraulico già regolato...). Poi bisogna vedere per il passaggio cavi sul telaio... Guidare (in discesa per il rientro) con un freno solo è un'esperienza :D
 

Motosandro

Ebiker ex novello
6 Gennaio 2018
25
39
13
55
Bologna
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hybrid 120 pro 500
Si concordo io ruppi l'anteriore , praticamente impossibile scendere con solo quello posteriore, comunque io ho sostituito solo la pompa del Magura, ed ho preso il kit solo olio minerale quello blu, con 2 siringhe e 2 attacchi da collegare alla pinza per lo spurgo, un consiglio non avvitare nulla sulla pompa la siringa va innestata a pressione, se fai una ricerca su YouTube trovi un video che spiega molto bene l'utilizzo di questo kit.

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app