sostituzione display Purion

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eugebike

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2017
249
270
63
64
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
Buongiorno a tutti,
purtroppo stamattina a causa di una caduta il mio compagno di uscite con una ktm kapoho ha rotto il purion!(crepato il vetro con oscuramento dei dati,comunque si accendeva e spegneva ancora)
Vi chiedo se per la sostituzione con un altro uguale è sufficiente ricollegarlo o necessita fare anche un aggiornamento del sistema tramite il software di diagnosi di un service Bosch per poter riconoscere il nuovo display?
 

eugebike

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2017
249
270
63
64
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
visto che siamo(io e il mio compagno di uscite) prossimi a sostituire il purion abbiamo smontato quello rotto e per sfilare il cavo che va al motore abbiamo dovuto smontare la base su cui viene fissata la batteria...ora per il corretto rimontaggio di questa base porta batteria abbiamo visto che vien venduta una dima per il corretto montaggio. Quindi ci siamo chiesti se è indispensabile tale dima o è sufficiente prendere le misure corrette per rimontarlo nella sua posizione originale.
A qualcuno è capitato di dover rimontare la base porta batteria senza usare la dima? E' un'operazione fattibile senza dima?
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
visto che siamo(io e il mio compagno di uscite) prossimi a sostituire il purion abbiamo smontato quello rotto e per sfilare il cavo che va al motore abbiamo dovuto smontare la base su cui viene fissata la batteria...ora per il corretto rimontaggio di questa base porta batteria abbiamo visto che vien venduta una dima per il corretto montaggio. Quindi ci siamo chiesti se è indispensabile tale dima o è sufficiente prendere le misure corrette per rimontarlo nella sua posizione originale.
A qualcuno è capitato di dover rimontare la base porta batteria senza usare la dima? E' un'operazione fattibile senza dima?

Non è indispensabile.....:)

Solo che normalmente per sfilare quel cavo non serve smontare la base di fissaggio della batteria.........:rolleyes:
 

eugebike

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2017
249
270
63
64
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
si per sfilarlo forse si riusciva anche senza smontare la base ma per rinfilarlo senza smontare la base anche con una una molla da elettricista o un filo guida semirigido con il connettore che è abbastanza ingombrante la vedo dura visto i passaggi abbastanza stretti...
 

eugebike

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2017
249
270
63
64
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
siamo riusciti ad installare il nuovo display....purtroppo però una volta collegato l'assistenza "emtb" non c'è ma al suo posto appare quella precedente e cioè la "sport".
ciò sta a indicare che il software che gestisce il tutto è all'interno del display o mi sfugge qualcosa? Ora vedremo se risostituirlo con quello aggiornato o in alternativa fare l'aggiornamento di questo.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
siamo riusciti ad installare il nuovo display....purtroppo però una volta collegato l'assistenza "emtb" non c'è ma al suo posto appare quella precedente e cioè la "sport".
ciò sta a indicare che il software che gestisce il tutto è all'interno del display o mi sfugge qualcosa? Ora vedremo se risostituirlo con quello aggiornato o in alternativa fare l'aggiornamento di questo.
L'assistenza dovrebbe essere comunque la EMTB e solo la scritta sbagliata. L'aggiornamento risiede nel motore, ma anche il display normalmente viene aggiornato, solo per la parte visiva.
L'aggiornamento è comunque consigliabile farlo.
 
  • Like
Reactions: Ale 81