Sostituzione forcella

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dsesmo

Ebiker ex novello
7 Aprile 2023
36
0
6
49
Avellino
Visita Sito
Bici
Cube stereo hibryd 150 2023
Vorrei sostituire la forcella della mia CUBE Stereo Hibryd slx 140.
La quale monta una Fox 34 Float Rhythm, 2-Position Sweep-Adjust GRIP Damper, Tapered, 15x110mm, E-Bike Tune, 150mm.
Ammortizzatore posteriore Fox Float DPS EVOL, 205x60mm (27.5: 185x55mm), Open/Medium/Firm Mode, Trunnion Mount.
Mi consigliate qualcosa di non troppo costosa di qualità superiore.
E' possibile montare una forcella con escursione maggiore?
Qualche utente ne ha una da vendere?
Senza titolo1.jpg escursione maggiore?
 

Bafo808

Ebiker ex novello
21 Gennaio 2023
27
27
13
Vas
Visita Sito
Bici
Hightower V2
Dipende da cosa intendi per non troppo costosa, con 380€ prendi una Yari e con altri 200€ un Charger 2.1, e a quel punto hai qualcosa di decente, con ricambi reperibili praticamente ovunque e facile da manutentare anche a casa senza attrezzi costosi.
Per l'aumento di escursione, 10mm in più non causano particolari problemi.
Io ho qualcosa, se ti può interessare mandami un messaggio.
 

Dsesmo

Ebiker ex novello
7 Aprile 2023
36
0
6
49
Avellino
Visita Sito
Bici
Cube stereo hibryd 150 2023
Dipende da cosa intendi per non troppo costosa, con 380€ prendi una Yari e con altri 200€ un Charger 2.1, e a quel punto hai qualcosa di decente, con ricambi reperibili praticamente ovunque e facile da manutentare anche a casa senza attrezzi costosi.
Per l'aumento di escursione, 10mm in più non causano particolari problemi.
Io ho qualcosa, se ti può interessare mandami un messaggio.
Mi dai il tuo contatto ?
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Dipende da cosa intendi per non troppo costosa, con 380€ prendi una Yari e con altri 200€ un Charger 2.1, e a quel punto hai qualcosa di decente, con ricambi reperibili praticamente ovunque e facile da manutentare anche a casa senza attrezzi costosi.
Per l'aumento di escursione, 10mm in più non causano particolari problemi.
Io ho qualcosa, se ti può interessare mandami un messaggio.
"Qualcosa di decente"... alla faccia! Dire che una Lyrik ultimate è semplicemente qualcosa di decente... non so te a che forcelle sei abituato, ma a me risulta essere una forcella top di gamma.
Comunque ho fatto la stessa cosa con 323€ + 146€, su bike24 la forcella e su bike-discount (se non vado errato) la cartuccia, basta saper aspettare l'occasione giusta.

@Dsesmo hai aperto diverse discussioni con upgrade da fare. Come mai? Senti davvero la necessità? Hai già trovato molti limiti? Avrai mica sbagliato acquisto della bici?
 

Bafo808

Ebiker ex novello
21 Gennaio 2023
27
27
13
Vas
Visita Sito
Bici
Hightower V2
Di per sé una Lyrik ultimate è una forcella buona, ma come tutti i prodotti realizzati in massa necessita di varie accortezze per farla funzionare al meglio. Nella maggior parte dei casi ci si ritrova ad avere a che fare con boccole troppo strette o disallineate, poco olio nei foderi, qualche volta anche a cartucce spurgate male e soprattutto quella ciofeca galattica della Debonair C1 che la limitano moltissimo. Sicuramente si tratta di un gran step in avanti rispetto ad una Rythm che occupa la fascia bassa di Fox.
 
  • Like
Reactions: Treppy

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Di per sé una Lyrik ultimate è una forcella buona, ma come tutti i prodotti realizzati in massa necessita di varie accortezze per farla funzionare al meglio. Nella maggior parte dei casi ci si ritrova ad avere a che fare con boccole troppo strette o disallineate, poco olio nei foderi, qualche volta anche a cartucce spurgate male e soprattutto quella ciofeca galattica della Debonair C1 che la limitano moltissimo. Sicuramente si tratta di un gran step in avanti rispetto ad una Rythm che occupa la fascia bassa di Fox.
Quindi immagino che le forcelle top per te siano quelle di nicchia.
All'utente medio una ultimate basta e avanza, non arriverà neanche dopo una vita ad avere quella sensibilità per apprezzare (o desiderare) i vantaggi di una forcella ancora migliore (me compreso)
 
  • Like
Reactions: Bafo808

Bafo808

Ebiker ex novello
21 Gennaio 2023
27
27
13
Vas
Visita Sito
Bici
Hightower V2
Sì, i marchi con volumi di produzione più bassi hanno secondo me un QC migliore (d'altronde non possono competere con il prezzo quindi l'unica strada è la qualità superiore), ma ci sono sempre degli svantaggi, spesso per fare manutenzione servono attrezzi appositi oppure i ricambi si fanno fatica a trovare, si tratta di capire bene di cosa si ha bisogno.
 
  • Like
Reactions: Treppy

hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
Anche io dovrei fare un cambio e rispolvere. Sulla mia Orbea Wild h20 ho una rs 35 Silver 160mm su ruote 29, pensavo ad una Fox 36 o una Yari, sempre 160 chiaramente. Che mi dite? Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.