Sostituzione pastiglie per Shimano MT-200

Giovanni.M.

Ebiker novello
12 Giugno 2023
1
0
1
38
Mondragone
Visita Sito
Bici
Scott e-ride 930
Buongiorno a tutti, ho acquistato una ebike modello Scott e-ride 930 che di serie monta il kit freni Shimano MT-200.
Dal rivenditore ho fatto sostituire i dischi Shimano da 180 che accettano solo pastiglie in resina con dei Galfer DB003WCL della stessa misura e mi hanno inoltre montato delle pastiglie di cui non ho visto il modello ma riportavano scritto "mescola per ebike".
Ho notato però che queste pastigie mordono un pò anche le razze del disco (allego una foto), pensate che oltre una frenata leggermente vibrante possono creare problemi?
Volendole sostituire con delle semimetalliche potreste gentilmente consigliarmi quali acquistare compatibili con la mia configurazione?

 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Galfer DB003WCL della stessa misura e mi hanno inoltre montato delle pastiglie di cui non ho visto il modello ma riportavano scritto "mescola per ebike".
ma non e' che ti hanno montato le pastiglie galfer viola? le vedi per il colore viola...

considerato che ti hanno messo il disco galfer avrebbe una logica.

Probabilmente sono gia' delle semimetalliche.....

Comunque gli mt200 sono un impianto super entry level, puoi mettere le pastiglie che vuoi, ma non ti aspettare miracoli.
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Buongiorno a tutti, ho acquistato una ebike modello Scott e-ride 930 che di serie monta il kit freni Shimano MT-200.
Dal rivenditore ho fatto sostituire i dischi Shimano da 180 che accettano solo pastiglie in resina con dei Galfer DB003WCL della stessa misura e mi hanno inoltre montato delle pastiglie di cui non ho visto il modello ma riportavano scritto "mescola per ebike".
Ho notato però che queste pastigie mordono un pò anche le razze del disco (allego una foto), pensate che oltre una frenata leggermente vibrante possono creare problemi?
Volendole sostituire con delle semimetalliche potreste gentilmente consigliarmi quali acquistare compatibili con la mia configurazione?

Che marca e modello sono le nuove pastiglie?nn va bene che la pastiglia tocchi le razze
 

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
Il codice di compatibilità con gli mt200 è BS01 o BS03 o BS05, ecco un esempio economico di alligator.
Sul tema che tocchi le razze, può darsi che manchi un rasamento tra pinza freno e sede di montaggio, però stai attento è molto meglio che segnino un pochino le razze piuttosto che le pastiglie si scalinino, perché sbordano in alto. In quest'ultimo caso le pastiglie si consumano parzialmente e si creano due scalini che col tempo si avvicineranno fino ad incontrarsi impedendo di fatto la frenata. Per cui verifica bene che la pista frenante combaci al massimo con la parte di pasta frenante della pastiglia.
 
Ultima modifica:

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
io sta cosa non la vedo nella foto.. saro' ciecato.
Se guardi sulle razze, vedi che circa 1mm sotto il bordo della pista frenante le pastiglie lasciano il segno. Lo si rileva su tutte le razze. Non ho idea se questa cosa crei in sé problemi.
 
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
teoricamente la bici nasce con i 420 come freni e dischi da 203...come ti sia arrivata in mano una bici con i 200 e dischi da 180 lo sa solo dio.

roba da tirarla nella schiena al sivende
Scusami, ma dove hai letto che ha dei dischi da 200mm??
[EDIT] Scusami avevo letto male

Concordo che il BR-MT200 sia mooolto limitato per una eMtb
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Thoraffo

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Ultima modifica:

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Se guardi sulle razze, vedi che circa 1mm sotto il bordo della pista frenante le pastiglie lasciano il segno. Lo si rileva su tutte le razze. Non ho idea se questa cosa crei in sé problemi.
mi preoccuperei di piu' a capire le pastiglia copre fino alla parte piu' esterna del disco. Probabilmente vanno messe delle rondelle per alzare la pinza di poco. Quel che e' certo e' che qualcuno ha fatto un accrocco.