Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.408
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Siccome anche io CERCO i CERCHI da 29”..... ho dato una occhiata....ma gli E170071900 SOONO RUOTE COMPLETE.

Chi è che vende un cerchio da 29, largo 35 ????????
(. Come mozzo uso i miei SPADABIKE ).

TROVATO: ( hollandbikeshop)
Dt swiss M502Dt swiss——pero’ e’ solo 30 mm interno. Sara’ troppo stretto con gomma MM 2.6 ?
Per gomma da 2,60 un cerchio da 30 va benissimo
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.190
8.648
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ho preso queste..un affarone..belle..se nn che sono un cog..glione gigantesco..appena arrivate ieri..mi sono accorto che ho guardato attentamente al boost e formato plus...ziocan mi sono arrivate con center look :joy::joy:...ma don talmente belle e nuove che l ho fatta smontare dal mecca e riusare il mozzo della vecchia posteriore,anche xchè usare(che nn so se esistono)le ghiere x usare i 6 fori....avevo gia provato con la muscolare,con uso intenso nn esiste adattatore che tiene..ne avevo cambiati 3 alla fine me la sono cavata con 40 euro di spesa di smontaggio montaggio...mi gira il tazzo che alla fine ho ancora quel mozzo li che mi ha gia fatto fuori 2 cuscinetti...ma è il male minore dai.So long.Brakky
E poi....figliol coglione...sempre creatura di dio:yum:yum:yum
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: kilowatt

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Siccome anche io CERCO i CERCHI da 29”..... ho dato una occhiata....ma gli E170071900 SOONO RUOTE COMPLETE.

Chi è che vende un cerchio da 29, largo 35 ????????
(. Come mozzo uso i miei SPADABIKE ).

TROVATO: ( hollandbikeshop)
Dt swiss M502Dt swiss——pero’ e’ solo 30 mm interno. Sara’ troppo stretto con gomma MM 2.6 ?
Dt swiss Hx 581 cerchio top per ebike canale 35mm .. ;):cool:
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
ho provato a montare le 2.6 mm soft ant, con banger v2 e pressione 0.85 bar ,lasciando dietro la 2.8
la sensazione è di maggiore precisione e maneggevolezza, aiuta nei ripidi tecnici in salita, nel tecnico in generale, aiuta sui salti dove la 2.8 rimbalza troppo, la sensazione è bella, non hai piu quella sensazione di grosso e goffo che dà il 2.8 , però il grip peggiora, quindi in discesa mi sento meno sicuro e anche il comfort ne risente.
È possibile che prima o poi faranno le 2.7 ?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Max Power

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.845
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ma qlc sa se esistono i pezzi dt swiss x rendere il mozzo da center look a standard oppure nascono e.muoiono cosi?nn ho proprio idea.Brakky
Ci sono diversi adattatori per montare un disco 6 fori sul mozzo center look.
Tipo questo di shimano :
5ff9e9bf9bd08248a031a470b14edc4d.jpg
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.190
8.648
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Grazie...ma sono impossibili da usare sul posteriore xchè quei geni specialized il sensore l hanno messo con due viti piu lunghe del disco...x cui fà uno scalino di 2 cm circa...cmq su una muscolare avevo usato parecchi tipi di adattatore...ma guidando sul brutto con frenate cattive,tutti prendevano gioco e cioccavano dopo poco.Brakkt
 

Dave7

Ebiker normalus
30 Agosto 2017
81
24
8
Varese
Visita Sito
Bici
MDE Damper
Sui cerchi originali della Expert (canale interno da 38mm) secondo voi qual è la misura minima di gomma che si può montare senza ottenere uno stiramento esagerato?
Se ricordo bene la Comp ha cerchi con canale 30mm e monta 2.6... quindi non vedo molto margine sui cerchi della Expert. Ad esempio montare delle 2.5 probabilmente è scorretto perchè rimarrebbero troppo tirate/squadrate? :confused:
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.845
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Grazie...ma sono impossibili da usare sul posteriore xchè quei geni specialized il sensore l hanno messo con due viti piu lunghe del disco...x cui fà uno scalino di 2 cm circa...cmq su una muscolare avevo usato parecchi tipi di adattatore...ma guidando sul brutto con frenate cattive,tutti prendevano gioco e cioccavano dopo poco.Brakkt
In questo caso Shimano fa dei dischi center lock con sensore calamita già inserito. Non so se corrisponde con la posizione del sensore Specialized, però potrebbe essere una soluzione.
bdff6d1d8dcec076654dfedbe60bf30a.jpg
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Cino636

Ebiker novello
15 Febbraio 2019
13
2
3
Empoli
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo
Per chi ha la Comp.. ma con il FOX come vi trovate? A me piace come funziona ma sugli atterraggi dai drop/salti sono sempre sul bumper.. anche con sag 20% ... :expressionless:
 

Dave7

Ebiker normalus
30 Agosto 2017
81
24
8
Varese
Visita Sito
Bici
MDE Damper
Sui cerchi originali della Expert (canale interno da 38mm) secondo voi qual è la misura minima di gomma che si può montare senza ottenere uno stiramento esagerato?
Se ricordo bene la Comp ha cerchi con canale 30mm e monta 2.6... quindi non vedo molto margine sui cerchi della Expert. Ad esempio montare delle 2.5 probabilmente è scorretto perchè rimarrebbero troppo tirate/squadrate? :confused:

Mi rispondo da solo, articolo fatto molto bene, penso:
https://www.mtb-mag.com/il-giusto-copertone-per-la-giusta-larghezza-di-cerchio/