Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.213
13.408
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Prima vera uscita con la kenevo, oggi è una stupenda giornata per uscire, i miei compari come al solito tirano pacco, quindi che c'è di meglio di uscire da soli? Forse una bella topa ma le kenevo attendeva il suo padrone ormai da diverso tempo, forse troppo,quindi la topa può aspettare!
Partenza da 780mt a Samone, arrivo previsto a 2100mt circa del monte cima (impossibile arrivare ai 2200 della vetta)
Fino ai 1250mt la sterrata era priva di neve, poi alcuni tratti ghiacciati ma dai 1500 la storia si fa più dura, qualcuno ha battuto un po' la strada con la qualche fuoristrada ma la neve è farinosa e non compatta e a condire il tutto strati di ghiaccio alternati a neve, ai 1740 mt (da Garmin) ho desistito dato che seppur con pressione a meno di 1.00 la posteriore affondare durante la pedalata... Ora arriverà Ale a dire che ci vuole la fat con le gommone:laughing:
Percorso fatto in eco 18 al 75% e il restante suddiviso equamente tra trail e turbo con cm 15 acc eco... Ho fatto la media di 160mt d+ a tacca (10%), e direi più che ottimo dato che sono più di 100kg con pendenza media del 13,5% ma sono salito con il mio passo, senza dover inseguire nessun Bosch:laughing:, sceso poi a valle facendo il "trodo dei salti", sentiero sat 384, molto scassato e tipico sentiero montano del Trentino, ho avuto anche un incontro ravvicinato con un capriolo:grinning:.
Arrivo al dunque, ho avuto le levo comp 2018 gia provata nello stesso giro ed ero già entusiasta, ma qui si parla di altro... Questa è uno SBALLO, in discesa scassata e tecnica (non molto flow il sentiero di oggi),gira che è un piacere anche nei tornanti stretti, tutti posso venirmi a dire che che la levo, giustamente se la cava egregiamente, ma questa è un'altra cosa... Nella vita c'è sempre un 1° e poi il 2° il 3° e così via...
Sale bene come la levo, ma in discesa mi spiace ma la storia cambia, eccome!!!.. Alla fine avere molta escursione può far venire dei dubbi, ma ricordiamoci che sotto abbiamo il motore che livella un po' tutto in salita!! (@gatto ha ragione e questo è il suo pensiero che mi ha contagiato e che posso confermare!)
Bene la levo è una gran trail bike nel modo più assoluto, ma questa è una vera Gravity (come quelle che c'erano anni fa) o enduro moderna.
Il mono posteriore non è così complicato nel setting e qualcuno può essere "spaventato" dal doverlo settare, ma vengo da anni di pista in moto (stradale non enduro e co..) e con le basi che ho accumulato sono felice del risultato, non è ancora perfettamente a posto ma c'è tempo:cool:, comprensibilmente l'ammo a molla è un'altro pianeta!!
La levo la sentivo "corta" dietro come escursione (ha 135mm) e rimbalzava un po' troppo x i miei gusti, qui c'è la giusta escursione (ne troppo poco né troppo tanto), almeno per me.
Questa e-bike va provata nel giusto contesto, cosa che io non avevo fatto ma solo ascoltato consigli di possessori di kenevo e non, altrimenti se provata nel piazzale del concessionario si opterà per la levo.
La levo fa tutto egregiamente, ma la kenevo in discesa scassata è più di un passo avanti!!
Ad ognuno la sua, io ho trovato la mia è la pace, non tornerei più indietro!

PS. Questa è esclusivamente la mia opinione personale:cool:...
Molto bene... ora metti anche le foto del sentiero in discesa scassata e tecnica...:joy::joy::joy:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Molto bene... ora metti anche le foto del sentiero in discesa scassata e tecnica...:joy::joy::joy:

Direi la prima..........:joy:

img_20180118_103451-jpg.8028
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.