Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.028
1.087
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Per la taglia direi che sei da L per entrambe, considera che la kenevo sta seguendo le nuove mode della bici da discesa dove sono più lunghe e sterzo aperto e carro corto quindi e' normale che te la senti più "grande"
 

cheguevava68

Ebiker normalus
26 Febbraio 2018
80
24
8
55
Lombardia
Visita Sito
Bici
KENEVO - & GT SENSOR EXPERT
Per la taglia direi che sei da L per entrambe, considera che la kenevo sta seguendo le nuove mode della bici da discesa dove sono più lunghe e sterzo aperto e carro corto quindi e' normale che te la senti più "grande"

certo sono da L pero' vedi alepeo ha preso M e non ti nascondo che in negozio salito su una M ho detto perfetta pero' anche il venditore categorico sei da L ,,,,, bon dai il 25 marzo esco con la Levo L e mi tolgo " forse il primo dubbio " sulla taglia essendo pero' una Levo sara' diversa , il mio socio ha preso una M provo anche quella
Devo essere sicuro sulla taglia perche' se dovessi prendere anche un usato .......
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.028
1.087
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Io sono 1,78 e ho M sia kenevo che levo, la kenevo me la sento perfetta la Levo forse e' un po corta, pero' ho provato la L e proprio non mi piace, quindi dipende molto anche dai propri gusti personali supratutto se si e' a cavallo delle 2 taglie, quindi il solo modo per decidere e' provarle facendo un bel giro pero' in 10minuti non si capisce nulla.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.362
2.665
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Alla fine si fanno o non si fanno con la e-bike cose che con la bici tradizionale non si possono fare? :):p

Mi pare chiaro che se hai un motore riesci a salire dove con la gamba non riesci. Pensa te che con un aereo sono andato in America, cosa che non riuscivo a fare con l'elettrica :cool:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Mi pare chiaro che se hai un motore riesci a salire dove con la gamba non riesci. Pensa te che con un aereo sono andato in America, cosa che non riuscivo a fare con l'elettrica :cool:
Si ovvio...ma tanti che non hanno mai provato una ebike ritengono che serva solo agli sfaticati perche' con l'allenamento si fa tutto con la bici normale...purtroppo è un cliche' ancora duro a morire..vorrei vedere cosa riesce a fare un pro di xc con una ebike in salita tecnica , anzi un pò già me lo immagino..:cool:
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.028
1.087
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Si ovvio...ma tanti che non hanno mai provato una ebike ritengono che serva solo agli sfaticati perche' con l'allenamento si fa tutto con la bici normale...purtroppo è un cliche' ancora duro a morire..vorrei vedere cosa riesce a fare un pro di xc con una ebike in salita tecnica , anzi un pò già me lo immagino..:cool:

Che le denigra e perché non le ha mai provate o al max ha usato quelle da passeggio!
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.362
2.665
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Si ovvio...ma tanti che non hanno mai provato una ebike ritengono che serva solo agli sfaticati perche' con l'allenamento si fa tutto con la bici normale...purtroppo è un cliche' ancora duro a morire..vorrei vedere cosa riesce a fare un pro di xc con una ebike in salita tecnica , anzi un pò già me lo immagino..:cool:

Guarda, alla presentazione Canyon ho girato con Barel, che conosco piuttosto bene perché ci avevo girato altre volte con la bici normale. Si è messo in testa di fare in salita sentieri che di solito fa in discesa. Robe trialistiche al limite della trazione, che infatti solo lui è riuscito a fare completamente in sella. Ovvio che una roba così è molto faticosa anche con la ebike.

I giri che però la maggior parte della gente fa con la mtb, se fatti con la ebike, diventano molto meno faticosi, di conseguenza non si possono paragonare i due mezzi né a livello di allenamento né a livello di effettiva fatica alla fine del giro. Mi pare che chi scriva qui sia d'accordo su questo fatto.

Il tutto non toglie che un giro in ebike possa essere divertente, anzi alla fine della fiera riesce anche ad essere più divertente perché togli il fattore sofferenza. Però a livello di soddisfazione non riuscirà mai a battere una bici normale, proprio per il fatto di avercela fatta con le proprie forze.

Adesso però stiamo andando off topic, per tornare alla Kenevo mi sa che cambierò reggisella, mi dà fastidio la sella verso l'alto nelle ripartenze tecniche, quando l'abbasso per poter salire sulla bici e dare il primo colpo di pedale. Mi trovo con il peso tutto all'indietro, con conseguente fatica a ripartire.
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.045
816
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Buongiorno a tutti, io dal "basso" dei miei 165 cm. di altezza e con kenevo tg small, ho fatto sostituire di defalut il telescopico di serie, con un classico reverb stealth, anche a me non convince il nuovo telescopico di specialized
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.883
5.116
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Alla fine si fanno o non si fanno con la e-bike cose che con la bici tradizionale non si possono fare? :):p
nel mio caso certamente, così come ci sono cose che si possono fare con una bici tradizionale ma non con una e-bike (almeno allo stato dell'arte, causa peso, autonomia, impermeabilità)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.