Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
nella zona dietro in basso dove si accumula il fango si sta mangiando la vernice
vorrei emttere un parafanghino
cosa consigliate?
 

thexman

Ebiker normalus
24 Settembre 2017
82
33
18
48
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo
E oggi è successo di nuovo, discesa su pietraia accidentata, gomma posteriore a 1.3 con salsicciotti dentro, sbaglio una linea e prendo con il posteriore una pietra, cerchio si bozza, lattice non tappa e a piedi fino alla macchina (per fortuna eravamo arrivati).

Dato che sarà la 4à volta che succede oramai mi sono deciso a cambiare la ruota posteriore.

Qualcuno che ha già acquistato una di queste mi può dare dei pareri sulla robustezza del cerchio rispetto all'originale di latta.

https://www.bike-discount.de/it/comprare/dt-swiss-h-1900-spline-27,5-hybrid-boost-rearwheel-630986

https://www.bike-discount.de/it/comprare/dt-swiss-h-1700-spline-27,5-hybrid-boost-rearwheel-630827
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
E oggi è successo di nuovo, discesa su pietraia accidentata, gomma posteriore a 1.3 con salsicciotti dentro, sbaglio una linea e prendo con il posteriore una pietra, cerchio si bozza, lattice non tappa e a piedi fino alla macchina (per fortuna eravamo arrivati).

Dato che sarà la 4à volta che succede oramai mi sono deciso a cambiare la ruota posteriore.

Qualcuno che ha già acquistato una di queste mi può dare dei pareri sulla robustezza del cerchio rispetto all'originale di latta.

https://www.bike-discount.de/it/comprare/dt-swiss-h-1900-spline-27,5-hybrid-boost-rearwheel-630986

https://www.bike-discount.de/it/comprare/dt-swiss-h-1700-spline-27,5-hybrid-boost-rearwheel-630827
Che gomme monti ? Quanto pesi ?
 

Terrago

Ebiker novello
10 Giugno 2018
2
0
1
Como
Visita Sito
Bici
Kenevo
Ciao ragazzi!
Innanzitutto volevo rinGraziare per le nozioni apprese Nei vostri messaggi precedenti..
non c’è di meglio che consiglii detti da una persona che ha la stessa bici/moto.. donna no!;)
Venduto 3 mesi fa una Beta 300 2t 2018 moto da enduro.. mi sono precipitato sulla kenevo..
Che bestia!!! Sono innamorato di questa bici.

Aime’ ieri saltando un tombino ho preso in bordo e ho danneggiato gomma e cerchio
No problem... camera d’aria e a rodare.. oggi un bel giro su dislivelli con rocce.. favoloso.

Anche io trovo lo stesso problema del mozzo posteriore che si allenta facilmente.. non mi da molta sicurezza sinceramente.. facendo tracciati dismessi..
inoltre ho riscontrato un problema al walk assistence che a volte non spinge per niente o molto poco.. poi tutto di un colpo parte..
vi è mai capitato?
comunque l’ho trovato molto d’aiuto più di una volta salendo delle pendenze disconnesse.
Essendo in garanzia non dovrebbero esserci problemi anche se uno con tutti i soldi che paga questi piccoli difetti non li vorrebbe notare.
 

Nik

Ebiker novello
17 Marzo 2018
12
3
3
47
Basso Sarca
Visita Sito
Bici
Cannondale Jekyll carbon 2, 26” 2012 + Rockshox Pike 160 & Specialized Kenevo 2018
inoltre ho riscontrato un problema al walk assistence che a volte non spinge per niente o molto poco.. poi tutto di un colpo parte..
Ho il tuo stesso problema con il walk assist, ma finora non mi ero mai pronunciato perché monto la modifica e pensavo fosse colpa di quella... comunque, in sostanza, bye bye garanzia con la modifica...
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
se può interessare... breve report su prima uscita su trail (prevalentemente ripidi e salti).
Grande sensazione dal mollone, sostiene molto bene in tutte le condizioni copiando bene sullo scorrevole e quando si atterra dai salti sembra di atterrare su una nuvola; col settaggio di serie (io peso 75 kg vestito) pompando sulle rampe si decolla letteralmente. La Lyrik si conferma una forca fantastica anche con un mezzo del genere che certamente non risparmia sollecitazioni.
Venendo da uso prevalente di front da enduro ho notato in modo evidente nel guidato la lentezza e l'inerzia intesa come tendenza a "rimanere" nella posizione impostata quando si vuole fare qualche trick. Sicuramente è un "difetto" alleviabile facendoci l'abitudine e anticipando le manovre visto il peso della bici.
Opinione personale….se usassi solo questa bici (ma ne dubito molto) e facessi l'abitudine ad anticipare molto per renderla più svelta mi verrebbe la tentazione di provare un cerchio da 29" davanti. A quel punto penso che sarebbe una roba da sballo.
Confermo bontà della taglia M con pipa standard da 45 (io sono 1,80 e pedalo a 74).
ovviamente IMHO...
 
  • Like
Reactions: basel
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.