Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Bella è bella...però la bolla con Venezia e la neve sul manubrio priorio no...[emoji23][emoji23][emoji23]
Scherzo è.. ma che è la bussola?
Fai la Parigi dakar ed hai paura di perderti..?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
:joy::joy::heart_eyes:
E il campanello a bolla x avvisare i pedoni di scansarsi, l'abbiamo messo tutti nel gruppo, ogni tanto parte un concerto tra i boschi :innocent: e non vi nego che quando qualcuno si perde lo troviamo piu velocemente;)
 
  • Like
Reactions: Magic

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
oibò cosa vedo….?? Yari al posto di Lyrik, Shimano SLX, freni Guide RE….cos'è una cura dimagrante monster??
occhio, specie i possibili interessati...
che a quanto scrive Rutland cycling sul modello "Comp" han dimagrito anche la batteria a 460wh
ma soprattutto il motore in una nuova versione 1.2E, invece della 1.3 (Brose drive S) proposto sulla versione "Expert" 2018 e 2019
 
  • Like
Reactions: Auanagana and Rick

Ottavio8

Ebiker velocibus
4 Febbraio 2017
358
837
93
64
Collegno
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Sempre se può interessare… finalmente sono riuscito a trovare il tempo di fare un test su 2 PS che conosco bene e valgono come vero banco di prova per misurare le sensazioni di guida.
Condizioni di partenza: taglia M, peso rider 79 kg vestito, Lyrik a 65 psi con ritorno a 6 click, TTX in posizione 2, compressione 4 click, ritorno tutto aperto, ghiera molla a 12 mm da fine corsa tutto chiuso. anteriore DHF 2,8 posteriore Butcher 2,8. Trail secco e molto polveroso.

Sensazioni positive: la condizione che esalta di più questa bici è il dritto non importa quanto scassato, si può davvero mollare tutto e la bici passa sopra mantenendo la linea voluta senza la minima incertezza. Lyrik assolutamente fantastica, molla TTX da cambiare, il posteriore è molto in ritardo da la sensazione che la bici resti troppo facilmente e troppo a lungo sdraiata.

Sensazioni negative: la condizione più critica è quella con drop accentuati con curva stretta all'uscita. Qui la bici continua veramente a non piacermi per niente, si sente in pieno la massa che tenta di spingerti dritto e fuori, non riesco veramente a guidarla come vorrei nello stretto e non è un problema di motore acceso che ti prende via è proprio la sensazione del peso e dell'inerzia che vogliono mantenere la bici nell'assetto in cui si trova. Un'altra cosa che non mi piace affatto è che a causa di questo fatto si sta veramente troppo attaccati ai freni per contrastare la spinta quando non serve. Mi sa che ci vuole una camionata di pasticche…(((
Qui chiedo aiuto ai più navigati….avete provato la stessa sensazione? come vi comportate? col tempo si riesce a correggere "mentalmente" l'approccio a questi passaggi più guidati?

PS: in altro post ho confermato che l'aggiornamento firmware è uno sballo….spinge da paura anche con settaggi bassi.

Se può darti conforto, io sono uno tra quelli che mi ci trovo alla grande. Sabato nel bike park di Pila mi sono veramente divertito a mettermi in competizione con gli enduristi tradizionali.
Vero è, e che ho sempre sostenuto, l'inerzia c'è e si sente, (io peso 85 kg) tuttavia bisogna abituarsi a pinzare quell'attimo prima, prima di arrivare lungo e usare la cattiveria per farla girare nello stretto. Secondo il mio modesto parere è una questione di testa/assetto/feeling, trovato quello, nulla ti può fermare...albero permettendo.
Alcuni dati della mia Kenevo:
Pike con 4 token sag 25%
Ammo con molla 504 settata acazzo ma con precarico a un giro
dhf ant a 1,8 tubles
dhr pos a 2 tubles
Freni hope v4 con dischi autoventilanti
Percorsi preferiti: dal tecnico trialistico al "molla tutto"
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Bella è bella...però la bolla con Venezia e la neve sul manubrio priorio no...[emoji23][emoji23][emoji23]
Scherzo è.. ma che è la bussola?
Fai la Parigi dakar ed hai paura di perderti..?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Pure io l’ho presa per una palla di neve [emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ma che forcella hai?
Poi scrivere Neopos su goggle e vedere chi li vende non è difficile......la misura è unica.....
 
Ultima modifica:

cheguevava68

Ebiker normalus
26 Febbraio 2018
80
24
8
55
Lombardia
Visita Sito
Bici
KENEVO - & GT SENSOR EXPERT
Se può darti conforto, io sono uno tra quelli che mi ci trovo alla grande. Sabato nel bike park di Pila mi sono veramente divertito a mettermi in competizione con gli enduristi tradizionali.
Vero è, e che ho sempre sostenuto, l'inerzia c'è e si sente, (io peso 85 kg) tuttavia bisogna abituarsi a pinzare quell'attimo prima, prima di arrivare lungo e usare la cattiveria per farla girare nello stretto. Secondo il mio modesto parere è una questione di testa/assetto/feeling, trovato quello, nulla ti può fermare...albero permettendo.
Alcuni dati della mia Kenevo:
Pike con 4 token sag 25%
Ammo con molla 504 settata acazzo ma con precarico a un giro
dhf ant a 1,8 tubles
dhr pos a 2 tubles
Freni hope v4 con dischi autoventilanti
Percorsi preferiti: dal tecnico trialistico al "molla tutto"

peso come te
prendo nota del tuo setting , anche on capisco una mazza di regolazioni
ho la molla originale della M quindi per un peso inferiore
i freni originali sono l'unica cosa che mi piace veramente poco mi daresti il link degli hope per la kenevo ?
se prendi gli hope devi cambiare per forza i dischi ?
Si la bici con i gommoni pesa e si sente nei cambi di direzione ( quando son stanco cmq mi fermo )
renderla un po' piu' agile mi piacerebbe ma con quello che costa altri soldi mi vien male a spenderli --- per i freni invece ci penso eccome
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Per i freni io aspetterei settembre che escono i Formula Cura a 4 pistoni.......
Costano poco più della la metà degli Hope e se funzionano come i Cura a 2 pistoni (in teoria dovrebbero andare anche meglio....) sono una bomba......

Io sto vedendo se tramite un gancio riesco ad averli un pò prima di settembre......
 

cheguevava68

Ebiker normalus
26 Febbraio 2018
80
24
8
55
Lombardia
Visita Sito
Bici
KENEVO - & GT SENSOR EXPERT
Per i freni io aspetterei settembre che escono i Formula Cura a 4 pistoni.......
Costano poco più della la metà degli Hope e se funzionano come i Cura a 2 pistoni (in teoria dovrebbero andare anche meglio....) sono una bomba......

Io sto vedendo se tramite un gancio riesco ad averli un pò prima di settembre......

Stamattina ho visto gli hope montati su una gt force notevoli con diverse regolazioni ho pinzato bella sensazione e belli cari
quando dici la meta' a che prezzo ti riferisci ?
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Ho tolto il token e messo sag 30 %.
Ma l affondamento che rilevo durante l uso è identico, al fine corsa mancano 3cm
Quindi credo che rimetterò sag 35% piu o meno
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...Quindi credo che rimetterò sag 35% piu o meno
Ma si, non c'è niente da fare, 'sta Kenevo va di merda...
Serve a un cazzo sistemare le sospensioni almeno con la molla idonea, sistemare il sag, usare la pressione e i token giusti... se cambio i freni, gira meglio??! È più agile??!:confused:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.