Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Grazie anche ate Mister Hyde.

Si, ho una Pike 29" RCT3 non boost montata sulla front da Enduro.
L'idea sarebbe di passare direttamente a forcella da 29" con in mente i seguenti benefici:
- totale intercambiabilità gomme e cerchi (ho parecchia roba in garage) con le mie 29" da enduro (Trek Slash e Shan GT)
- maggiore famigliarità con stile di guida che ho sulle altre bici (ruota stretta)
- alzare movimento centrale

A questo punto il dubbio è se comprami una forcella da 29" (si trovano pike non boost da 300-350 euri in giro) e smontare la Lyrik da 27,5 di serie rimontandola quando rivenderò la Kenevo, oppure comprare una paio di foderi da 29" e modificare la Lyrik di serie per farci passare la ruota.

che ne pensate?
Io sono dell'idea che la cosa migliore è non modificare le parti originali, in caso di rivendita potresti avere delle difficoltà
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.246
13.478
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...Si, ho una Pike 29" RCT3 non boost montata sulla front da Enduro.
L'idea sarebbe di passare direttamente a forcella da 29" con in mente i seguenti benefici:
- totale intercambiabilità gomme e cerchi (ho parecchia roba in garage) con le mie 29" da enduro (Trek Slash e Shan GT)
- maggiore famigliarità con stile di guida che ho sulle altre bici (ruota stretta)
- alzare movimento centrale
Prima di fare queste queste prove, ti sei procurato, montato e provato la bici con la molla adatta al tuo peso?
Se alzi ancora l'anteriore, non credo guadagnerai in agilità...

... A questo punto il dubbio è se comprami una forcella da 29" (si trovano pike non boost da 300-350 euri in giro) e smontare la Lyrik da 27,5 di serie rimontandola quando rivenderò la Kenevo, oppure comprare una paio di foderi da 29" e modificare la Lyrik di serie per farci passare la ruota.
che ne pensate?
Ti conviene comprare un usato, spendi di più per i soli foderi.
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Credo che il prezzo dei foderi di ricambio sia comunque intorno ai 3/400 euro. Una Pike prima serie è abbastanza robusta, però se la vuoi al meglio una revisione è praticamente d'obbligo e la cartuccia prima serie non era così performante come le ultime cartucce Charger-2 [emoji6]

Grazie Mister Hyde, charger-2 ma non boost (le boost vanno su di prezzo…). Approvi? Io non ho notato una gran differenza di guida fra i 2 standard...
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Prima di fare queste queste prove, ti sei procurato, montato e provato la bici con la molla adatta al tuo peso?
Se alzi ancora l'anteriore, non credo guadagnerai in agilità...
Ti conviene comprare un usato, spendi di più per i soli foderi.

Molla: l'ho ordinata, modifica assolutamente indispensabile per una guida aggressiva, la taglia della molla standard per la M è sottodimensionata.
Altezza sterzo: Non credo, se metto una Pike o Lyrik da 160 si annulla differenza rispetto al set up Lyrik originale (180) e ruote 27,5", inoltre ho 2 distanziali sotto pipa quindi potrei abbassare ancora di più.
Foderi: Penso che hai proprio ragione
 

cheguevava68

Ebiker normalus
26 Febbraio 2018
80
24
8
55
Lombardia
Visita Sito
Bici
KENEVO - & GT SENSOR EXPERT
Fatto aggiornamento software da Bicimania Lissone , Marco come solito gentilissimo e professionale .
settaggio 15 - 30 - 60 corrente 30 - 60 - 100 che ne pensate ?
inoltre piccolo dettaglio sulla molla del mono salta via la vernice , la bike ha 2 mesi , ha scritto davanti a me in Holins per la sostituzione
se verra' accettata mettero' la molla corretta per il mio peso 83 kg
Ad oggi contentissimo dell' assitenza e della cordialita' di Bicimania e' giusto dirlo

A completamento dell'ottimo servizio di Bicimania Lissone mi ha gia' chiamato Marco questa mattina
Holins sostituisce l molla ( ho chiesto una molla piu' sostenuta , arriva quella che monta la L ) .... :):):)
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.852
3.433
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Grazie Mister Hyde, charger-2 ma non boost (le boost vanno su di prezzo…). Approvi? Io non ho notato una gran differenza di guida fra i 2 standard...

Approvo [emoji846] alla fine è poca spesa e buona resa anche perché ti permette di usare il materiale che hai già. [emoji1360]
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Welsberg

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Approvo [emoji846] alla fine è poca spesa e buona anche perché perché ti permette di usare il materiale che hai già. [emoji1360]

avrei trovato una pike da 150.
Mi dai una mano a fare i conti di cosa succede (più o meno) sulla quota del movimento centrale se non ti rompo troppo?

Oggi: Lyrik 180, avancorsa 46 mm. + DHF 2.8 27,5"
Domani: Pike 150, avancorsa 51 mm. + DHF 2.5 29"
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Si ma la Martello fa già fatica a stare su canale 35....sul 38 ancora peggio.....anche con la MM viola sui miei vecchi cerchi da 35 un po’ scarognavo....
Gran gomma sia chiaro....una delle migliori che abbia mai usato (con la Smart mousse adesso ho rimesso un dhr per togliere peso....come feeling di guida e prestazioni prefisco decisamente la Martello)...
Anche come scorrevolezza devo dire che per il tipo di gomma che è, non è male per niente....

Il problema delle gomme da dh sui cerchi larghi è che tengono poco....tendono a perdere pressione, spesso a trasudare lattice e non rimanere sempre ben tallonate....

Poi se già sente la bici molto pesante e impacciata, specie sulla Kenevo che ha un anteriore già bello pesantino, sbattergli su una gomma da 1,5 kg non lo aiuta di certo....

Sta continua imposizione di montaggi delle ebike con cerchi con canali stra larghi, proprio non la capisco....
Con un canale da 30/31 copri un range di gomme che va da 2.4 a 2.8.....
Con canali da 38/40 sotto il 2.8 meglio non andare....
 
  • Like
Reactions: Welsberg

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
L aberrante connettore batteria comincia a stancarmi.
Il progettista deficiente non poteva trovare un punto piu esposto dove metterlo.
Spesso mi si stacca , basta una sassata per staccarlo mentre vai.
Quindi avrei pensato ad un paramotore da attacare col velcro e che mi ripari il connettore.
Esiste qualcosa in commercio magari in carbonio ?
 
  • Like
Reactions: kaitaro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.