Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Molto bello il paracolpi. Sembra anche di quelli fatti x fare il suo lavoro e non solo figura.

PS. Attenzione che la levo 2018 ha solo un forellino di scolo sotto al motore mentre la kenevo ne ha due e per di più non nello stesso punto.
Verifica sempre che sia per kenevo altrimenti devi metterci mano per adattarlo, il foro/fori di scolo è importante che siano liberi e non ostruiti dal proteggi motore (che reputo non neccessario)
 
  • Like
Reactions: kaitaro and Icio71

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.041
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
PS. Attenzione che la levo 2018 ha solo un forellino di scolo sotto al motore mentre la kenevo ne ha due e per di più non nello stesso punto.
Verifica sempre che sia per kenevo altrimenti devi metterci mano per adattarlo, il foro/fori di scolo è importante che siano liberi e non ostruiti dal proteggi motore (che reputo non neccessario)
in effetti, questo paramotore non ha fori di scarico e io ho fatto un foro, per mia pignoleria, perchè essendo non aderentissimo, secondo il suo costruttore, dovrebbe scaricare acqua ai lati senza bisogno di fori
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
in effetti, questo paramotore non ha fori di scarico e io ho fatto un foro, per mia pignoleria, perchè essendo non aderentissimo, secondo il suo costruttore, dovrebbe scaricare acqua ai lati senza bisogno di fori
Hai fatto piu che bene perché in caso di problemi, penso proprio che quello che fa la protezione se ne lava le mani!! :rolleyes:
Ci vuole anche coraggio ad affermare che "dovrebbe scaricare acqua ai lati non essendo aderente":cool:
Sulla kenevo ne vanno fatti 2 di fori in corrispondenza di quelli esistenti sul supporto motore
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and Icio71

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
due fratture omero, causa caduta. adesso, tutore tolto e sto facendo fisioterapia per recuperare mobilità, ti allego due foto, prese dalla pagina facebook del gruppo Levo/Kenevo:
grazie mille per le foto, come hanno già scritto davvero ben realizzato e rifinito.
proteggi motore (che reputo non neccessario)
Perché lo reputi non necessario? Io sono preoccupato più per la batteria che per il motore, la ruota anteriore a volte solleva delle belle pietre che tirano legnate proprio sulla batteria...il motore credo abbia già un involucro in alluminio, la batteria invece sembra tutto plasticone.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
grazie mille per le foto, come hanno già scritto davvero ben realizzato e rifinito.

Perché lo reputi non necessario? Io sono preoccupato più per la batteria che per il motore, la ruota anteriore a volte solleva delle belle pietre che tirano legnate proprio sulla batteria...il motore credo abbia già un involucro in alluminio, la batteria invece sembra tutto plasticone.

Ci avevo messo lo shelter su tutta la parte esterna (intendo quella a vista una volta inserita nel telaio) della batteria così da proteggerla completamente..
Avevo usato questo
https://www.lordgunbicycles.com/nastro-protezione-telaio-3m-scudo-trasparente-3-mt-x-5-cm
 
  • Like
Reactions: Icio71

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Ci avevo messo lo shelter su tutta la parte esterna (intendo quella a vista una volta inserita nel telaio) della batteria così da proteggerla completamente..
Avevo usato questo
https://www.lordgunbicycles.com/nastro-protezione-telaio-3m-scudo-trasparente-3-mt-x-5-cm

Mmmm, forse non hai ben presente cosa possono fare le pietre sparate dalla ruota anteriore. Ho fatto bozze di un paio di centimetri e profonde qualche mm sulle mie bici precedenti ed erano rivestite con pellicole da 1 mm. Se al posto del telaio in alluminio ci fosse stata plastica credo proprio si sarebbe crepata.
 
  • Like
Reactions: Icio71

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
Mmmm, forse non hai ben presente cosa possono fare le pietre sparate dalla ruota anteriore. Ho fatto bozze di un paio di centimetri e profonde qualche mm sulle mie bici precedenti ed erano rivestite con pellicole da 1 mm. Se al posto del telaio in alluminio ci fosse stata plastica credo proprio si sarebbe crepata.

Il fatto è che cmq. Anche il paramotore arriva a malapena a metà batteria.
In determinate circostanze come hai descritto tu.. Non è male averlo su..
 
  • Like
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Mmmm, forse non hai ben presente cosa possono fare le pietre sparate dalla ruota anteriore. Ho fatto bozze di un paio di centimetri e profonde qualche mm sulle mie bici precedenti ed erano rivestite con pellicole da 1 mm. Se al posto del telaio in alluminio ci fosse stata plastica credo proprio si sarebbe crepata.
Mettici quello che vuoi, io ti ho detto come ho fatto io... Per me puoi metterci anche una barra d'acciaio
PS. Non ho mai letto di nessuno sul forum che una pietra gli abbia crepato la batteria sia della levo che kenevo
 
  • Like
Reactions: steka and kaitaro

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
A cosa serve e come funziona il fake Channel?

Secondo me la kenevo non fornisce tutti i dati al garmin. Almeno vedendo le statistiche di fine giro.
 
Ultima modifica:

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Capito.. serve a un bel C... di niente :joy:

Pensavo ad un supporto x integrare meglio l'app con i supporti.
Alla fine un gadget inutile.

Ps. Già dal nome "Fake" C ..
L'inchiappettata era annunciata :joy::joy::joy:
Mi sa che non ti sei accorto di aver scritto Chanel invece di Channel...:joy:
Lo puoi utilizzare per vedere ad esempio la percentuale di batteria rimasta impostando il fake Channel su MC watt e sul Garmin vedrai la % anziché i watt espressi dalle tue gambe:innocent:
 
  • Like
Reactions: Icio71 and eagerly
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.