Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Alla fin delle finite è un sistema che oggi hanno abbandonato quasi tutti....
Per lo meno tutti i grandi competitor del mercato sospensioni....
Non diamole per morte però...vero che la Boltron non è stata proprio quello che si può definire un successo, almeno dai problemi che a quanto si legge in giro ha avuto, ma non credo che il progetto forca a steli rovesciati verrà definitamente abbandonato in futuro, specie se i progetti di e-downhill, per ora limitati a Haibike e Rotwild, troveranno maggiore sviluppo insieme a una crescita (che già è in atto) esponenziale delle e-bikes...
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
... troveranno maggiore sviluppo insieme a una crescita (che già è in atto) esponenziale delle e-bikes...
Troveranno acquirenti nel mondo delle ebike solamente perché parte di questi hanno un background motociclistico e poco ciclistico, e il marketing giocherà su questo, un po’ come i diametri delle ruote e le sezioni delle gomme differenziate.
Per fare una upside down decente (cioè torsionalmente alla pari di una tradizionale) per mtb, bisogna farla pesare almeno 5Kg, tra forca e asse ruota. La Dorado ci ha provato con materiali pregiati e profusione di compositi, malgrado ciò una forca da 3Kg è purtroppo ancora lontana dalla precisione di guida richiesta. Dvo Emerald, il progetto più recente, è scomparsa dalla scena malgrado un archetto di rinforzo che faceva ben promettere. Una volta l’anno, da qualche tempo, escono le foto di una Ohlins da dh upside... regolarmente finisce nel dimenticatoio.
Allo stato dell’arte attuale, e soprattutto con esigenze molto diverse dalla frenata motociclistica (soprattutto stradale ma anche fuoristradistica, con escursioni di un volta e mezza almeno rispetto le mtb), dove la rovesciata ha un innegabile vantaggio, sarà dura vedere una upside superiore ad una tradizionale.
 
Ultima modifica:

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
https://www.mtbtech.it/news/2018/05/michelin-wild-enduro-michelin-lancia-la-nuova-gamma/

consiglio spassionato, provate questa gomma:

https://www.probikeshop.it/michelin...e-pinch-protection-gum-x3d-632739/148236.html

La misura una volta montata è veramente quella dichiarata (almeno con canale interno 30 è così).
io l'ho quasi terminata al posteriore e non rimpiango affatto le DD o le carcasse DH basta tenerla non troppo sgonfia, pesa poco ed è ben resistente e scorrevole, l'ho appena ordinata nuovamente!

Ciao
 
  • Like
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
https://www.mtbtech.it/news/2018/05/michelin-wild-enduro-michelin-lancia-la-nuova-gamma/

consiglio spassionato, provate questa gomma:

https://www.probikeshop.it/michelin...e-pinch-protection-gum-x3d-632739/148236.html

La misura una volta montata è veramente quella dichiarata (almeno con canale interno 30 è così).
io l'ho quasi terminata al posteriore e non rimpiango affatto le DD o le carcasse DH basta tenerla non troppo sgonfia, pesa poco ed è ben resistente e scorrevole, l'ho appena ordinata nuovamente!

Ciao

Davanti cosa monti?
Quanto ti si è abbassata rispetto alla 2.6 ?
 

Ottavio8

Ebiker velocibus
4 Febbraio 2017
358
837
93
64
Collegno
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Vorrei fare una domanda generale e forse retorica per qualcuno: Ma perché tanti possessori di turbo levo la mollano per la kenevo?? Solo questione di escursione?
Perchè con la levo eri già figo, però con la Kenevo lo sei ancora di più
Perchè con la levo non riesco a saltare, ma con la kenevo non è cambiato nàsega
Perchè con il tasto walk riesco a contenere la mia esuberanza
Perchè è la rivendi quando vuoi senza problemi e senza soldi
Perché con la Kenevo mi permetto di scalare le salite ripidissime impennando
Perchè nelle paraboliche, la levo mi schizzava fuori la traiettoria
Perchè nei Bike Park hanno tutti minimo 180 e la molla
Perchè il bicolore "piastrelle di cesso" è molto vintage
Perchè se sei giovane, diventi esperto se sei vecchio, diventi saggio
Perchè ho bisogno di scimmiare ogni anno 3 mesi prima della presentazione
Perchè la kenevo E' la bici, e voi non siete un cazzo! (cit)
Perchè con la levo ormai non conto nulla, forse con la kenevo cambierà la mia vita
Perchè quel ripidone scassatissimo, solo con la kenevo si può fare....mmmmmm...... forse...... bhà, meglio non fare cazzate!
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Lascialo lungo il filo che sporge dal cambio, potrebbe servirti nelle discese che fai a cannonne come decespugliatore per tagliare i rovi così non ti serve il machete
[emoji23] [emoji23] Ma visto che Lapierre è il Mac Gyver della Kenevo mi aspettavo anche un sistema automatico tipo 2 lame rotanti da collegare con la ruota anteriore per decespugliare i sentieri più erbosi... [emoji12]
 
  • Like
Reactions: Francis1 and Rick
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.