Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Vi chiedo un consiglio, sapete indicarmi un batticatena per proteggere il fodero orrizzontale? Esiste qualcosa di specifico per la Kenevo oppure avete scelto un prodotto generico? Grazie P.S. Avrebbe potuto pensarci Specialized fornenedolo già montato ......vabbè.
io ho usato nastro autoagglomerante preso da ferramenta e sopra un batticatena in neoprene della Lezyne
 
  • Like
Reactions: Eis

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
io le 1700 le ho da un bel po' e oltre ada andare molto bene sono anche belle robuste, non posso che consigliarle, inoltre si possono semplicemente smontare i due ingranaggi nella figura sopra per farci manutenzione ed ingrassarli così da tenerli puliti e silenziosi se si vuole
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Ruotagrassa

Ebiker normalus
24 Settembre 2018
74
52
18
Mondo
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M20
Ma qualcuno ha già il modello 2019 e può dare delle info un po’ più dettagliate?
Stamani sono stato dal rivenditore, gli sono arrivati solo i modelli in taglia m color grigio, lunedì mi richiama per farmi sapere quando gli arriva la mia taglia..... mi farebbe un buon prezzo e quindi sono molto tentato, l’unico dubbio è proprio il motore, io provengo da Bosch abbastanza rumoroso, potente ma non pedalabile ... e la capacità della batteria inferiore alla mia vecchia bici....

Ciao io ho da poco la Kenevo comp 2019. Come ho scritto più sopra ho risolto il problema dalla batteria da 460 facendomi montare (senza costi aggiuntivi) quella della expert da 504. Sull'affidabilità non posso dirti nullla, la mia esperienza si limita a circa 120 Km in una settimana fatti solo su ps enduro naturali (piuttosto scassate). La ciclistica funziona egregiamente secondo il mio parere (però io sono normalman, quindi il mio parere non conta! :)). Ho provato per bene una moterra 2 ed ho preferito la Kenevo proprio per la naturalezza dell'intervento del motore, a mio avviso è più fluido e meno nervoso. Che dire, speriamo che duri!!!
Per completezza di informazione ti dico che sono alto 174 cm, peso 68 Kg e tra bdc e mtb faccio circa 8000 km annui
 
  • Like
Reactions: Sgurz and Alpac

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
Grazie mille purtroppo mi ha telefonato il conc. della Cube e mi ha confermato l’arrivo della bici che avevo ordinato, quindi niente caparra indietro e soprattutto niente Kenevo....
grazie lo stesso
 

mapers

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
51
7
8
bergamo
Visita Sito
Bici
kenevo,levo, specy enduro expert,specy enduro evo
io le 1700 le ho da un bel po' e oltre ada andare molto bene sono anche belle robuste, non posso che consigliarle, inoltre si possono semplicemente smontare i due ingranaggi nella figura sopra per farci manutenzione ed ingrassarli così da tenerli puliti e silenziosi se si vuole
:eyes: non per essere venale ma si puo sapere orientativamente dove le a trovate e a che prezzo ?
Grazieo_O
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
:eyes: non per essere venale ma si puo sapere orientativamente dove le a trovate e a che prezzo ?
Grazieo_O
io ho preso la ruota posteriore H 1700 30 mm. sull'e-commerce tedesco r2-bike.com, dove ho già comprato e mi sono trovato molto bene, pagata attorno ai 300 eu con montato corpetto shimano e in dotazione nella scatola, anche corpetto xd, a breve comprerò lì anche l'anteriore che costa sui 230, a cui vanno aggiunti 30 eu di torque cap per forcelle rockshox che sono venduti a parte.
 
Ultima modifica:

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
io sto usando i neopos di Formula, stesso principio di funzionamento, ma costano la metà, ne ho messi 2 al posto dei due token classici, non fanno miracoli, ma migliorano il funzionamento della lyric, che risulta lineare sino a metà corsa e poi sempre più progressiva nella seconda parte.
 
  • Like
Reactions: Burbero 74

Ruotagrassa

Ebiker normalus
24 Settembre 2018
74
52
18
Mondo
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M20
Ho notato che per via del movimento centrale basso sto prendendo parecchi colpi al carter. Prima di rovinarlo in maniera importante vorrei prendere una protezione telaio, volendo qualcosa di più robusto deisoliti adesivi avevo pensato a questo paracarter in carbonio:

Cosa ne pensate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.