Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Non mi avete risposto :)

Spostato le impostazioni Mc:

ECO 20(provo prima di passare a 15)
TRAIL 35
TURBO 65

Ma i valori di corrente?

Ps. Stavo leggendo il forum di Blevo.
Settare la levo/kenevo sembra un film di Fantascienza :)
Corrente non esiste più come sul vecchio firmware... C'è la PP Potenza di Picco [emoji6] e consiglio anche io tutto a 100.
Io ho provato ad abbassare ma appunto c'è effetto muro, ma poi la differenza di consumo comunque è così minima che è difficile quantificare.

Sul BLevo è forse più facile da fare che da spiegare. [emoji6]
 
  • Like
Reactions: Icio71 and Rick

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non mi avete risposto :)

Spostato le impostazioni Mc:

ECO 20(provo prima di passare a 15)
TRAIL 35
TURBO 65

Ma i valori di corrente?

Ps. Stavo leggendo il forum di Blevo.
Settare la levo/kenevo sembra un film di Fantascienza :)

Il lato oscuro dei settaggi personalizzati...:D

200w.gif
 
  • Like
Reactions: Icio71

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
Corrente non esiste più come sul vecchio firmware... C'è la PP Potenza di Picco [emoji6] e consiglio anche io tutto a 100.
Io ho provato ad abbassare ma appunto c'è effetto muro, ma poi la differenza di consumo comunque è così minima che è difficile quantificare.

Sul BLevo è forse più facile da fare che da spiegare. [emoji6]

Quindi meglio un Eco al 15% con PP al 100% rispetto a come l'ho settato io ..
eco 20% con PP al 35%.


Se parlo di % e PP con amici boshati mi prendono x esaurito.:joy:
 
Ultima modifica:

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
Stavo sempre leggendo i vostri post vecchi.

Cos'è sta cosa dello stacco?
A me stacca a 25kmh.
Magari lo facesse a 27/30km..

È ancora possibile modificare il raggio della ruota? Perché sul mio Mc è fisso.
 
Ultima modifica:

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Quindi meglio un Eco al 15% con PP al 100% rispetto a come l'ho settato io ..
eco 20% con PP al 35%.

Cosa sia meglio lo devi decidere tu facendo una prova. Sulla carta Eco 20% e 35pp ti aiuta di più ma allo stesso tempo se spingi forte il motore ti mura prima perché ti eroga al massimo un 35%. Mi verrebbe da dirti che se hai un po’ di gamba eco15 100pp sia preferibile. Però fai due prove sulla stessa salita e confronta sensazione e consumi
 
  • Like
Reactions: Max Power

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
Cosa sia meglio lo devi decidere tu facendo una prova. Sulla carta Eco 20% e 35pp ti aiuta di più ma allo stesso tempo se spingi forte il motore ti mura prima perché ti eroga al massimo un 35%. Mi verrebbe da dirti che se hai un po’ di gamba eco15 100pp sia preferibile. Però fai due prove sulla stessa salita e confronta sensazione e consumi

Appena riusciro' di nuovo a tirare fuori la kenevo proverò. Ho capito che necessita di tante prove comparative x trovare il giusto setup. Proverò anche lo smart control, per i giri più lunghi con i boshisti. Certo li la kenevo è un pesce fuor d'acqua.. ma solo la combriccola ristretta di Lpgattorich può tentare la doppietta levo kenevo :)

Cmq.Tranne in qualche strappo violento in trail, tutti i miei giri (4:joy:) sono stati fatti in eco..Con appunto la taratura che mi hanno fatto in negozio... altro non conosco. :)
O meglio .. Non conoscevo. Perché il negoziante si era raccomandato che la diff tra modalità e PP non dovesse superare il valore di 20. Na cazzata :) sto iniziando ad avere una visione d'insieme diversa.. anche perché .. e' tutto troppo diverso il mondo Ebike .. sopratutto specy.
A volte mi accorgo che la pedalo male o appunto mi mura., adesso ho capito xche.
Ho anche pensato ..che magari usando rapporti piu duri in salita la bici sforzi di + e di conseguenza consumi di piu.. al contrario con rapporti agili vado fuori giri io.

15% di assistenza e pochino..Se la gamba porta su i 25kg della kenevo, poter sfruttare tutta la spinta del motore deve essere un bel andare.
Se devo farmi il mazzo come la muscolare da enduro.. Crispa boia faus :)

Tutto sta nei consumi.
Sfondare i 60/65km con oltre 1500 di dislivello. Senza vedere accendersi la spia rossa .. nonostante l'eco.. sarebbe un bel traguardo. Come sfondare i 50kmh in discesa su asfalto.. i 2.8 fanno da limitatore e abs in un colpo solo :)
 
Ultima modifica:

murphymax

Ebiker ex novello
4 Settembre 2017
17
4
3
BS
Visita Sito
Bici
_
Scusate, qualcuno con KENEVO ha installato recentemente la app ufficiale MC? Quella con la nuova veste grafica?
Leggevo dall'altra parte (discussione Turbo Levo) che la circonferenza ruota, oltre a non essere modificabile, è preimpostata, e tanti hanno valori differenti preimpostati.
Io al momento ho l'ultima versione con la vecchia interfaccia, già dotata di infinite tune.
C'è chi consiglia di disinstallare e passare alla nuova.
Che faccio?
 

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
Scusate, qualcuno con KENEVO ha installato recentemente la app ufficiale MC? Quella con la nuova veste grafica?
Leggevo dall'altra parte (discussione Turbo Levo) che la circonferenza ruota, oltre a non essere modificabile, è preimpostata, e tanti hanno valori differenti preimpostati.
Io al momento ho l'ultima versione con la vecchia interfaccia, già dotata di infinite tune.
C'è chi consiglia di disinstallare e passare alla nuova.
Che faccio?

Io ho quella nuova e controllando ieri sera..
È fissa e se l'è impostata lui in automatico.

Quindi mi sa' che l'accrocchio x spoatare lo stacco a 30km sul nuovo MC non sia più possibile.
 

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
60/65 km, anche usando eco 10, sarà dura, con la Kenevo...

Non pretendo che faccia 100km come una AM... però completare il giro in verde non sarebbe una cosa malvagia. :)

Ps. Come consumi parlavano di un 10% in più della Levo nei test.. mi sembra abbastanza ottimistico ...

X Adessso non costituisce ancora un problema, la batteria è nuova e le temperature non ottimali, in futuro dovesse diventarlo, come info a riguardo, prenderò in seria considerazione il kit.
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Non pretendo che faccia 100km come una AM... però completare il giro in verde non sarebbe una cosa malvagia. :)

Ps. Come consumi parlavano di un 10% in più della Levo nei test.. mi sembra abbastanza ottimistico ...

X Adessso non costituisce ancora un problema, la batteria è nuova e le temperature non ottimali, in futuro dovesse diventarlo, come info a riguardo, prenderò in seria considerazione il kit.
IO con la Kenevo ho fatto : 65 km con dislivello 1850 ma, sono un peso nudo di 90 kl
 
  • Like
Reactions: Icio71

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
dopo 2 mesi di utilizzo e una dozzina di uscite ancora non riesco proprio a farmi piacere questa bici.
il senso di pesantezza e inerzia la rendono talmente impacciata nei tornanti dove bisogna veramente guidare (svolte a 180° in forte pendenza e con solchi scavati, pietre smosse...) che mi tocca prenderli pianissimo o giocarmi come già mi è successo varie volte dei discreti Jolly con l'anteriore che non sta dove deve stare. Per contrastare il senso di deriva se arrivo forte ho provato anche a caricare al massimo sull'anteriore per tenerlo dove voglio io, di più rischio che mi si chiuda lo sterzo o peggio il cappottone.
Quando riprendo in mano la mia full o peggio ancora la front muscolari da enduro mi salta in faccia come un flash quanto sono più intuitive, sicure, neutre da guidare...
Mi resta da fare l'ultimo tentativo montando MM 2,60 davanti e Martello 2,5 dietro (che mi devono arrivare) e vedere se cambia qualcosa, diversamente dovrò rassegnarmi a capire che le ebike non fa veramente per me. sigh....

ciao a tutti, avevo promesso di dare il mio feedback dopo le modifiche suggerite e mantengo la promessa…

Attualmente giro con molla da 512 libbre (peso 75 kg vestito), MM2,60 + Martello 2,5, cerchi Miche canale interno da 40mm., MC con ECO al 10% PP20%
In discesa (era il mio problema principale) il feeling è migliorato discretamente sia grazie alla minore sezione della gomma che alla maggiore pressione di gonfiaggio. Gomma più stretta e dura elimina molto quella sensazione di deriva e sbandamento nei tornanti ripidi e nelle curve veloci senza appoggio.
Per mancanza di budget non cambio i freni che frenano ma stancano molto rispetto agli shimano che ho sulle altre bici, nelle PS lunghe mi trovo a sentire i crampi alla mano perché bisogna tirare molto per vincere la pastosità della frenata. L'unico plus di questi freni è che non bloccando aggressivamente al tocco aiutano di più nei passaggi trialistici dove è vantaggioso sfiorare appena i dischi.
Col settaggio in ECO adesso sta buona in discesa quando faccio il contropedale e non parte più in avanti di motore con quella sgradevole sensazione.

In salita, tranne su pezzi ripidi, vado sempre in ECO 10/20 ed è come pedalare una enduro normale.
Non ho mai problemi di autonomia batteria, con giri di 4-5 ore e 1800 D+ mi avanzano sempre almeno 3 tacche anche usando a tratti il turbo su passaggi in salita ripidissimi.

Spero sia utile….
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
ciao a tutti, avevo promesso di dare il mio feedback dopo le modifiche suggerite e mantengo la promessa…

Attualmente giro con molla da 512 libbre (peso 75 kg vestito), MM2,60 + Martello 2,5, cerchi Miche canale interno da 40mm., MC con ECO al 10% PP20%
In discesa (era il mio problema principale) il feeling è migliorato discretamente sia grazie alla minore sezione della gomma che alla maggiore pressione di gonfiaggio. Gomma più stretta e dura elimina molto quella sensazione di deriva e sbandamento nei tornanti ripidi e nelle curve veloci senza appoggio.
Per mancanza di budget non cambio i freni che frenano ma stancano molto rispetto agli shimano che ho sulle altre bici, nelle PS lunghe mi trovo a sentire i crampi alla mano perché bisogna tirare molto per vincere la pastosità della frenata. L'unico plus di questi freni è che non bloccando aggressivamente al tocco aiutano di più nei passaggi trialistici dove è vantaggioso sfiorare appena i dischi.
Col settaggio in ECO adesso sta buona in discesa quando faccio il contropedale e non parte più in avanti di motore con quella sgradevole sensazione.

In salita, tranne su pezzi ripidi, vado sempre in ECO 10/20 ed è come pedalare una enduro normale.
Non ho mai problemi di autonomia batteria, con giri di 4-5 ore e 1800 D+ mi avanzano sempre almeno 3 tacche anche usando a tratti il turbo su passaggi in salita ripidissimi.

Spero sia utile….

Scusami, una curiosità, se utilizzi gomme più strette, perchè cerchi con canale 40? anch'io sono passato a 2.5/2.6, ma ho anche messo cerchi dt da 30 di canale interno e penso sia la larghezza giusta per questa gommatura
 
  • Like
Reactions: Rick
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.